Fuorisalone 2024: a Palazzo Reale la nuova istallazione GROHE

Fuorisalone 2024: evento GROHE a Palazzo Reale Milano

Fuorisalone 2024: a Palazzo Reale la nuova istallazione GROHE - Altre info

Milano Design Week 2024: a Palazzo Reale la nuova istallazione GROHE

Con oltre 30.000 visitatori, l’installazione GROHE SPA (salus per aquam) alla Pinacoteca di Brera – premiata con il Red Dot Award “Best of the Best” – ha lasciato un segno indelebile nell’edizione 2023 della Milano Design Week.

Sull’onda di questo successo GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, torna al Fuorisalone – la più grande kermesse di design al mondo in programma dal 16 al 21 aprile 2024 – con una nuova esperienza multisensoriale in uno dei luoghi più prestigiosi del capoluogo lombardo: Palazzo Reale.

L’edificio storico adiacente al Duomo, sede del governo della città di Milano prima e residenza reale poi, è oggi uno dei maggiori poli culturali nel cuore della città.

In continuità con l’anno scorso, Palazzo Reale offre la cornice ideale per celebrare ancora una volta il potere benefico dell’acqua con GROHE SPA.

pinacoteca di brera a Milano: eventi per il Fuorisalone
GROHE al Fuorisalone 2023 con “GROHE SPA Health Through Water”.
Foto ©Paolo Vanadia per Eventiatmilano.it

L’installazione, progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di LIXIL (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui GROHE fa parte dal 2014), rende omaggio alla storia del giardino di Palazzo Reale, fondendo il passato con il concetto contemporaneo di GROHE SPA “Salus per aquam” (il benessere attraverso l’acqua).

«Ispirandosi al giardino originario del Palazzo e in armonia con il tema del Fuorisalone ‘Materia Natura’, ci proponiamo di unire natura e architettura per creare un percorso sensoriale incentrato sull’elemento Acqua. I visitatori saranno guidati attraverso i nostri innovativi spazi ‘Aquatecture’, dove potranno sperimentare l’essenza del nostro brand e le nostre soluzioni premium per il bagno. Con questa installazione vogliamo enfatizzare l’importanza dell’acqua nell’architettura e i suoi benefici per la salute e il benessere. Ogni spazio ‘Aquatecture’ rappresenta uno dei quattro livelli che definiscono il sub-brand GROHE SPA: dalle soluzioni più esclusive e personalizzabili realizzate con la stampa in 3D in metallo, alle diverse varianti di colore, materiali e finiture per progettare ambienti iconici dallo stile elegante e raffinato», spiega Patrick Speck, Leader di LIXIL Global Design EMENA.

  • Un omaggio alla storia del giardino di Palazzo Reale, ospitato in origine nel cortile dell’ex residenza reale
  • Un luogo ispirato alla natura nato dal concetto di “Aquatectures” che, nell’unione dell’elemento acqua con l’architettura, celebra il concetto GROHE SPA (salus per aquam) di benessere attraverso l’acqua
  • Protagonisti dell’installazione i prodotti del sub brand premium GROHE SPA
GROHE al Fuorisalone 2024 con un’esperienza trasformativa a Palazzo Reale Milano
A Palazzo Reale, in occasione del Fuorisalone 2024, la nuova istallazione GROHE

Programma Aqua Talks

Parte integrante del percorso sensoriale saranno gli Aqua Talks, un ciclo di tre incontri aperti al pubblico con rinomati architetti e designer per esplorare l’interazione tra acqua, architettura e benessere.

Gli appuntamenti seguono il calendario seguente:

  • martedì 16 e mercoledì 17 aprile, ore 17.00-18.00
  • venerdì 19 aprile, ore 11:00-12:00
Fuorisalone 2024: evento GROHE a Palazzo Reale Milano
Un omaggio alla storia del giardino di Palazzo Reale, ospitato in origine nel cortile dell’ex residenza reale

Orari di apertura al pubblico

L’installazione GROHE SPA a Palazzo Reale è aperta al pubblico della Milano Design Week dal 16 al 21 aprile 2024 nei seguenti orari:

  • 16 e 17 aprile ore 10:30-19:30
  • 18 aprile ore 10:30-17:00
  • 19 e 20 aprile ore 10:30-22:00
  • 21 aprile ore 10:30-18:00

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Sito ufficiale GROHE per altre informazioni

Per informazioni aggiornate visita il sito dedicato: fuorisalone.grohespa.com

Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.