Segnala il tuo evento a Milano - Altre info

Pubblicazione dell’evento: modalità e tempistiche

Seleziona nella sezione successiva il piano di comunicazione che ritieni più adatto alle tue esigenze e utilizza il pulsante Paypal.

Vuoi segnalare un evento a Milano? Inserisci le informazioni relative all’evento in autonomia e senza registrazione tramite il form in questa pagina. L’evento verrà pubblicato sul sito, salvo imprevisti non dipendenti dalla nostra volontà, entro 48 ore dall’inserimento delle informazioni (max 72 ore in caso di inserimento dati nel weekend).

Qualsiasi sia il piano di comunicazione selezionato, inoltre, l’evento verrà condiviso sui seguenti social media collegati al sito Eventiatmilano.it: fanpage Twitter tramite 2 tweet con foto, menzione ai potenziali profili twitter interessati e link all’evento pubblicato sul sito; fanpage Facebook, tramite evento con foto e link all’evento pubblicato sul sito; fanpage Instagram, tramite storia con foto e link all’evento pubblicato sul sito.

Per dare ulteriore visibilità al tuo evento, lo inseriremo in evidenza nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it, tramite box di testo contenente un breve riassunto e il link all’articolo pubblicato su Eventi@Milano o ad altra Landing Page di tua scelta. La newsletter raggiunge un pubblico ampio grazie alle condivisioni periodiche da noi effettuate sulle fanpage social di Eventiatmilano.it.

Se cerchi un sito per pubblicizzare gratuitamente il tuo evento, non sei nel posto giusto, dovrai googlare ancora un po’! Come mostrato nella sezione seguente, tuttavia, la segnalazione eventi su Eventiatmilano.it prevede un investimento davvero ridotto.

Seleziona il piano di comunicazione che preferisci

Base (16€)

In evidenza nel calendario
2 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 storia Instagram (foto, testo e link)
1 post Instagram (foto e testo)
1 post Facebook (foto, testo e link)
In evidenza in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page

L’evento verrà inserito in evidenza nel calendario eventi e nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it, e verrà condiviso sulle principali fanpage social di Eventiatmilano.it (tweet su Twitter, evento su Facebook e post su Google+ con foto e link all’evento pubblicato sul sito).

Nel caso esista già un evento Facebook, questo verrà aggiunto al calendario eventi della fanpage Facebook di Eventiatmilano.it

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per effettuare il pagamento. Se non hai un account Paypal, dopo aver cliccato sul pulsante Paypal fai clic su “Paga con una carta”.

Invia una email a eventiatmilano@gmail.com per verificare la possibilità di attivare questo piano di comunicazione.

Premium (24€)

In evidenza nel calendario
2 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 storia Instagram (foto, testo e link)
1 post Instagram (foto e testo)
1 post Facebook (foto, testo e link)
In evidenza in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (4 giorni)

L’evento verrà inserito in evidenza in home page per 4 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Maggiore visibilità per l’evento, grazie alla pubblicazione di una storia su Instagram, con link cliccabile che rimanda all’evento inserito su Eventiatmilano.it

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per effettuare il pagamento. Se non hai un account Paypal, dopo aver cliccato sul pulsante Paypal fai clic su “Paga con una carta”.

Invia una email a eventiatmilano@gmail.com per verificare la possibilità di attivare questo piano di comunicazione.

Full Monty (32€)

In evidenza nel calendario
2 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 storia Instagram (foto, testo e link)
1 post Instagram (foto e testo)
1 post Facebook (foto, testo e link)
In evidenza con foto in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (7 giorni)

L’evento verrà inserito in evidenza con foto nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it; inserimento in evidenza, inoltre, in home page per 7 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Maggiore visibilità per l’evento, grazie alla pubblicazione di un post link con foto e testo sulla fanpage Facebook di Eventiatmilano.it e di un post con foto e testo sulla fanpage Instagram di Eventiatmilano.it

In caso di eventi che si svolgono nel weekend, puoi richiederne l’inserimento in evidenza nella rubrica tematica speciale weekend, utilizzando la sezione Altre informazioni nel form in questa pagina.

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per effettuare il pagamento. Se non hai un account Paypal, dopo aver cliccato sul pulsante Paypal fai clic su “Paga con una carta”.

Invia una email a eventiatmilano@gmail.com per verificare la possibilità di attivare questo piano di comunicazione.

Gold (40€)

In evidenza nel calendario
2 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 storia Instagram (foto, testo e link)
1 post Instagram (foto e testo)
1 post Facebook (foto, testo e link)
In evidenza con foto in 6 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (10 giorni)

Maggiore visibilità per l’evento, grazie all’inserimento in evidenza con foto nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it (max 6 uscite consecutive).

Previsto anche l’inserimento in evidenza in home page per 10 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per effettuare il pagamento. Se non hai un account Paypal, dopo aver cliccato sul pulsante Paypal fai clic su “Paga con una carta”.

Invia una email a eventiatmilano@gmail.com per verificare la possibilità di attivare questo piano di comunicazione.

FAQ – Domande più frequenti per chi segnala un evento

Utilizza il pulsante di pagamento Paypal, cliccando sulla voce “Paga adesso”. Se non hai un account Paypal, una volta aperta la pagina per il pagamento dovrai cliccare sul pulsante “Paga con una carta”. A questo punto, sarà possibile inserire i dati della carta prepagata o carta di credito da utilizzare per il pagamento.

Puoi contattarci per richieste di ulteriori chiarimenti o per informazioni su come fare pubblicità su tutti i canali messi a disposizione dei nostri clienti: sapevi che siamo presenti con fanpage su Facebook, Twitter, Tumblr e Instagram? Contattaci:

  • via email, scrivendo a eventiatmilano@gmail.com
  • via web, compilando il form disponibile nella pagina Pubblicità
  • via chat Messenger, scrivendo al nostro chatbot su Facebook

Come indicato nella sezione superiore di questa pagina, la pubblicazione dell’evento non è istantanea ma avviene solitamente entro 48 ore dall’inserimento delle informazioni a seguito di pagamento tramite pulsante Paypal. In questo lasso di tempo puoi inviarci altre informazioni utili, come le fanpage da menzionare sui social media, l’evento Facebook ufficiale (se presente), i dati da inserire in fattura, ecc.

Salvo imprevisti la newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it viene pubblicata il martedì e giovedì pomeriggio. Sono possibili variazioni in coincidenza con le festività, in modo da raggiungere il più vasto pubblico possibile.

Sono ammessi al massimo 2 o 3 link in uscita, per ciascun evento. Come spiega Matt Cutts in questo video, «Il tuo PageRank viene suddiviso in base al numero di link (inseriti in una) pagina. Se la pagina A contiene un link alle pagine B, C e D, il pagerank viene diviso per tre. Se hai centinaia di link, la suddivisione avviene per un fattore cento, e così via».

Non verranno pubblicate offerte e sconti mascherati da evento e non sono ammessi contenuti che:

  • promuovano la vendita di tabacco, sigarette elettroniche, armi, munizioni o esplosivi;
  • promuovano la vendita o l’uso di droghe illegali, con obbligo di ricetta o per scopo ricreativo;
  • includano contenuti per adulti, comprese immagini di nudo, rappresentazioni di persone in posizioni esplicite o allusive o coinvolte in attività eccessivamente allusive o sessualmente provocatorie;
  • promuovano prodotti, servizi o attività illegali.

Rubare è vietato nella vita reale e sul web: non è consentito utilizzare questo form di caricamento eventi per pubblicare su Eventiatmilano.it immagini, fotografie o altri contenuti visuali prelevati “in giro sul web”.

Esistono in rete vari siti dove è possibile trovare immagini senza copyright per lavorare bene, senza infrangere la legge e senza spendere un patrimonio: da unsplash.com a pixabay.com, da pexels.comccsearch.creativecommons.org solo per citarne alcuni.

La violazione del diritto d’autore sussiste tutte le volte in cui la riproduzione avvenga senza l’autorizzazione del titolare. L’illecito scatta anche se l’immagine è stata già copiata da numerosi altri siti ed ormai si trova diffusa su tutto internet, mentre l’utilizzatore l’ha copiata da uno di questi ultimi e non da quello dell’autore.

L’utente che inserisce un evento garantisce il rispetto di quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche, sollevando Eventiatmilano.it da ogni responsabilità derivante dal testo, dall’immagine o dai link a siti esterni presenti nei contenuti.

Dal 1 gennaio 2020 la sezione Insight del report excel, con le statistiche relative ai contenuti pubblicati sui social media e in newsletter, viene fornito solo su richiesta, con un costo a partire da 25 euro per ogni evento inserito.

Inserisci e promuovi il tuo evento su Eventi@Milano: compila il form

Se vuoi pubblicizzare il tuo evento a Milano (e non solo), inserisci i dati relativi all’evento sul sito www.eventiatmilano.it, utilizzando il form in questa pagina. Aggiungi una immagine in formato JPEG (estensione .jpg). Valorizza tutti i campi obbligatori – contrassegnati da un asterisco – e i restanti campi laddove possibile. Utilizza la sezione Altre informazioni (in basso) per inserire eventuali dettagli sulla location e sull’organizzatore (se non sono già presenti in anagrafica).

Per finalizzare l’approvazione dell’evento proposto, è INDISPENSABILE indicare il luogo dell’evento, il costo e le eventuali modalità di prenotazione/pagamento. Cliccando sul pulsante INSERISCI EVENTO confermi che testi e immagini inserite non violano, in alcun modo, Marchi e Copyright.

Scegli la data di inizio evento utilizzando il menù a tendina
Lascia il campo vuoto per eventi che durano l'intera giornata
Scegli la data di fine evento utilizzando il menù a tendina
Lascia il campo vuoto per eventi che durano l'intera giornata
Inserisci 0 per eventi ad ingresso gratuito

Jpg image 1140x520 px

In caso di location non presente in anagrafica, inserire le informazioni relative nella sezione ALTRE INFORMAZIONI

Inserisci le informazioni relative all'organizzatore e indica eventuali fanpage da menzionare sui social media (Twitter, Facebook, Instagram, ecc). Se definito, inserisci il brand hashtag da utilizzare sui social media.

Inserisci il tuo nome

Inserisci una email valida a cui possiamo ricontattarti

Inviaci per favore gli estremi del pagamento tramite Paypal.