Fino al 14 Ottobre, a Milano: VIII Edizione del Festival delle lettere, eventi ad ingresso gratuito

fdl_logo

Fino al 14 Ottobre, a Milano: VIII Edizione del Festival delle lettere, eventi ad ingresso gratuito

E’ iniziata l’ottava edizione del Festival delle Lettere, un festival dedicato alla scrittura in carta e penna: sono in programma una serie di eventi sul filo delle emozioni, che si concludono Domenica 14 Ottobre al Teatro del Verme di Milano.

Sono aperte le prenotazioni: basta scrivere a segreteria@festivaldellelettere.it o telefonare al numero 347 5090610.

LETTERA VIEN MANGIANDO, fino al 9 ottobre dieci serate speciali da trascorre in alcune location dove godersi il piacere della buona tavola abbinato all’emozione di comporre una lettera.

Lunedì 8: Il Liberty, Viale Monte Grappa 6, Milano – Tel. 0229011439
Martedì 9: Trattoria del Nuovo Macello, Via Cesare Lombroso 20, Milano – Tel. 0259902122

MOSTRA DELLE BUSTE DIPINTE, fino al 13 ottobre presso lo Spazio Oberdan, per poi trasferirsi il 14 ottobre nel foyer del Teatro Dal Verme. 20 e più artisti contemporanei interpretano le buste del Festival trasformandole in opere d’arte.

Proiezione di VIDEOLETTERE, l’11 ottobre alle 18.30 presso la sede de Il Sole 24 Ore.
Il Festival delle lettere in collaborazione con Radio 24 sceglie di dare voce alle difficoltà economiche vissute dal mondo della piccola e media impresa: 5 missive selezionate tra quelle raccolte dalla redazione di Disperati Mai diventano sceneggiature per piccoli film realizzati da registi italiani e internazionali.

SPETTACOLO DI CHIUSURA, domenica 14 ottobre a partire dalle ore 16.00: anche quest’anno le lettere vincitrici e i progetti del Festival saranno presentati da ospiti illustri tra cui Luca Argentero, Francesco Pannofino, Francesca Inaudi e Nicoletta Romanoff sul palco del Teatro Dal Verme di Milano.

La conduzione, come da tradizione, è affidata al grande comico e amico del Festival delle Lettere,
Omar Fantini.

DOVE | QUANDO
Spazio Oberdan e Teatro Dal Verme | Fino a Domenica 14 Ottobre

COSTI

Ingresso gratuito
INFO
Infotel: 347 5090610