Le Principesse Disney ed Harry Potter al Castello delle Sorprese

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Le Principesse Disney ed Harry Potter al Castello delle Sorprese - Altre info

Pasquetta fuori porta: Principesse Disney ed Harry Potter al Castello delle Sorprese

Pasquetta fuori porta: apre il Castello delle Sorprese. Principesse Disney ed Harry Potter al Castello Dal Pozzo

A 50 minuti da Milano ti aspetta il ‟Castello delle Sorprese”, dove puoi incontrare le Principesse Disney, ballare con loro, sfilare sul red carpet e divertirti con la Cartoon Band dei Miwa, la numero uno in Italia.

A Pasquetta (10 aprile) e nei week end del 15-16 e 22-23 aprile 2023, in un vero e magnifico Castello con 14 mila metri quadrati di parco presso Castello Dal Pozzo ad Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona – Lago Maggiore), ottava edizione del Castello delle Sorprese.

In questo luogo magico, curato nei minimi particolari nei primi dell’800 dal Marchese Claudio Dal Pozzo, potrai incontrare le Principesse Disney, ballare con loro, sfilare sul red carpet e divertirti con la Cartoon Band dei Miwa, la numero uno in Italia.

Se invece preferisci Harry Potter e i suoi personaggi, al Castello delle Sorprese troverai l’area dedicata ad Hogwarts con il Musical “I Segreti di Hogwarts”, Hagrid con il suo sidecar, i duelli di bacchette magiche con il professor Piton e la Camera di Segreti di Silente, con mandragore, diario segreto, bacchette interattive.

Tutte le animazioni sono ripetute più volte durante la giornata: Castello e Parco sono aperti dalle ore 10 alle 18.

Sabato 22 aprile apertura anche serale per Castello di Notte con spettacolo pirotecnico, fontane danzanti e le musiche da film più amate.

Info e programma completo su www.castellodellesorprese.it

Se ti fermi per il week end nell’hotel del Castello o in family village puoi partecipare anche alle crociere in motoscafo sul Lago Maggiore con navigazione nel golfo Borromeo e visita isola Bella e Isola Pescatori. Prenota on line

Potrai salvare e condividere i tuoi selfie con la postazione groselfie.it – la più originale postazione photobooth per gli eventi della stagione 2023

Sito web, telefono ed e-mail per altre informazioni

https://www.castellodellesorprese.it/

Info e prenotazioni: info@castellodellesorprese.it

Telefono +39 0323 497349 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00)

Pasquetta fuori porta: Principesse Disney ed Harry Potter al Castello delle Sorprese
Pasquetta fuori porta: Principesse Disney ed Harry Potter al Castello delle Sorprese

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Come arrivare a Oleggio Castello (Lago Maggiore)

Il Castello delle Sorprese si svolge nella location spettacolare di Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona), situata sulle colline occidentali sovrastanti il Lago Maggiore, a 50 minuti da Milano, 1 ora e 10 da Torino, 1 ora e 40 minuti da Genova, a 2 ore da Verona, a 2 ore e 40 minuti da Bologna.

Dalla Svizzera a un’ora da Lugano e 1 ora e 25 minuti dal Sempione. Aeroporto della Malpensa, a 25 minuti. Siamo a 2km dal Lago Maggiore, 10km dal Lago d’Orta e 15km da Stresa.

Per i posteggi impostare il navigatore: OLEGGIO CASTELLO – VIA MONTE OLEGGIASCO 31

I parcheggi auto si trovano a 400 mt. dal Castello. Non accedere al Castello in auto non ci sono posteggi.

Nota bene: ingresso pedonale da via Dal Pozzo. Attenzione a non confondere il comune di Oleggio Castello (Uscita Autostradale di Arona – Lago Maggiore), con Oleggio (altro comune a 30 km).

In Camper:

I camperisti possono utilizzare i posteggi gratuiti della Manifestazione oppure opzionare una piazzola gratuita (con prenotazione obbligatoria) presso il vicino Agriturismo Molino del Sabbione – Via S.Eufemia 24 Paruzzaro (No) tel. 0322/538051.

L’Agriturismo ha anche un servizio ristorazione (telefonare per orari e info) e uno spaccio per l’acquisto di prodotti aziendali.

Con animali:

Gli animali domestici sono i benvenuti, con i loro padroni responsabili e attenti: se possedete cani di taglia media o grande abbiate cura di sorvegliare i vostri animali in quanto l’evento è frequentato da molte famiglie con bambini, anche piccoli.

Il Castello – Villa Marchesi Dal Pozzo

Il Castello di Oleggio Castello (NO) costituisce una delle espressioni più pure di reinterpretazione del gotico Tudor in Italia, quale espressione artistica dell’età Vittoriana.

All’esterno il Castello presenta, attraverso il portico d’ingresso, la Cappella, la massiccia torre quadrata di levante, la torricella ottagonale sullo spigolo sudoccidentale, una fisionomia molto compatta.

L’architettura costituisce un tutt’uno con la decorazione interna: le vetrate istoriate a colori per le finestrelle dell’abside della Cappella, fatte eseguire in Inghilterra, i cancelli in ferro battuto, ripresi da modelli scozzesi, le porte in legno massiccio intagliato, le pareti dipinte, l’abbondante uso del legno, le mensole in pietra scolpita con figure di angeli per l’appoggio delle travi dei soffitti, l’incastonatura sui muri esterni di varia provenienza.

Il parco è stato pensato e lasciato il più possibile al naturale, privilegiando la spontaneità alle più rigide disposizioni geometriche e simmetriche dei secoli precedenti.

Il giardino dell’800 vuole essere una copia della natura, ed è costellato da distese d’erba, il lago col laghetto adiacente, la grotta, l’isolotto, i salici piangenti.

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Dal 10 Aprile 2023 @ 0:00
Al 23 Aprile 2023 @ 23:59
Costo 20EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Castello Dal Pozzo Oleggio Castello

Via Monte Oleggiasco, 31
Oleggio Castello, 28040 Italia

Organizzatore

Altro organizzatore