Milano Wine Week 2020: programma, orari e altre info

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Milano Wine Week 2020: programma, orari e altre info

Milano Wine Week 2020: eventi in programma dal 3 al 11 ottobre

Milano Wine Week 2020: eventi in programma dal 3 al 11 ottobre

Eventi di enogastronomia da non perdere a Milano: dal 3 all’11 ottobre torna in città la Milano Wine Week, con un fitto palinsesto di eventi che per 9 giorni avvicineranno operatori, buyers e il pubblico di tutto il mondo all’offerta delle aziende vinicole.

Giunta alla terza edizione Milano Wine Week si potenzia e si trasforma, in linea con i tempi e con l’obiettivo di offrire uno strumento forte e innovativo, che coinvolga e connetta tutti gli attori internazionale della filiera.

Nasce così la prima Digital Wine Fair, la piattaforma digitale che permette l’incontro tra Cantine, Consorzi e aziende delle filiera ed operatori e buyers profilati di tutto il mondo, offrendo opportunità di dialogo, promozione e networking uniche, sia fisiche, sia digitali.

Masterclass, Walk-Around tasting, ShowCooking e Wine Pairing, Forum e meeting B2B animeranno il primo evento internazionale del 2020 interamente dedicato al mondo del vino, in grado di coinvolgere sia gli operatori, sia il pubblico di appassionati oltre i confini dell’evento fisico.

Una manifestazione che partirà dalle centinaia di location e luoghi della ristorazione, il cuore pulsante di Milano, che offriranno anche al pubblico di visitatori l’opportunità di conoscere, degustare e accedere a nuove esperienze tra il fisico e il digitale.

Hashtag ufficiale della manifestazione: #MWW2020.

Trentodoc Opening: partecipa all’evento inaugurale della MWW 2020

Come da tradizione sarà Trentodoc il brindisi di apertura di Milano Wine Week 2020. Questo momento, spettacolare dal vivo, prende nuova forma, adattandosi alle regole che tutti noi dobbiamo rispettare: si terrà infatti online e unirà circa 5000 persone che alzeranno i calici Trentodoc da casa propria.

Un gesto collettivo e virtuale con le bollicine di montagna che sostituisce la piazza fisica, ma non saremo mai stati più vicini al nostro pubblico.

L’evento verrà presentato da Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week, insieme a Maurizio di Maggio, speaker di Radio Monte Carlo, radio ufficiale della manifestazione, l’attrice Cristiana Capotondi e Sabrina Schench Responsabile Istituto Trento Doc, non potete mancare! 
Modalità di accesso: evento online – partecipazione gratuita

Wine Pairing: appuntamenti in programma

La Milano Wine Week coinvolgerà anche quest’anno alcuni dei più importanti Chef del panorama nazionale in un grande progetto di valorizzazione dell’eccellenza italiana.

Ciascuno degli Chef abbinerà la sua cucina ad un’eccellenza vinicola, realizzando uno show cooking all’interno della nuova location di Milano Wine Week in piazza San Babila.

Sarà possibile partecipare agli eventi previa registrazione e fino ad esaurimento posti. Tutti i contenuti saranno trasmessi in diretta sulle pagine social della manifestazione, e fruibili on demand. In qualsiasi momento durante e dopo l’evento i video saranno disponibili al pubblico che potrà accedere ai tutorial e ricreare a casa le ricette e gli abbinamenti proposti.

Scopri il programma completo degli eventi di questa tipologia al link www.milanowineweek.com/programma

Walk-around tasting: appuntamenti in programma

Di grande interesse anche gli eventi denominati Walk Around Tasting, come Lugana Lovers (domenica 4 ottobre dalle 18.00 alle 22.00): nel Babila Building in Corso Venezia 2 una panoramica sul sorprendente mosaico di realtà che amano e interpretano il territorio di Lugana con immensa passione. Ogni azienda porta una storia, un volto, un’esperienza che si riflette nella sua interpretazione di un vino bianco di grande personalità.

Altre info e prenotazioni online al link milanowineweek.com

Programma completo dei Walk Around Tasting al link www.milanowineweek.com/programma

Location dell’edizione 2020 di MWW

Tra i luoghi coinvolti dalla Milano Wine Week di quest’anno, centinaia di location e luoghi della ristorazione, dove i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e accedere a nuove esperienze tra il fisico e il digitale.

Consulta l’elenco completo delle location online al link www.milanowineweek.com/luoghi

Le aziende protagoniste dell’edizione 2020 di MWW

Milano Wine Week si avvale del sostegno delle più importanti realtà del settore vitivinicolo italiano, tra cui Franciacorta, Istituto Trentodoc, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Guido Berlucchi, Santa Margherita Gruppo Vinicolo e Pasqua Vigneti e Cantine, in qualità di “founding supporter”; nonché Montelvini, Consorzio delle DOC Friuli Venezia Giulia, Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG, Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, Piemonte Land of Perfection, Grandi Marchi, Perrier Jouët, Marchesi Antinori, Torre Rosazza, Vineyards V8+ e Zenato, in qualità di “supporter”.

In qualità di “partner” figurano Slow Wine, Doctor Wine, Viticoltori Ersaf Cervim, I Vini di Veronelli, Coldiretti Lombardia, Passione Gourmet, Business Strategies, Equalitas, Milano Wine Club, The WineHunter, Partesa, I Bibanesi, Cantina San Michele Appiano, Marchesi di Barolo, Villa Sandi, Altemasi, Valdo e Sartori

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Luoghi vari a Milano – Da sabato 3 a domenica 11 ottobre 2020

COSTI

Tutti gli eventi per la stampa e gli addetti ai lavori richiederanno un accredito, mentre quelli dedicati al pubblico saranno per lo più gratuiti o con un minimo contributo (5€), previa pre-registrazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alcuni eventi sono ad ingresso libero, per altri è richiesto invito o registrazione.

INFO

Sito web

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Ott 03 2020

Dettagli

Dal 3 ottobre 2020
Al 11 ottobre 2020
Costo 0€
Categorie:

Location

Luoghi vari, Milano

Piazza Duomo
Milano, 20123 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Milano Wine Week
Email

Commenti

Inserisci un commento