Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 2 gennaio

concerto di capodanno a Milano

Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 2 gennaio - Altre info

Eventi del fine settimana dal 31 dicembre a domenica 2 gennaio a Milano: concerti, spettacoli, mostre ed altri eventi

Milano, cosa fare nel weekend che include il Capodanno? Scopriamo assieme gli eventi – concerti, spettacoli, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere in città venerdì 31 dicembre, sabato 1 gennaio e domenica 2 gennaio 2022.

Cosa fare a Milano sabato 1 gennaio: concerto di Capodanno con laVerdi

All’Auditorium di Milano l’orchestra laVerdi torna a onorare la tradizione con cinque giorni consecutivi di concerti, dal 29 dicembre al 2 gennaio. In programma la Nona di Beethoven diretta dal maestro Claus Peter Flor.

Orari dei concerti: venerdì 31 dicembre ore 20:00, sabato 1 gennaio ore 16:00, domenica 2 gennaio ore 16:00. Prevendite biglietti al link www.vivaticket.com/it/biglietto/la-nona/170227

Il coro canterà in galleria per poter garantire tra gli artisti del coro il distanziamento adeguato. In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana n. 172 del 26 novembre 2021, dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022 l’accesso in Auditorium sarà consentito solo previa esibizione di Certificazione verde Covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione (Super Green Pass), oppure di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute di esenzione o esclusione dalla campagna vaccinale, associata al proprio documento di identità.

La Nona di Beethoven: concerto di Capodanno all'Auditorium di Milano
La Nona di Beethoven: concerto di Capodanno all’Auditorium di Milano. Foto di Angelica Concari

Notte di San Silvestro al Cinema

Il 31 dicembre festeggia il capodanno al Cinema! Pochi minuti dopo la mezzanotte, infatti, nei cinema del circuito “The Space cinema” sarà proiettato in anteprima il terzo film degli youtuber Me Contro Te, seguitissimi sui social.

Si chiama “Me Contro Te – Persi nel tempo” e vede Sofì (Sofia Scalia) e Luì (Luigi Calagna) impegnati in una nuova avventura assieme all’amico Pong e contro i nemici di sempre e una new entry. Lo spettacolo inizierà poco dopo la mezzanotte, alle ore 00.05.

Proiezioni del 31 dicembre: The Space cinema Odeon Milano, The Space cinema Rozzano e The Space cinema Cerro Maggiore

Costi: biglietti per assistere alle proiezioni a partire da 6,90 euro. Per altre info, visita il sito www.thespacecinema.it/film/me-contro-te-persi-nel-tempo

Cosa fare il 31 dicembre a Milano: negli UCI Cinemas il film di Me contro te
Cosa fare il 31 dicembre a Milano: negli UCI Cinemas il film di Me contro te

Venerdì 31 dicembre coi bambini: Bubbles Revolution al Teatro Fontana

Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna al Teatro Fontana di Milano uno dei più grandi Bubble Artist del panorama mondiale.

Festeggia il Capodanno a teatro con BUBBLES REVOLUTION! La serata di Capodanno prevede una sorpresa per gli spettatori al termine dello spettacolo.

BuBBles Revolution conduce il pubblico in un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all’immaginazione. I due artisti racchiudono tutta la loro esperienza di illusionisti e bubble artist, creando bolle di sapone di ogni forma e colore che prendono vita, mutano e si trasformano, giocando con gli elementi della natura.

31 dicembre coi bambini a Milano: BUBBLES REVOLUTION al Teatro Fontana
31 dicembre coi bambini a Milano: BUBBLES REVOLUTION al Teatro Fontana

Cosa fare domenica 2 gennaio a Milano: visita il Museo delle Illusioni

Resta aperto anche il primo weekend del 2022 il Museo delle Illusioni di Milano: la collezione del museo è composta da più di 70 attrazioni che riguardano la scienza, la matematica, la biologia e la psicologia: la visita ci darà l’occasione di imparare molto sulla prospettiva, la percezione ottica, il cervello umano e la scienza attraverso le esposizioni non convenzionali presenti e imparare perché gli occhi vedono cose che il cervello non comprende.

Il percorso interattivo, che dura circa un’ora – il limite di tempo che permette alla mente umana di cimentarsi nei giochi d’illusione facendo in modo che resti un momento di piacere – si articola in cinque stanze: è possibile giocare con la propria immagine nella stanza degli specchi, sentirsi liberi nella stanza dell’infinito, resistere alle leggi della gravità, indovinare le dimensioni di alcuni oggetti e scattare foto in posizioni sorprendenti. All’interno del museo troverai inoltre una collezione di ologrammi.

Domenica 2 gennaio 2022, il Museo delle Illusioni ti aspetta dalle ore 10.00 alle 20.00: per altre informazioni visita il sito milan.museodelleillusioni.it o contatta il 02 50307 984.

Weekend di capodanno: apertura per il Museo delle Illusioni a Milano
Weekend di capodanno: apertura per il Museo delle Illusioni a Milano

Weekend di Capodanno a teatro: Vanessa Incontrada al Teatro Manzoni

Si ride al Teatro Manzoni con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta in “Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?”, commedia degli equivoci sull’ossessione della visibilità e la brama di successo. Repliche il 31 dicembre, sabato 1 gennaio e domenica 2 gennaio (acquista il biglietto su Ticketone).

La sera di San Silvestro sono previsti due spettacoli, alle ore 17.30 e alle ore 21.30. Al termine dello spettacolo delle ore 21.30, inoltre, la Compagnia festeggerà dal palcoscenico l’arrivo del nuovo anno insieme al pubblico seduto in sala. All’uscita verrà offerto al gentile pubblico un omaggio ben augurale.

Durata dello spettacolo: 120 min (è compreso un intervallo). Info su prenotazione, prezzo e menù al link www.teatromanzoni.it/manzoni/it/caffe-manzoni

Costi: da 30€ a persona, per le repliche di sabato 1 e domenica 2 gennaio. Per altre informazioni, visita il sito del Teatro Manzoni.

Weekend di Capodanno al Teatro Manzoni: Scusa sono in riunione… ti posso richiamare?
Weekend di Capodanno al Teatro ManzoniScusa sono in riunione… ti posso richiamare?

Mostre a Milano per iniziare il 2022 con l’Arte

Davvero numerose le esposizioni aperte al pubblico nei primi mesi del nuovo anno (scopri le top 10 mostre del 2022 a Milano), alcune delle quali già visitabili in questi ultimi giorni del 2021.

Fino al 13 febbraio 2022 negli spazi del Mudec – Museo delle Culture è aperta al pubblico la mostra “Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo”.

I più piccoli potranno restare incantati davanti ai personaggi dei loro film preferiti, mentre i più grandi potranno scoprire il difficile lavoro che si cela dietro i cartoni animati più celebri e in generale dietro l’arte di raccontare storie che affascinano grandi e piccoli.

L’esposizione racconta i capolavori di Walt Disney, riconducendo le storie alle antiche matrici di tradizione epica: sono i miti, le leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio narrativo delle diverse culture del mondo.

Sito web: www.mudec.it

Capodanno e primo fine settimana a Milano: mostra Disney al Museo delle Culture
Capodanno e primo fine settimana a Milano: mostra Disney al Museo delle Culture

Ghost Il Musical a Capodanno

Eventi da non perdere a Capodanno: il Teatro degli Arcimboldi ti aspetta il 31 dicembre dalle 21.15 con una replica speciale di Ghost Il Musical. A tutti gli spettatori sarà servito panettone e spumante per brindare insieme al cast di Ghost, al termine dello spettacolo.

Un racconto senza tempo, un’appassionante storia d’amore che ha commosso più di una generazione, capace di rendere percettibili i sentimenti e i comportamenti umani: amore, inganno, ironia, amicizia e avidità sono le fondamenta di quello che può essere definito il musical sensoriale e fantasy per eccellenza.

Un cast eccezionale capitanato da Giulia Sol, artista di punta di Tale e Quale Show, il varietà televisivo di Rai Uno.

Trasposizione fedele del cult movie degli anni 90 e vincitore di un Golden Globe (miglior attrice non protagonista) e due premi Oscar (miglior sceneggiatura e miglior attrice non protagonista), Ghost Il Musical è adattato per il teatro dallo stesso sceneggiatore originale, Bruce Joel Rubin.

Biglietti in prevendita su Ticketone a partire da 25.30€. Per altre informazioni leggi il nostro articolo dedicato allo spettacolo.

Capodanno a teatro con Ghost Il Musical a Milano
Capodanno a teatro con Ghost Il Musical

Pattinare sul ghiaccio sotto il palazzo della Regione Lombardia

Il consueto appuntamento con 02ICE, la pista di ghiaccio in Piazza Città di Lombardia, accompagnerà i cittadini anche nel primo fine settimana del 2022. In programma spettacoli scenografici, pattinaggio creativo ed esibizioni su ghiaccio di team sportivi.

Maestri e allenatori specializzati saranno a tua disposizione, in orari e giorni da concordare con il personale 02ice presso la pista.

02ICE è la pista di ghiaccio coperta più grande di Milano, a disposizione di famiglie, bambini, ragazzi, scuole e dipendenti di Regione Lombardia.

Per indicazioni aggiornate su orari di apertura e altre informazioni, visita il sito www.02ice.it

Sabato 1 e domenica 2 gennaio a Milano: pattinare sul ghiaccio sotto il palazzo della Regione Lombardia
Sabato 1 e domenica 2 gennaio in città: pattinare sul ghiaccio sotto il palazzo della Regione Lombardia

Villaggio di Natale in Piazza San Fedele

All’interno del Villaggio di Natale in Piazza San Fedele, sino al 6 gennaio 2022, sarà possibile prendere parte ai laboratori dedicati ai bambini che avranno l’opportunità di creare degli addobbi natalizi a tema Cartoon Network e Boomerang. Una volta realizzata l’opera, i ragazzi dovranno percorrere un labirinto di siepi per raggiungere l’albero ed appendere la propria decorazione.

Per informazioni sul #nataledeglialberi, e per scoprire tutte le piazze che ospitano gli alberi di Natale a Milano nel periodo da sant’Ambrogio a capodanno, leggi questo articolo.

Albero e villaggio di Natale in Piazza San Fedele a Milano
Albero e villaggio di Natale in Piazza San Fedele a Milano

31 dicembre e 2 gennaio: Ale e Franz – Comincium al Teatro Lirico Giorgio Gaber

Il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, riaperto recentemente dopo 22 anni di chiusura, festeggia il suo primo Capodanno con Ale e Franz, in scena il 31 dicembre con due repliche del nuovo spettacolo Comincium, la prima dalle ore 18.00 e la seconda dalle 21.30.

Ale e Franz tornano a calcare il palcoscenico di un teatro, senza dimenticare tutto ciò che è accaduto negli ultimi due anni, con il desiderio di riprendere a sorridere.

Lo spettacolo Comincium, diretto da di Alberto Ferrari, scorre anche sulle note di una band d’eccezione composta da Luigi Schiavone (chitarra), Fabrizio Palermo (basso), Francesco Luppi (tastiere), Marco Orsi (batteria) e Alice Grasso (voce).

Replica domenica 2 gennaio 2022 dalle ore 16.00. Costi: biglietti in prevendita a partire da 34€ su Ticketone.

Ale e Franz – Comincium: replica del 31 dicembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber
Ale e Franz – Comincium: in scena il 31 dicembre e il 2 gennaio 2022 al Teatro Lirico Giorgio Gaber

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it