Dal 9 al 12 ottobre, Anteo Spazio Cinema: Milano Design Film festival

Dal 9 al 12 ottobre, Anteo Spazio Cinema: Milano Design Film festival - Altre info

Ritorna, dopo il successo della prima edizione, il Milano Design Film festival, una kermesse cinematografica interamente dedicata al design. L’Anteo Spazio Cinema, dal 9 al 12 ottobre ospiterà proiezioni dedicate al design per far conoscere alla città l’importanza e il senso del design e dell’architettura per il quotidiano contemporaneo, raccontare la città, gli edifici e le persone che lavorano per dare vita a prodotti di design.
La manifestazione è patrocinata e supportata dal Comune di Milano e patrocinata da Milano Expo 2015.
Milano Design Film Festival, dal 9 al 12 ottobre all'Anteo Spazio Cinema
Oltre cinquanta sono i film in calendario e l’evento è aperto a tutti ed è gratuito ed è dedicato agli addetti al settori ed ai curiosi che hanno voglia di scoprire cosa c’è dietro a un processo creativo.
 Il festival inizierà alle ore 21 di giovedì 9 ottobre. A partire da venerdì 10, le proiezioni cominceranno tutti i giorni dalle 13 e proseguiranno fino a mezzanotte. In calendario sono previsti film d’autore e opere di giovani filmmaker, racconti biografici, inchieste e inedite scoperte di opere monumentali e fondamentali, ma poco conosciute dal pubblico meno esperto.

Milano Design Film Festival, dal 9 al 12 ottobre all'Anteo Spazio Cinema

 

Ad aprire il festival, il progetto Cathedrals of Culture, curato da Wim Wenders e presentato alla 64esima Berlinale (9 ottobre ore 21 – Sala Quattrocento).

Alcune proiezioni saranno trasmesse in streaming in alcuni teatri e cinema selezionati.Giulia Minenna

DOVE/QUANDO
Milano, Anteo Spazio Cinema, dal 9 al 12 ottobre 2014

COSTI
ingresso libero e gratuito

INFO
www.milanodesignfilmfestival.com