Estate a Milano: concerti, mostre immersive e cene al buio

Van Gogh Experience a Milano: aperta la mostra immersiva a Lampo Scalo Farini

Estate a Milano: concerti, mostre immersive e cene al buio - Altre info

Cosa fare a Milano? In questo articolo trovi l’elenco dei principali eventi in programma a giugno: concerti Candlelight in versione open air per l’estate, mostre immersive, spettacoli di Flamenco e Tango e gustose cene al buio.

A Milano il mese di Giugno sarà ricco di proposte con gli ormai imperdibili concerti Candlelight, in versione “en plein air” per l’estate, e tantissime esperienze pensate per tutte le età.

Dalla mostra immersiva di Van Gogh a Lampo Scalo Farini, per tutti gli amanti dell’arte e della tecnologia, a Chaos Lab, attività pensata per i più piccoli appassionati di matematica.

E, ancora, Dining in the Dark e Neon Brush, per cenare e dipingere al buio, accendendo tutti gli altri sensi, oltre agli intramontabili Murder Mystery a Museo Bagatti Valsecchi e due originali spettacoli di Flamenco e Tango.

Sommario di questo articolo

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Concerti Candlelight a lume di candela

I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever con lo scopo di democratizzare l’accesso alla musica classica.

Questo formato innovativo rappresenta un’esperienza musicale dal vivo unica attraverso un’offerta variegata di programmi per soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele.

Per il mese di Giugno i concerti Candlelight proseguono nel capoluogo lombardo, in location uniche ed esclusive come Villa Clerici e Giardino Ventura: dal tributo a Ennio Morricone e colonne sonore, passando per il tributo ai Queen, a Ludovico Einaudi, a Vasco Rossi e ai Coldplay, fino al tributo a Claudio Baglioni, a Lucio Dalla e a Zucchero.

Per maggiori informazioni sui concerti Candlelight, visita il sito di Fever.

prossimi concerti Candlelight a Milano: eventi in programma a giugno 2024
Concerti Candlelight di giugno: prossimi appuntamenti in programma alla luce confortante delle candele

Chaos Lab: laboratorio di Scienza per tutti

Chaos Lab è un grande “laboratorio” dedicato a tutti gli appassionati di scienza, giovanissimi e non solo, per giocare con contenuti educativi.

Ogni fine settimana allo Spazio Bergognone 26 di Milano, l’esperienza immersiva promette un’ora di puro divertimento tra stanze al neon, postazioni con slime colorati, aree destinate alla matematica e tante altre attività per imparare e dare libero sfogo alla creatività, divertendosi.

Chaos Lab ti aspetta presso lo Spazio Bergognone 26 (Via Bergognone, 26, Milano).

Orari di apertura: venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle 18:30.

Per maggiori informazioni su Chaos Lab, visita il sito web di Fever.

Chaos Lab Milano: bambini giocano con la scienza e i palloncini
Chaos Lab è un grande “laboratorio” dedicato agli appassionati di scienza, giovanissimi e non solo, per giocare con contenuti educativi.

Van Gogh: The Immersive Experience

Van Gogh: The Immersive Experience è un viaggio sorprendente tra le pennellate di uno dei più grandi geni artistici del XIX° secolo, tra campi di girasoli e mandorli in fiore.

L’esposizione, completamente rinnovata nella proposta tecnologica, continua a Lampo Scalo Farini e combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale per offrire una vera e propria avventura immersiva di 60 minuti attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°.

La mostra, adatta a tutta la famiglia, ti aspetta negli spazi di Lampo Scalo Farini in Via Valtellina, 5.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00, martedì escluso.

Per maggiori informazioni su Van Gogh: The Immersive Experience, leggi il nostro articolo dedicato a questa mostra immersiva.

Van Gogh Experience a Milano: aperta la mostra immersiva a Lampo Scalo Farini
A Milano ultime settimane per visitare la mostra Van Gogh: The Immersive Experience

Laboratorio di pittura Neon Brush

Questa esperienza Fever invita i partecipanti in un ambiente semi oscuro, illuminato al neon, per esplorare fantasia e immaginazione attraverso una serie di schizzi e pennellate fluorescenti.

Durante il laboratorio di pittura, la cui durata sarà di circa 90 minuti, i visitatori potranno dare sfogo alla loro creatività per realizzare un proprio capolavoro, imparando, al contempo, diverse tecniche di pittura con l’aiuto di un host.

Neon Brush è aperto al pubblico presso il Giardino Blu in Via Teodosio, 19, Milano.

I biglietti non vengono venduti in loco: compra i biglietti in anticipo, sul sito feverup.com o sull’app di Fever.

Date e orari di apertura: 14, 15 e 16 giugno alle ore 16:00, alle ore 18:30 e alle ore 20:45.

laboratorio di pittura Neon Brush a Milano
Neon Brush: pennello in una mano, bicchiere nell’altra, libera l’artista che c’è in te!

Murder Mystery: Delitto al Museo

Dopo il grande successo riscosso a livello internazionale, Murder Mystery di Fever continua a Milano nel prestigioso Museo Bagatti Valsecchi.

Un delitto, un’indagine da condurre e una dimora storica tutta da esplorare: questi sono gli ingredienti principali per un’investigazione teatrale in cui gli ospiti possono esplorare le meravigliose sale del Museo Bagatti Valsecchi, conoscere i personaggi e collaborare con il detective Marlowe.

L’obiettivo di Murder Mystery consiste nel risolvere il mistero che incombe sugli abitanti dell’antica dimora, cercando indizi, interrogando i sospettati e riportando, così, la pace.

Luogo: Casa Museo Bagatti Valsecchi (Via Gesù, 5, Milano).

Orari di apertura: 21 giugno alle ore 18:30 e alle ore 21:00, 22 giugno alle 18:30 e alle ore 21:00, 28 giugno alle ore 18:30 e alle ore 21:00, 29 giugno alle ore 18:30 e alle ore 21:00.

Per maggiori informazioni su Murder Mystery: Delitto al Museo, visita il sito web di Fever.

We Call It Flamenco: uno spettacolo unico di danza spagnola

We Call it Flamenco è un viaggio immersivo ed emozionate nel cuore della cultura spagnola attraverso una produzione artistica che combina canto, musica e danza tradizionale.

Creato da Fever, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti il ricco patrimonio del flamenco, questo spettacolo di un’ora esplora sei stili del ballo.

La performance prende vita grazie a un talentuoso ensemble di ballerini, musicisti e cantanti, tutti sotto la direzione di María Farelo e Cristian Pérez.

Location: Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli, 3/b, Milano).

Date e orari spettacoli: 5 giugno alle ore 19:30 e alle ore 21:30

Per altre informazioni su We Call It Flamenco, visita il sito di Fever o leggi il nostro articolo dedicato allo spettacolo.

We call it Flamenco a Milano: date spettacoli in Auditorium San Fedele
We Call It Flamenco: un nuovo sguardo sulla ricchezza della cultura spagnola

We Call It Tango: uno spettacolo di danza argentina

We Call It Tango è un viaggio coinvolgente nel mondo appassionato e seducente del tango. Intreccia il suono indiscusso del bandoneon con la danza emblematica del Rio de la Plata.

Creato da Fever con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti il ricco patrimonio del tango, in questo spettacolo di un’ora ballerini e musicisti di livello mondiale si esibiscono per esplorare l’espressione pura della passione e dell’emozione di questa arte argentina.

Location: Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli, 3/b, Milano)

Date e orari spettacoli: 12 giugno alle ore 19:30 e alle ore 21:30

Per maggiori informazioni su We Call It Tango: uno spettacolo unico di danza argentina, visita il sito di Fever.

Tango eventi a Milano a Giugno 2024: programmazione Fever
We Call It Tango: a Milano uno spettacolo di danza argentina

Dining in the Dark: un’esperienza culinaria unica al T4 Bistrot

Portando il concetto di cena tra amici ad una prospettiva totalmente nuova, i partecipanti di Dining in the Dark potranno immergersi in un mondo di sapori e sorprendere i propri sensi attraverso un’esperienza in cui sono ammessi gusto, olfatto e tatto.

L’esperienza non solo promette una serata indimenticabile per i commensali, ma offre anche una nuova prospettiva sul rapporto tra i sensi e il cibo. Fever invita così gli ospiti a vivere un’avventura sensoriale che li condurrà in un viaggio attraverso sapori, consistenze e aromi spesso trascurati a causa della predominanza dell’aspetto estetico dei piatti.

Location: T4 Bistrot (Via Tortona, 4, Milano).

Date e orari cene al buio: 26 giugno alle ore 19:30 e alle ore 21:30. Prenota la tua cena al buio su Fever.

Per maggiori informazioni su Dining in the Dark, invia un’e-mail a hello@feverup.com

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.