Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano - Altre info

Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano

Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano: programma, orari di apertura e costi biglietti

Cosa fare questo week-end a Milano? Da venerdì 26 a domenica 28 maggio, all’Ex Macello di viale Molise, avvincenti tornei di fingerboarding con i piccoli skateboard del celebre brand di Spin Master Tech Deck. Line up, programma eventi, orari di apertura ed altre info sullo Skate and Surf Film Festival.

Alla settima edizione dello Skate & Surf Film Festival, la più grande celebrazione italiana dell’arte e della cultura contemporanea dello skate che quest’anno si tiene presso l’Ex Macello (Viale Molise 62, Milano), da venerdì 26 a domenica 28 maggio, è protagonista anche Tech Deck, la linea di mini skate di Spin Master dedicata agli amanti dello skateboarding, dove i partecipanti potranno divertirsi e sfidarsi su una rampa in miniatura in appassionanti mini campionati di fingerboarding.

La nuova location, l’Ex Macello di Milano, permetterà al festival di avere una nuova dimensione legata ad attività collaterali per famiglie e bambini come il market a cura di East Market.

Grazie a Tech Deck i visitatori dello speciale evento milanese si divertiranno nel fingerboarding con le riproduzioni fedeli e curate nei minimi dettagli delle più celebri tavole da skateboarding a livello internazionale, ispirate a quelle leggendarie dei grandi campioni mondiali. Un’occasione speciale che, tra lanci, acrobazie e salti, permette a tutti di sentirsi dei veri e propri skater sfidando gli avversari in incredibili numeri e mettendo a punto tutti i trick che si conoscono per portare a casa la vittoria.

I vincitori dei vari tornei saranno premiati con tanti mini skate Tech Deck, utili per continuare ad allenarsi e diventare dei veri fingerboarders professionisti. Disponibili in oltre 50 varianti diverse, i fingerboard Tech Deck, all’interno dei diversi pack, contengono tutti gli accessori necessari per costruirli e personalizzarli, come adesivi, ruote, minuscoli attrezzi e anche alcuni piccoli ostacoli che permettono di cimentarsi in diversi trick sulla punta delle dita.

SSFF sarà come ogni anno ricco di contenuti: film, documentari internazionali, art show, concerti, workshops, dj set e skate contest.

Come avvenuto nelle edizioni precedenti, gli organizzatori dello Skate & Surf Film Festival hanno vagliato le numerose pellicole selezionando le 30 migliori provenienti da oltre 18 paesi.

L’Art direction del festival è curata da Luca Merli (Onde Nostre), fondatore e responsabile di tutte le sue sfaccettature da sette edizioni.

Cosa fare a Milano questo week-end: Skate and Surf Film Festival
Cosa fare a Milano questo week-end? Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello

Line up del festival

  • Venerdì 26 maggio: Machete, Stronzette, Frenetik, Loose Horses – in collaborazione con Rat Torino (Corte Stage)
  • Sabato 27 maggio: Dj Luca Squarzoni, Machete (Corte Stage)
  • Domenica 28 maggio: Lee-Ann Curren, DJ Filo, Machete, Kime , Kwality (Corte Stage)

Le illustrazioni sono a cura dell’artista francese Yoann Fournier che ha sviluppato il layout grafico del festival.

Spin Master

Riconosciuta a livello mondiale come leader nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, Spin Master crea straordinarie esperienze di gioco con le sue tre divisioni creative Toys&Games, Entertainment e Digital Games.

Dalla sua fondazione nel 1994, si è imposta nel mercato internazionale per la sua capacità di innovazione che ha dato vita a pluripremiati marchi come PAW Patrol®, Bakugan®, Kinetic Sand®, Air Hogs®, Hatchimals® ed è licenziataria globale di altre popolari property tra cui DC – Batman™ e Wizarding World – Harry Potter™.

Nel 2013 ha acquisito e rilanciato a livello globale Meccano®, storica azienda di costruzioni giocattolo, mentre è del 2016 l’acquisizione per il mercato italiano di Editrice Giochi e dei suoi iconici brand RisiKo!® e Scarabeo®, cui segue nel 2018 l’acquisizione di Gund®, uno dei più celebri brand di peluche al mondo, e nel 2020 quella di Rubik’s Cube®, l’originale cubo inventato da Erno Rubik nel 1974.

Con la divisione specializzata Spin Master Entertainment ha prodotto 10 serie televisive, cortometraggi e film, sviluppando property di enorme successo come Bakugan Battle Brawlers® e Paw Patrol®, distribuita in oltre 160 paesi al mondo. La società ha una presenza consolidata nei giochi digitali, con i marchi Toca Boca® e Sago Mini® che complessivamente raccolgono oltre 65 milioni di utenti attivi mensili.

Nella sua storia ha ricevuto 123 nomination ai Toy of the Year (TOTY Awards) aggiudicandosi 33 vittorie in tutte le categorie, incluse 13 nomination per il prestigioso Innovative Toy of the Year.

Spin Master Italia ha sede a Milano.

Skate and Surf Film Festival – programma eventi

  • Premiere di 43 film da Venerdì alle 16:30. Tra questi, oltre i 30 selezionati, ci saranno altri capolavori come, per esempio, “The Yin and Yang of Gerry Lopez” di Stacy Peralta.
  • 2 contest di skateboarding, uno su rampa progettata da Wald e Nelzi Skate Ramps di dimensioni spettacolari e su un’area street con strutture disegnate da Enrico Gorrea Ctrl+Z.
  • Skate School per grandi e piccoli, realizzata da Pinbowl: tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare e imparare testando le strutture e le rampe utilizzate dai professionisti.
  • Nella parte di Art Show, pezzi rari verranno presentati dai protagonisti della scena italiana, focalizzata sulle produzioni indipendenti tra cui Alessandro “Zuek” Simonetti, Christian “Osde” Benzoni, ONDE NOSTRE, Alberto Carmagnani e Litoralis Project oltre a due progetti speciali curati da Vans – Where Love Is Illegal e Surf Ghana.
  • Durante l’evento saranno realizzati i podcast di Arcade Studio powered by Frisco e quello di Tuttologic Surf in cui verranno intervistati artisti, skater, filmmaker e personaggi storici della scena italiana e internazionale.
  • Shaping and Glassing room con i migliori costruttori di surfboards e artigiani Italiani.
  • Area vintage di East Market.
  • Workshop di Up Cycling con Wind Little Bags powered by Reef.
  • Serigrafia live con IUTER.
  • Workshop a cura di Surf Stainable con Edoardo Brodasca.
  • Attività divulgativa con Animal Equality.
  • Live painting dell’artista e grafico Marco Renieri powered by Lightning Bolt.
  • Elenco puntato
  • Elenco puntato
Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano
Dal 26 al 28 maggio: Skate and Surf Film Festival all’Ex Macello di Milano

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location, date e orari di apertura

Ex Macello, viale Molise 62, Milano – Da venerdì 26 a domenica 28 maggio 2023

Orari di apertura dello Skate and Surf Film Festival Milano 2023:

  • Venerdì 26 maggio: dalle ore 16.00 alle 24.00
  • Sabato 27 maggio: dalle ore 11.00 all’1.00
  • Domenica 28 maggio: dalle ore 11.00 alle 24.00

Quanto costa partecipare?

Abbonamento per i 3 giorni del festival: 10€ + diritti di prevendita

Dove acquistare i tuoi biglietti: https://www.ticketsms.it/location/ExMacello

Sito web e pagine social di SSFF – Skate and Surf Film Festival

Il programma completo di SSFF è online al link www.ssff.it

Pagine social:

  • Instagram: @ssffmilano
  • Facebook: facebook.com/ssffmilano

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Dal 26 Maggio 2023 @ 11:00
Al 28 Maggio 2023 @ 23:59
Costo 10EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Ex Macello Viale Molise Milano

Viale Molise, 62
Milano, 20137 Italia

Organizzatore

Altro organizzatore