Marzo: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere

Gennaio, concerti a Milano: guida ai live da non perdere

Marzo: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere - Altre info

Marzo: concerti a Milano e non solo. Guida ai live da non perdere

Marzo 2018: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) Domenica 4 marzo: Gue’ Pequeno in concerto al Fabrique di Milano

Dopo il doppio sold out del 9 e 10 febbraio al Fabrique di Milano, il GENTLEMAN TOUR 2018 di Gue’ Pequeno farà nuovamente tappa in città domenica 4 marzo. Guè Pequeno è, secondo la classifica Spotify Italia 2017, il 1° artista italiano più ascoltato così come il 1° artista maschile più ascoltato.

Podio anche per l’album che è risultato essere in assoluto il 3° più ascoltato. I biglietti per la terza data milanese del tour di Gue’ Pequeno sono disponibili in prevendita a 28.75 euro sul circuito Ticketone (acquista il biglietto). Concerto dalle ore 21.00 al Fabrique, inVia Fantoli 9 a Milano.

(2) Giovedì 8 marzo: Parov Stelar live al Alcatraz di Milano

Festeggia la Festa della Donna a ritmo di electro swing con la Parov Stelar Band giovedì 8 marzo all’Alcatraz di Milano. Musicista, produttore artistico e dj, Marcus Fuereder, meglio conosciuto come Parov Stelar, è ad oggi l’artista austriaco di maggior successo in ambito internazionale.

Fondatore e re indiscusso dell’electro swing, le sue performance con la band sono richiestissime in tutto il mondo: ogni concerto della Parov Stelar Band è un vero e proprio spettacolo che si sviluppa tra giochi di luci, suoni e visual curati in ogni minimo dettaglio. I biglietti sono disponibili in prevendita a 34.50 euro sul circuito ufficiale Ticketone. Concerto dalle ore 21.00 all’Alcatraz, in Via Valtellina 25/27 a Milano.

(3) Sabato 10 marzo: Noah Gundersen in concerto al Serraglio di Milano

Appena dopo la pubblicazione del nuovo album, White NoiseNoah Gundersen è finalmente pronto al suo primo show in Italia. La sua unica imperdibile data sarà sabato 10 marzo al Serraglio di Milano; ingresso con tessera ACSI. Noah Gundersen è un artista speciale, non ancora trentenne eppure con una grandissima consapevolezza di sé, capace di mettere in discussione sé stesso, ciò in cui crede e il mondo che lo circonda, al fine di raggiungere una propria prospettiva.

Questa è la forza di Gundersen, spingersi sempre oltre i propri confini, grazie anche ad una solidissima formazione musicale e ad anni trascorsi a prendere la vita a morsi.

Biglietti in prevendita a 17.25 euro sul circuito Ticketone (acquista il biglietto). Concerto dalle ore 21.30 al Serraglio, Via Gualdo Priorato 5, Milano.

Noah Gundersen in concerto al Serraglio di Milano
Sabato 10 marzo: Noah Gundersen in concerto al Serraglio di Milano (scopri di più). Credits: foto courtesy Ufficio Stampa Barley Arts

(4) Giovedì 29 marzo: Jorge Blanco in concerto al Fabrique di Milano

Jorge Blanco, l’idolo di tutte le teenager arriva in Italia per un imperdibile show da headliner giovedì 29 marzo al Fabrique di Milano. 

È arrivato il momento di incontrare uno dei grandi talenti della sua generazione che, seppure giovanissimo, con Summer Soul mostra maturità artistica e di essere perfettamente in grado di creare quelle magnifiche ballad che accompagnano le nostre serate estive. Già prima della sua uscita, il singolo ha richiamato l’attenzione da parte del pubblico e della critica e dei maggiori media internazionali.

Concerto dalle ore 21.00 al Fabrique, in Via Fantoli, 9, Milano. Biglietti in prevendita a 32.50 euro sul circuito Ticketone.

Giovedì 29 marzo: Jorge Blanco in concerto al Fabrique di Milano.
Giovedì 29 marzo: Jorge Blanco in concerto al Fabrique di Milano. Biglietti in prevendita su Ticketone.it (acquista il biglietto)

(5) Musical da non perdere a Marzo: Mary Poppins il Musical e La Divina Commedia Opera Musical

Segnaliamo due musical da non perdere a Marzo a Milano, partendo da Mary Poppins il Musical: la magica storia della tata più celebre del mondo sbarca finalmente a Milano in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come SupercalifragilistichespiralidosoCam caminìCom’è bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

La versione italiana dello show avrà un cast numeroso, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi sontuosi e incredibili effetti speciali. Il musical resterà in scena fino al 13 maggio al Teatro Nazionale, in Via Giordano Rota 1 a Milano. Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone.it (acquista il biglietto).

Da giovedì 8 marzo al Teatro Ciak Milano: La Divina Commedia Opera Musical
Da giovedì 8 marzo al Teatro Ciak Milano: La Divina Commedia Opera Musical. Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone (acquista il biglietto)

Da giovedì 8 marzo a domenica 11 marzo al Teatro Ciak di Milano una imperdibile produzione tratta dalla più grande opera italiana, La Divina Commedia Opera Musical, tratta dalla più grande opera italiana e firmata dalle musiche del noto compositore Marco Frisina, con la regia di Andrea Ortis, i testi di Ortis e Pagano e l’inconfondibile voce narrante di Giancarlo Giannini. Oltre alle rappresentazioni serali in programma molte matinée per le scuole per far riscoprire agli studenti un Dante diverso, nuovo, moderno.

Spettacoli: giovedì 8venerdì 9 e sabato 10 marzo dalle ore 20:30; domenica 11 marzo dalle ore 16:00. Il Teatro Ciak è in Viale Puglie 26 angolo via Tertulliano a Milano. Biglietti in prevendita a partire da 20.50 euro sul circuito Ticketone.it (acquista il biglietto)

(6) Venerdì 23 marzo: LeBURN Maddox Band live al Nidaba Theatre di Milano

Venerdì 23 marzo a Milano al Nidaba Theatre di Milano live della LeBURN Maddox Band. Chitarrista che ha avuto alle spalle collaborazioni con James Brown e George Clinton. In qualità di membro del JCB, Leburn Maddox ha condiviso i palchi con artisti di fama mondiale come Chaka Khan, Patti La Belle, Lionel Ritchie, il signor Bill Withers, Kool & the Gang, Motherâ, S Finest, Gil Scott Heron, Cameo, LTD, Rose Royce, Tavares, Chic, KC & The Sunshine Band e la sorprendente Larry Graham & Graham Central Station.

Leburn è stato inoltre sul palco con il signor John Lee Hooker. Ingresso gratuito, il Nidaba Theatre è in Via Emilio Gola 12 a Milano. Altre informazioni al link www.nidaba.it

Credits immagine di copertina: foto di Jo Jo via Unsplash.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus