Cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno a Milano

Cosa fare sabato 29 e domenica 30 giugno a Milano - Altre info

Sabato 29 giugno: coloriamo con i colori della natura in Cascina Cuccagna

Cosa fare nel weekend coi bambini a Milano: colorare in Cascina CuccagnaColorare con i colori della natura: questo il tema del laboratorio per bambini che si terrà sabato 29 giugno alle 15.30 presso Cascina Cuccagna.

Durante il laboratorio verranno estratti colori da frutta e verdura e le tinte verranno usate come inchiostro per timbri fatti con la frutta di stagione.
Per la partecipazione al laboratorio è previsto un contributo di € 10 a bambino, mentre i possessori della tessera di Cascina Cuccagna e per fratellini e sorelline il costo è di € 8.

E’ consigliata l’iscrizione (informazioni e iscrizioni: didattica@nostrale.it)

Sabato 29 e domenica 30 giugno: concerti e proiezioni gratuite, tra Rossellini e Cacciapaglia

Concerti ad ingresso gratuito a Milano: weekend con La Milanesiana

Alcuni appuntamenti consigliati nel vasto programma della Milanesiana: sabato 29 giugno concerto per clavicembalo con Francesco Corti, dal titolo Le cose nascoste: La Natura come partitura musicale 3 – Gli antecedenti cembalisti nella Francia del ‘700


Si inizia alle 12.00 a Palazzo Reale, Sala Otto Colonne (P.zza Duomo 12). Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 29 giugno doppio appuntamento presso l’Auditorium HQ Pirelli (V.le Sarca 214): alle 18.00 verrà proiettato il film “Agostino” del grandissimo regista Roberto Rossellini mentre alle 21.00, sempre presso l’auditorium, si potrà ascoltare il concerto “Le note travestite 3: divine e viados” con Lorna Windsor (soprano), Antonio Ballista (pianoforte), Davide Tortorella (testi).
Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti

L’intera giornata di domenica 30 giugno sarà dedicata all’amore, presso la Sala Buzzati (via Balzan 3 angolo via San Marco 21) della Fondazione Corriere della Sera.

Cosa fare nel weekend a Milano: Roberto Cacciapaglia in concerto gratis Sala BuzzatiNella serata, a partire dalle 21.00, il progetto Lezioni d’amore vedrà vari ospiti proporre variazioni al tema dell’amore parlandoci di passione, amore platonico, nostalgia, seduzione, desiderio e disamore: tra di loro il giornalista e scrittore libanese Amin Maalouf ma anche Gianrico Carofiglio, magistrato, scrittore e politico italiano, e Concita De Gregorio, firma storica de la Repubblica e scrittrice.

Chiude la serata un imperdibile concerto del compositore e pianista milanese Roberto Cacciapaglia.

L’ ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
E’ necessario prenotare al numero 02-87387707 o scrivendo una mail a rsvp@fondazionecorriere.it.

IMPORTANTE: La segreteria della Fondazione Corriere della Sera ci ha comunicato che non sono più disponibili posti per la giornata di domenica 30 giugno.

Sabato 29 giugno: festival del Teatro Amatoriale al Nuovo di Milano

Il Teatro Nuovo, in piazza San Babila a Milano, ospita anche quest’anno il Festival del Teatro Amatoriale, una vetrina per le numerose Compagnie Amatoriali italiane che si sfideranno per vincere un contratto di prestazione artistica per la stagione 2013-2014 del Nuovo.
Cosa fare a Milano sabato 29 giugno e domenica 30 giugno: festival di Teatro Amatoriale al Nuovo
La bella e la bestia – Compagnia Oratorio Gavirate
Sabato sera, dalle 20.45, va in scena La bella e la bestia, una grande avventura fatta di speranza e di amore, diretta da Claudio Bertolini e Dante Civelli, portata in scena da 60 ragazzi fra gli 11 e i 25 anni. 
Per info e prenotazioni, consultare il sito web http://www.teatronuovo.it


Sabato 29 giugno: scopriamo Guido Crepax (mostra ad ingresso gratuito)

Palazzo Reale a Milano ospiterà fino al 15 settembre 2013 la mostra ad ingresso gratuito “Guido Crepax: ritratto di un artista”, la prima esposizione a 360 gradi dell’opera dell’autore milanese, nel decennale della scomparsa e a 80 anni dalla sua nascita. La mostra farà scoprire al pubblico la poliedrica attività di Crepax, non soltanto come fumettista, ma anche come illustratore di libri, giornali, copertine di dischi, designer pubblicitario, scenografo di teatro, designer per oggetti di largo consumo.

Cosa fare nel weekend a Milano: mostra gratis Guido Crepax a Palazzo Reale
Guido Crepax – Da www.biografieonline.it

Ognuna delle 10 sale che compongono l’Appartamento di Riserva del Palazzo Reale è caratterizzata da un tema: la Sala blu è dedicata a Valentina, il personaggio che ha reso Crepax celebre in tutto il mondo, e alle altre protagoniste dei suoi fumetti.

Orari del sabato: dalle 9.30 alle 22.30, ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura

Domenica 30 giugno: #Sofasundays Special Edition e la caccia al tesoro

Sofa Sundays sono tornati, dopo il clamoroso successo dello scorso anno: questa volta l’appuntamento domenicale con l’arte servita come un cocktail farà un’unica tappa al Sofa Café (Ripa di Porta Ticinese, 7), domenica 30 giugno alle 18.00.
Milano, cosa fare sabato 29 giugno 2013: Caccia al tesoro con Art-za
#Sofasundays Special Edition – Panem et Circenses

Il nuovo Sofa Sundays, nato dal folgorante incontro tra ArT-Za e LievE-vento e intitolato special edition Panem et Circenses propone una caccia al tesoro a numero chiuso (max 30 squadre con al massimo 3 componenti) che si snoda tra le vie di Milano e il web.

Tre percorsi – L’aperitivo perduto; Il grande cinema a Milano; I misteri di Milano – ci faranno scoprire curiosità, luoghi nascosti, luci e ombre della città meneghina, attraverso 4 tappe e 20 prove da superare in un tempo massimo di 3h. La squadra che otterrà il punteggio più alto vincerà un premio CULTurale. 
Dalle 21.30 l’artista Martin Cambriglia intratterrà i partecipanti e i clienti del Sofa Café con il suo live art, accompagnandoci nella fase della premiazione del gioco.

Sabato 29 e domenica 30 giugno: concerti gratuiti per il Forest Summer Fest 

Allontaniamoci un po’ dalla città, direzione Foresto Sparso (Bergamo): il Forest Summer Fest ha tanta buona musica da offrire. Sabato è il turno, tra gli altri, dei Pan del diavolo e di Tre allegri ragazzi morti.
Domenica 30 giugno salgono sul palco i Rezophonic e Bunna (Africa Unite).
Concerti gratis sabato 29 e domenica 30 giugno per il Forest Summer Fest 2013 a Foresto Sparso (BG)
La locandina del Forest Summer Fest 2013
Concerti ad ingresso gratuito, sia sabato che domenica, e ampia scelta di birre italiane, belghe e tedesche.
Buon fine settimana a tutti!