Corso di Instagram Marketing a Milano | Edizione phygital

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di Instagram Marketing a Milano | Edizione phygital

In EMIT Feltrinelli a Milano il corso di Instagram Marketing

Instagram Marketing: corso a Milano in edizione phygital

Instagram Marketing, corsi di formazione professionale in aula a Milano: iscriviti al Corso di Instagram Marketing in partenza in Centro Servizi Formazione a Milano.

Il corso si svolgerà in modalità phygital, ossia in parte presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in via Lazzaro Palazzi (ang. Corso Buenos Aires) 2/A, vicinanze MM1 Porta Venezia, e in parte online mediante la piattaforma Microsoft Teams.

Requisiti minimi per partecipare al corso in aula

Il corso, totalmente gratuito per i partecipanti, è rivolto a persone che abbiano una conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram.

Il corso è destinato esclusivamente a disoccupati, cassintegrati e parasubordinati (CO.CO.CO./PRO.) che siano residenti o domiciliati in Lombardia ed abbiano età superiore o uguale a 30 anni compiuti. Richiede una conoscenza di base dei principali strumenti I.C.T. per la navigazione in Internet e (in via opzionale) la padronanza dell’ambiente Microsoft.

Obiettivi del corso di Instagram Marketing

Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale.

Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.

Il corso di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media – in particolare il focus del corso è su Instagram – offrono alle aziende e ai personal brand e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma.

Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale del corso: 32 ore.

Frequenza e modalità di erogazione delle lezioni del corso

Durata totale del corso: 32 ore in aula (anche virtuale) da lunedì a venerdì. Questo è un corso con modalità di frequenza mista: si prevede l’erogazione a distanza di 16 ore, mentre le rimanenti 16 ore si tengono in presenza.

Come iscriversi al corso

Se provvisto dei requisiti richiesti, effettua la pre-iscrizione contattando l’infotel 02-58325589 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) o inviando una mail a infomilano@csf.pv.it.

Milano corso di Instagram Marketing in modalità phygital
Milano corso di Instagram Marketing in modalità phygital

Il docente

Paolo Vanadia – Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure. Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.

Programma del corso

Questi i principali argomenti affrontati durante il corso:

  • Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram, come passare da un tipo account all’altro
  • La Bio Instagram in ottica SEO: come gestire al meglio il link in bio
  • Strumenti e strategie per il repost: come scaricare una immagine pubblicata su Instagram
  • Principali differenze tra post e Instagram story
  • Cosa sono, come creare e modificare i “contenuti in evidenza”; come inserire più di una storia all’interno di un contenuto in evidenza, quante storie è possibile inserire in ciascun contenuto in evidenza
  • Hashtag: a cosa servono, cosa sono, qual è il potere degli hashtag, cenni alle differenze nell’utilizzo degli hashtag in Twitter, Facebook e Instagram
  • Hashtag: differenza tra hashtag ricercabili e inviabili, quali hashtag utilizzare in Instagram, esempi di utilizzo, quali tool utilizzare per la ricerca dei migliori hashtag
  • Come effettuare una ricerca di contenuti per hashtag, location e nome utente
  • Menzioni e tag in Instagram; come attivare l’hashtag follow, come effettuare il repost; come programmare la pubblicazione di post da PC con Facebook Creator Studio
  • Come utilizzare le raccolte private a fini di marketing
  • Come rispondere ai commenti sulla pagina Instagram da computer e smartphone
  • Instagram insight: principali statistiche da analizzare per una fanpage aziendale

DOVE | QUANDO

Centro Servizi Formazione, Via Lazzaro Palazzi, 2, Milano – Da venerdì 18 giugno 2021

La partenza del corso è soggetta al raggiungimento del quorum di iscrizioni.

COSTI

Il corso, totalmente gratuito, è destinato esclusivamente a disoccupati, cassintegrati e parasubordinati (CO.CO.CO./PRO.) che siano residenti o domiciliati in Lombardia ed abbiano età superiore o uguale a 30 anni compiuti. Richiede una conoscenza di base dei principali strumenti I.C.T. per la navigazione in Internet e (in via opzionale) la padronanza dell’ambiente Microsoft.

INFO

Infotel 02-58325589 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00)

Email infomilano@csf.pv.it.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
Giu 18 2021

Dettagli

Dal 18 giugno @ 9:30
Al 2 luglio @ 13:30
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Centro Servizi Formazione Milano

Centro Servizi Formazione, Via Lazzaro Palazzi, 2a
Milano, 20124 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 5832 5589

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Centro Servizi Formazione Milano
Telefono 02-58325589

Commenti

Inserisci un commento