Gli alberi di Natale più belli in Italia e non solo

Villaggio di Natale in Piazza Sant’Oronzo a Lecce

Gli alberi di Natale più belli in Italia e non solo - Altre info

Gli alberi di Natale più belli, fuori da Milano

Gli alberi di Natale più belli in Italia e non solo. Un pretesto per un gira fuori porta e un lungo weekend fuori da Milano? Eccolo qui: andare alla ricerca di alberi di Natale davvero speciali!

Albero galleggiante di Bacoli

Iniziamo dall’albero di Natale vincitore di un curioso concorso lanciato da TG2 che invitava i telespettarori a postare un albero di natale per loro più bello utilizzando l’hashtag #lalberopiubello.

Il vincitore è stato quello di Bacoli, l’albero galleggiante situato al centro del Lago Miseno le cui luci colorate, blu, dorate e bianche si riflettono nell’acqua dando vita ad uno straordinario gioco di specchi e riflessi.

Albero di Natale galleggiante di Bacoli
Albero di Natale galleggiante di Bacoli. Foto di Mario Carannante

Albero di Natale in Galleria “Alberto Sordi”

Nella bella Galleria “Alberto Sordi”, salotto dello shopping romano, campeggia un luminosissimo albero d’oro con appesi tanti pacchi regalo rossi. La Galleria di Piazza Colonna fu inaugurata nel 1922 ma fu del tutto terminata solo nel 1940.

Fu riaperta il 7 dicembre 2003 dopo la ristrutturazione, ed intitolata all’attore romano Alberto Sordi, scomparso proprio quell’anno. In essa sono presenti numerosi negozi e attività commerciali.

Albero di Natale in Galleria Alberto Sordi a Roma
L’Albero di Natale in Galleria Alberto Sordi a Roma

Albero di Natale di Gubbio

L’albero di Natale di Gubbio stupisce ormai dal 1981 grandi e piccini. Lo spettacolare albero è costituito da oltre 800 corpi luminosi disseminati lungo le pendici del monte Ingino, a valle del quale sorge la città medievale di Gubbio, ed è famoso per essere l’albero di Natale più grande del mondo.

Le luci sono collocate in modo tale da dare vita ad una sagoma luminosa a forma di albero di Natale. L’Albero resta acceso dal tramonto a tarda notte per tutto il periodo natalizio, fino all’8 gennaio.

A Gubbio l'albero di Natale più grande del mondo
A Gubbio l’albero di Natale più grande del mondo

Villaggio di Natale a Lecce

Bellissima l’atmosfera in Piazza Sant’Oronzo a Lecce.

Nella bella Piazza, oltre al tradizionale albero fatto di luminarie, sono posizionati i simboli tipici delle festività natalizie come bastoncini di zucchero (candy cane) giganti, un babbo natale, una renna, stelle e palline 3d.

Villaggio di Natale in Piazza Sant’Oronzo a Lecce
Villaggio di Natale in Piazza Sant’Oronzo a Lecce

Albero di Natale di Tallinn

Concludiamo con l’albero di Natale di Tallinn, il luogo dove si dice sia nato il simbolo natalizio per eccellenza (almeno nella accezione moderna)!

Si racconta che nel 1441 a Tallinn, in Estonia, fu eretto un grande abete nella piazza del Municipio, Raekoja Plats, attorno al quale giovani scapoli, uomini e donne, ballavano insieme alla ricerca dell’anima gemella.

Albero di Natale e mercatini a Tallinn
Albero di Natale e mercatini a Tallinn

Giulia Minenna

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.