Milano Off Isola Festival dal 30 maggio al 12 giugno

Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival

Milano Off Isola Festival dal 30 maggio al 12 giugno - Altre info

Dal 30 maggio al 12 giugno il quartiere Isola sarà inondato da teatro, musica e spettacolo grazie al Milano Off Isola Festival, una manifestazione  in cui vie,  teatri e  spazi all’aperto diverranno il palcoscenico di inedite performance live all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

Nato da un’idea di Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale,  Milano Off Isola festival  grazie alla partecipazione di artisti di livello nazionale e internazionale regalerà emozioni e sogni dal vivo no stop: teatro off, teatro contemporaneo, teatro classico, teatro ragazzi, new clownery, comic comedy, artisti di strada, concerti, mostre,  dibattiti.

Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival
Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival

A dare il via al Festival è il Milano IN dal 30 maggio all’1 giugno e ad inaugurarlo alle 21, presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti con ingresso gratuito sino a esaurimento posti, saranno le suggestive  note di Stefano Bollani che dialogherà con il pubblico parlando delle sue esperienze.

Martedì 31 protagonisti saranno Jango Edwards, Francesco Scimemi e Giampiero Ingrassia impegnati in “Quando il teatro, ridendo, sogna” uno spettacolo in equilibrio tra  Clownerie, magia e musical.

Mercoledì 1 giugno sarà la volta dei Maestri Dario Fo e Enrico Intra  che racconteranno, suoneranno e canteranno le evoluzioni di Milano in “Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati”.

Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival
Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival

Dal 2 al 5 giugno, invece,  grazie alla partnership con il Festival Internazionale di Avignone Off, il Milano OFF  darà spazio ad una ampia selezione di  produzioni teatrali nazionali e internazionali.

Saranno sei  gli spazi  e i teatri a disposizione del pubblico che vedranno alternarsi dai 2 ai 5 spettacoli  al  giorno: Teatro Verdi,  Via Pastrengo, 16  – La Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Giardino Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Fonderia Napoleonica, Via Thaon Di Revel, 21 –  Isolacasateatro, Via Jacopo Dal Verme, 16 – Angolo Milano, Via Gian Antonio Boltraffio, 18.

Gli spettacoli più votati da spettatori e giuria potranno partecipare all’edizione 2017 del Festival OFF di Avignone, di IN Scena New York e al cartellone 2017 del Teatro Libero.

L’ultima tranche del festival sarà l’Isola Festival, dal 6 al 12 giugno quando il quartiere Isola diventerà il palcoscenico per numerose iniziative all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival
Dal 30 maggio al 12 giugno Milano Off Isola Festival

L’headquarter del Festival è il Village OFF presso la Stecca 3.0 di Via G.De Castilla dove è in programma un “Eco-Festival“, con una serie di focus giornalieri dedicati ai festival e alle associazioni partner con approfondimenti sugli aspetti sociali e professionali e dove, ogni giorno alle 13:15, presso l’OFF Libris, uno spazio aperto dedicato ai libri e ai lettori, uno scrittore in coppia con un attore o un lettore animeranno un dialogo tra lettura e teatro, intrattenimento e approfondimento: il pubblico sceglie la lettura che più lo interessa e assiste all’incontro nello spazio ristoro mentre consuma il pranzo

Il programma completo è alla pagina milanooff.com/programma.

Il biglietto d’ingresso agli spettacoli può essere acquistato direttamente online oppure presso la biglietteria del Village OFF o del Teatro Verdi.

E’ possibile acquistare la Milano OFF FILCard che dà diritto ad una priorità di prenotazione per le serate del Milano IN e possibilità di usufruire di  sconti per gli spettacoli del Milano OFF

Costo card: 20 euro intero, 15 euro ridotto per giovani fino a 26 anni, pensionati, over 70, residenti quartiere Isola