Tempo di Libri: dal 19 al 23 aprile a Milano la nuova Fiera dell’editoria italiana

Tempo di Libri: a Milano dal 19 al 23 aprile la nuova Fiera dell'Editoria Italiana

Tempo di Libri: dal 19 al 23 aprile a Milano la nuova Fiera dell’editoria italiana - Altre info

Pubblichiamo con piacere questo articolo di Pamela Napoli. La redazione di Eventiatmilano.it dà il suo benvenuto a Pamela ringraziandola per la sua preziosa collaborazione.

Tempo di Libri: dal 19 al 23 aprile a Milano la nuova Fiera dell’editoria italiana

“È arrivato il momento di prendere davvero in mano l’alfabeto, comporre con le sue lettere centinaia di avventure diverse e costruire altrettante vie verso mondi reali e fantastici: è tempo di Immaginazione, è finalmente Tempo di Libri. La nuova Fiera dell’editoria italiana apre infatti le porte domani, mercoledì 19 aprile, alle 10, e l’alfabeto di Tempo di Libri inizia alla M di Milano con la cerimonia di Inaugurazione. Alle ore 10 il taglio del nastro all’ingresso dei padiglioni 2 e 4, seguito dal giro inaugurale.”

Queste le parole che possiamo leggere nel comunicato stampa pubblicato oggi sul sito di Tempo di Libri, manifestazione organizzata da La Fabbrica del Libro (società creata da AIE – Associazione Italiana Editori e Fiera Milano) che avrà luogo presso il polo espositivo Fiera Milano-Rho da mercoledì 19 a domenica 23 Aprile, dalle 10 alle 19.30.

Dal 19 al 23 aprile a Milano arriva Tempo di Libri, la nuova Fiera dell'editoria italiana.
Dal 19 al 23 aprile a Milano arriva Tempo di Libri, la nuova Fiera dell’editoria italiana. Credits: foto via huffpost.com

L’intera città di Milano sarà invece protagonista ogni sera con gli eventi di Fuori Tempo di Libri: potrete assistere a letture ad alta voce, cocktail letterari, aperture serali delle biblioteche, maratone di lettura e molto altro!
Un appuntamento importante per la nostra città, più di 700 incontri, oltre 400 editori e 2mila autori presenti tra cui ospiti del calibro di Sveva Casati Modignani, Roberto Saviano, Clara Sánchez, David Grossman, Luis Sepúlveda e molti altri.

Come organizzare la vostra visita? Potete scorrere il programma per scegliere gli eventi a cui più vi interessa partecipare oppure creare il Vostro Tempo di Libri costruendo il vostro viaggio attraverso le 26 lettere-chiave dell’alfabeto! Una che sicuramente sceglierei io? La M di Milano, naturalmente!

Gli eventi ed appuntamenti interessanti, come già detto, non mancano, questi sono quelli che più mi hanno colpito: il 19 aprile, dalle ore 13.30, Poetry Slam Dorsale vedrà una sfida tra poeti in cui il pubblico sarà protagonista e giuria. Credo che il Poetry Slam possa avvicinare o riavvicinare molte persone alla poesia d’autore in modo originale e divertente! Info al link 

Giovedì 20 aprile, dalle ore 20.00, spazio a “Proprio così”: un musical dimenticato, un appuntamento da non perdere per tutti quelli che adorano Pirandello come me. Info al link www.tempodilibri.it/event/libriamoci-cest-ainsi-un-musical-dimenticato

Per finire, domenica 23 aprile dalle ore 10.00 è tempo di Libri, rose e innamorati. In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia festeggia Sant Jordi, la festa catalana in cui gli innamorati si regalano libri e rose. Un modo per immergerci nell’atmosfera de “Il labirinto degli spiriti” di Carlos Ruiz Zafón. Info al link 

DOVE | QUANDO
Fiera Milano-Rho, Milano – Dal 19 al 23 aprile 2017

COSTI
Biglietti in prevendita al link www.tempodilibri.it/it/biglietti
Biglietto valido per 1 ingresso: 10 euro
Biglietto valido per 5 ingressi: 25 euro

INFO
Ecco tutti i riferimenti social dell’iniziativa Tempo di Libri a Milano
web: www.tempodilibri.it
Facebook: @TempodiLibriMilano
Twitter: @TempodiLibri
Instagram: @tempodilibri (hashtag #TdL17)

Pamela Napoli

PUBBLICIZZA IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci e pubblicizza il tuo evento a Milano su Eventiatmilano.it