Duomo di Milano

Caricamento Eventi
Apertura straordinaria delle Terrazze del Duomo di Milano

Duomo di Milano: il simbolo della città. Prezzi dei biglietti, orari di apertura ed altre informazioni utili

Da giovedì 11 febbraio il Complesso Monumentale del Duomo di Milano riapre alle visite turistiche. Prezzi dei biglietti, orari di apertura ed altre info utili. Prevendite biglietti per l’accesso alla Cattedrale aperte su Ticketone.

Cattedrale: nuovi orari di apertura al pubblico (visite turistiche)

La data di riapertura prevista per le visite turistiche al Duomo di Milano è giovedì 11 febbraio. In questa prima fase, il Complesso Monumentale sarà accessibile per la visita nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo biglietto alle ore 16.50. Ultimo accesso alle ore 17.00. Si segnala che è fortemente consigliato l’acquisto online del biglietto.

Si specifica che il Duomo è sempre liberamente accessibile per la preghiera, per le celebrazioni e per il Sacramento della Riconciliazione, in osservanza del protocollo sottoscritto da Conferenza Episcopale Italiana e Governo Italiano e delle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano.

Duomo di Milano: riapertura alle visite turistiche
Dall’11 febbraio il Complesso Monumentale del Duomo di Milano riapre alle visite turistiche. Foto di Andrea Cherchi (www.instagram.com/andreacherchi_foto)

Prevendite biglietti per le visite guidate al Duomo di Milano

Il Duomo di Milano è dedicato a Santa Maria Nascente e si trova nella piazza centrale della città. Tutte le strade di Milano sembrano partire da Piazza del Duomo, fatto che rende evidente come questa zona sia stata il nucleo della fondazione della città.

Ti interessa partecipare ad una visita guidata al Duomo con biglietti salta fila? O ad un tour salta fila del Duomo di Milano, dei sotterranei e delle terrazze? Verifica la disponibilità di biglietti in prevendita su Musement.com a questo link.

Regole di accesso e altre informazioni utili

    • È fortemente consigliato l’acquisto del biglietto on-line al fine di evitare la formazione di assembramenti e il pagamento con moneta elettronica, limitando al massimo l’uso dei contanti.
    • Gli orari e i percorsi di visita del Complesso Monumentale potranno essere modificati e/o adeguati, al fine di permettere la corretta gestione dei flussi di visitatori e/o le operazioni di sanificazione e di pulizia periodica e continuativa.
    • È temporaneamente sospesa la salita a piedi alle Terrazze, accessibile in ascensore.
    • Lo Scurolo di San Carlo resta chiuso al pubblico, data la ristretta capienza degli spazi
    • Duomo, Area Archeologica e Terrazze sono temporaneamente aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo biglietto alle ore 16.50. Ultimo accesso alle ore 17.00
    • Museo del Duomo: apertura dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Ultimo biglietto alle ore 16.50. Ultimo accesso alle ore 17.00
    • Biglietteria n.1 – Sala delle Colonne (Piazza Duomo 14/a): attiva per tutte le tipologie di percorso, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.50

Non è facile raccontare del Duomo di Milano, che non è solo il monumento simbolo di questa poliedrica città, ma anche uno dei maggiori emblemi dell’Italia all’estero.

Il Duomo è noto per i suoi innumerevoli pinnacoli e le sue guglie. Il corpo dell’edificio è costituito da una navata centrale e quattro navate laterali. La navata centrale è attraversata da un transetto e finisce con il coro e l’abside. I dettagli delle statue, delle incisioni, delle guglie, dei dipinti e delle vetrate intimoriscono il visitatore per la loro imponenza e il loro fasto.

Per scoprire in modo diverso il Duomo, leggete il nostro speciale con tutte le storie e le curiosità che, negli anni, abbiamo raccolto su questo splendido simbolo della città. Per rendere il racconto meno noioso, abbiamo diviso il testo in due parti, una dedicata all’esterno del Duomo, l’altra all’interno del Duomo.

Duomo di Milano: prezzi dei biglietti per visitare la Cattedrale, il Museo e il Battistero

E’ anche possibile acquistare biglietti singoli per visitare le Terrazze del Duomo (salita con ascensore o con le scale), la Cattedrale, il Museo o il Battistero e biglietti cumulativi (Duomo Pass) che consentono di accedere a tutte le aree.

Le Terrazze del Duomo, in particolare sono uno dei luoghi più affascinanti di Milano. Da un altezza di circa 50 m è possibile osservare lo straordinario panorama della città incorniciato da miriadi di statue, guglie, falconature e archi rampanti.

Ricoperte di lastre di marmo di Candoglia, le Terrazze si sviluppano su una superficie di 8.000 mq e da qui si ha una prospettiva assolutamente insolita dell’architettura del Duomo e una vista davvero unica, specialmente nelle giornate terse, quando lo sguardo può abbracciare perfino le Alpi e gli Appennini all’orizzonte.

Vuoi scoprire tutti gli eventi da non perdere a Milano (e non solo) oggi, questo weekend e nel fine settimana? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Eventi in programma

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo delle mostre e degli altri eventi in programma presso il Duomo di Milano (Cattedrale, Museo e Battistero). Scopri tutti gli eventi in programma oggi e gli eventi a Milano di questo mese.

Duomo di Milano

Location

Duomo di Milano

Piazza del Duomo milano, 20122 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 02 72022656

Pubblicità

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.