Cinema

Cinema all'aperto nell'estate 2020: l'Autodromo di Monza diventa un Drive-in

Cinema all’aperto: l’Autodromo di Monza diventa un Drive-in

Prime proiezioni a metà giugno, nell’area Paddock Due dell’Autodromo di Monza, con pellicole sul motorsport in cartellone. Al cinema questa estate si andrà in autodromo, trasformato in un grande drive-in, restando seduti nella propria auto.

Rapina a Stoccolma: recensione del film di Robert Budreau in uscita al cinema dal 20 giugno

Rapina a Stoccolma: recensione del film in uscita al cinema

Ethan Hawke è il protagonista dell’assurda rapina realmente avvenuta in una banca di Stoccolma nel 1973. Tra dialoghi surreali, scene tragicomiche e risvolti assolutamente inaspettati, il nuovo film di Robert Budreau è al cinema dal 20 giugno.

Estate nei Chiostri dell'Umanitaria a Milano

Estate nei Chiostri dell’Umanitaria a Milano

Quest’anno torna l’Estate nei Chiostri della Società Umanitaria, la storica kermesse estiva di attività culturali nata trent’anni fa per animare gli splendidi chiostri rinascimentali nel pieno centro di Milano.

Green Book, Viggo Mortensen nei panni di un buttafuori italoamericano. Leggi la recensione a cura di Irma Silletti

Green Book, recensione del film in uscita al Cinema

Diretto da Peter Farrelly, il film candidato agli Oscar come “Miglior Film” esce nelle sale italiane il 31 gennaio. Il lungo viaggio di un musicista, accompagnato dal suo autista buttafuori che lo segue in Tour per l’America, è l’inizio di un rapporto destinato a durare nel tempo. Leggi la recensione di Green Book a cura di Irma Silletti.

Christian Bale è Dick Cheney in Vice – L’Uomo nell’Ombra. Recensione del film in uscita al Cinema dal 3 gennaio.

Christian Bale è Dick Cheney in Vice – L’Uomo nell’Ombra

Il nuovo biopic di Adam McKay è dedicato alla vita dell’ex vice presidente degli Stati Uniti sotto l’amministrazione di George W. Bush. Con 6 nomination ai Golden Globe, esce al cinema dal 3 gennaio, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Milano Film Festival: proiezioni da non perdere dall'8 al 18 settembre

Dall’8 al 18 Settembre: Milano Film Festival

Si terrà dall’8 al 18 settembre a Milano la 21° edizione di Milano Film Festival. Quest’anno il quartier generale sarà il polo culturale di BASE Milano e MUDEC, con un’arena all’aperto adiacente ai magazzini del Teatro La Scala. Si confermano, come location in altra parte della città, il MIMAT e lo Spazio Oberdan della Cineteca di Milano.