Inserisci il tuo evento a Milano

Modalità e tempistiche di pubblicazione dell'evento

Seleziona nella sezione successiva il piano di comunicazione che ritieni più adatto alle tue esigenze e utilizza il pulsante Paypal.

Inserisci le informazioni relative all’evento in autonomia e senza registrazione tramite il form in questa pagina. L’evento verrà pubblicato sul sito entro 48 ore dall’inserimento delle informazioni (max 72 ore in caso di inserimento nel weekend).

Qualsiasi sia il piano di comunicazione selezionato, inoltre, l’evento verrà condiviso sui seguenti social media collegati al sito Eventiatmilano.it: fanpage Twitter tramite tweet con foto, menzione ai potenziali profili twitter interessati e link all’evento pubblicato sul sito; fanpage Facebook, tramite evento con foto e link all’evento pubblicato sul sito; fanpage Google+, tramite post con foto e link all’evento pubblicato sul sito.

Per dare ulteriore visibilità al tuo evento, lo inseriremo in evidenza nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it, tramite box di testo contenente un breve riassunto e il link all’articolo pubblicato su Eventi@Milano o ad altra Landing Page di tua scelta. La newsletter raggiunge un pubblico ampio grazie alle condivisioni periodiche da noi effettuate sulle fanpage social di Eventiatmilano.it.

Base (9€)

In evidenza nel calendario
1 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 post su Google+ (foto, testo e link)
1 post su Instagram (foto e testo)
1 post su Facebook (foto, testo e link)
In evidenza in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page

L’evento verrà inserito in evidenza nel calendario eventi e nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it, e verrà condiviso sulle principali fanpage social di Eventiatmilano.it (tweet su Twitter, evento su Facebook e post su Google+ con foto e link all’evento pubblicato sul sito).

Nel caso esista già un evento Facebook, questo verrà aggiunto al calendario eventi della fanpage Facebook di Eventiatmilano.it

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per procedere con la donazione.

Premium (15€)

In evidenza nel calendario
1 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 post su Google+ (foto, testo e link)
1 post su Instagram (foto e testo)
1 post su Facebook (foto, testo e link)
In evidenza in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (3 giorni)

L’evento verrà inserito in evidenza in home page per 3 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Per dare ulteriore visibilità al tuo evento, puoi richiederne l’inserimento in evidenza in una delle nostre rubriche tematiche: speciale weekendspeciale enogastronomiaconcerti del mese. Utilizza la sezione Altre informazioni nel form in questa pagina per specificare la rubrica tematica in cui inserire l’evento in evidenza.

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per procedere con la donazione.

Full Monty (24€)

In evidenza nel calendario
1 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 post su Google+ (foto, testo e link)
1 post su Instagram (foto e testo)
1 post su Facebook (foto, testo e link)
In evidenza con foto in 3 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (6 giorni)

L’evento verrà inserito in evidenza con foto nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it; inserimento in evidenza, inoltre, in home page per 6 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Maggiore visibilità per l’evento, grazie alla pubblicazione di un post link con foto e testo sulla fanpage Facebook di Eventiatmilano.it e di un post con foto e testo sulla fanpage Instagram di Eventiatmilano.it

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per procedere con la donazione.

Gold (30€)

In evidenza nel calendario
1 tweet (foto, testo e link)
1 evento Facebook (foto, testo e link)
1 post su Google+ (foto, testo e link)
1 post su Instagram (foto e testo)
1 post su Facebook (foto, testo e link)
In evidenza con foto in 6 newsletter
In evidenza in rubrica tematica
In evidenza in Home Page (9 giorni)

Maggiore visibilità per l’evento, grazie all’inserimento in evidenza con foto nella newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it (max 6 uscite consecutive).

Previsto anche l’inserimento in evidenza in home page per 9 giorni consecutivi tramite slideshow a tutta larghezza, per la visualizzazione da desktop, e tramite immagine cliccabile per la visualizzazione da smartphone.

Clicca sul pulsante Paypal qui sotto per procedere con la donazione.

FAQ - Domande più frequenti

Utilizza il pulsante di donazione Paypal, cliccando sulla voce “Donazione”. Se non hai un account Paypal, una volta aperta la pagina per la donazione dovrai cliccare sul pulsante “Continue” posto sotto la domanda “Don’t have a PayPal account?”. A questo punto, sarà possibile inserire i dati della carta prepagata o carta di credito da utilizzare per la donazione.

Per ulteriori chiarimenti, o per informazioni su come fare pubblicità su tutti i canali messi a disposizione dei nostri clienti (oltre 130.000 follower, sulle fanpage Google+, Facebook, Twitter, Tumblr, Instagram), contattaci:

  • via email, scrivendo a eventiatmilano@gmail.com
  • via web, compilando il form disponibile nella pagina Pubblicità
  • via chat Messenger, scrivendo alla nostra fanpage Facebook

Come indicato nella sezione superiore di questa pagina, la pubblicazione dell’evento non è istantanea ma avviene entro 24 ore (max 48 ore) dall’inserimento delle informazioni a seguito di donazione tramite pulsante Paypal. In questo lasso di tempo puoi inviarci altre informazioni utili, come le fanpage da menzionare sui social media, l’evento Facebook ufficiale (se presente), ecc.

Salvo imprevisti la newsletter bisettimanale di Eventiatmilano.it viene pubblicata il martedì e giovedì pomeriggio. Sono possibili variazioni in coincidenza con le festività, in modo da raggiungere il più vasto pubblico possibile.

Sono ammessi al massimo 3 o 4 link in uscita, per ciascun evento. Come spiega Matt Cutts in questo video, «Il tuo PageRank viene suddiviso in base al numero di link (inseriti in una) pagina. Se la pagina A contiene un link alle pagine B, C e D, il pagerank viene diviso per tre. Se hai centinaia di link, la suddivisione avviene per un fattore cento, e così via».

Inserisci il tuo evento su Eventi@Milano: compila il form

Inserisci il tuo evento sul sito www.eventiatmilano.it, in autonomia e senza registrazione, tramite il form in questa pagina. Aggiungi una immagine in formato JPEG (estensione .jpg). Valorizza tutti i campi obbligatori – contrassegnati da un asterisco – e i restanti campi laddove possibile. Utilizza la sezione Altre informazioni (in basso) per inserire eventuali dettagli sulla location e sull’organizzatore (se non sono già presenti in anagrafica).

Scegli la data di inizio evento utilizzando il menù a tendina
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In caso di location non presente in anagrafica, inserire le informazioni relative nella sezione ALTRE INFORMAZIONI

In caso di organizzatore non presente in anagrafica, inserire le informazioni relative nella sezione ALTRE INFORMAZIONI

Inserisci le informazioni relative all'organizzatore e indica eventuali fanpage da menzionare sui social media (Twitter, Facebook, Google+, ecc)

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