Fino al 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano in scena Il bagno

Il bagno: fino al 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano in scena Amanda e Stefania Sandrelli

Fino al 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano in scena Il bagno - Altre info

Pubblichiamo con piacere questo articolo di Sara e Roberto, curatori del sito web The.blogartpost, con la recensione dello spettacolo Il bagno che fino al 20 novembre vedrà Stefania Sandrelli, per la prima volta insieme sul palcoscenico alla figlia Amanda, al Teatro Manzoni di Milano. Buona lettura!

Al Teatro Manzoni di Milano Stefania Sandrelli, per la prima volta insieme sul palcoscenico alla figlia Amanda: recensione dello spettacolo “Il bagno” in scena fino al 20 novembre

Cinque donne, cinque amiche, cinque generazioni, cinque vite vissute intensamente, un bagno in cui raccontarle. Al Teatro Manzoni di Milano fino al 20 novembre è in scena Il bagno, pièce del 2003 dell’autrice e attrice francese Astrid Veillon, ripresa la scorsa stagione dal regista spagnolo Gabriel Olivares e ora in tournée in tutta Italia.

Sul palcoscenico per la prima volta insieme mamma e figlia, Stefania Sandrelli e Amanda Sandrelli, accompagnate da tre altre giovani e affermate attrici – Claudia Ferri, Serena Iansiti e Ramona Fiorini – che ci raccontano i problemi, i traguardi e le sconfitte delle loro vite: dalla difficile vita di moglie e madre, alla difficoltà di raggiungere la stabilità affettiva, dall’insicurezza di non essere all’altezza alla paura di deludere gli altri e se stessi. Durante la festa a sorpresa della protagonista Lu (Serena Iansiti), le quattro amiche si ritrovano nel bagno della casa che diventa un confessionale, un modo per scappare ad una festa folle e sfrenata, un luogo dove lasciarsi andare, dove confidarsi, dove essere realmente se stesse. A complicare la situazione arriva anche la mamma di Lu, Carmen (Stefania Sandrelli) che aggiungerà follia ad una notte già piena di colpi di scena.

Il bagno: fino al 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano in scena Amanda e Stefania Sandrelli
Il bagno: fino al 20 novembre al Teatro Manzoni di Milano in scena Amanda e Stefania Sandrelli

L’ambientazione di tutta la commedia è un bagno vero e proprio, posizionato al centro del palcoscenico, piccolo rispetto alla grandezza dello spazio teatrale, per rendere claustrofobico lo spazio in cui le attrici si trovano a recitare. Le cinque attrici disegnano cinque donne senza peli sulla lingua, cinque diverse femminilità, tutte all’apparenza sicure di sé, ma in realtà fragili e con segreti nascosti che nel corso della serata verranno svelati nei momenti più improbabili. Divertente, scanzonata e tagliente, la commedia inanella una battuta dietro l’altra colpendo lo spettatore. Si parla di donne, ma anche tanto di uomini in questa commedia adatta quindi sia ad un pubblico femminile che ad uno maschile.

Non perdete quindi l’occasione di vedere Stefania Sandrelli, un’attrice simbolo del cinema italiano in una delle sue rare apparizioni teatrali, insieme alla figlia Amanda e ad un gruppo di attrici che sapranno farvi ridere e sorridere, ma anche un po’ riconoscervi nelle piccole gioie e tragedie quotidiane.

Sara – Roberto
The.blogartpost

DOVE | QUANDO
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni, 42, Milano – Dal 3 al 20 novembre 2016
Martedì-sabato: ore 20.45 Domenica: ore 15.30

INFO

Biglietteria 02 7636901
Mail: cassa@teatromanzoni.it

COSTI

Poltronissima Prestige: 35,00 + 4,00*
Poltronissima: 32,00 + 3,00*
Poltrona: 23,00 + 2,00*
Poltronissima Prestige over 65: 32,00 + 3,00*
Poltronissima over 65: 28,50 + 3,00*
Poltrona over 65: 20,50 + 2,00*
Poltronissima under 26: 15,00 + 2,00*
* diritti di prevendita

LO SPETTACOLO

IL BAGNO
di Astrid Veillon

con Stefania Sandrelli Amanda Sandrelli
e con Claudia Ferri, Serena Iansiti, Ramona Fiorini

Regia di Gabriel Olivares

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it