“L’Elisir d’Amore” di ClassicAperta

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“L’Elisir d’Amore” di ClassicAperta

Sabato 19 giugno ClassicaAperta accoglie l'opera da cortile “L'Elisir d'Amore” di G. Donizetti

Sabato 19 giugno ClassicAperta accoglie l’opera da cortile “L’Elisir d’Amore” di G. Donizetti

Sabato 19 giugno torna all’interno della rassegna ClassicAperta, a cura dell’Associazione per MITO ETS, l'”Opera da cortile”. Verrà rappresentato L’ELISIR D’AMORE di G. Donizetti, su libretto di F. Romani per la regia di Luca Valentino con il Maestro Giovanni Battista Bergamo concertatore e direttore e il Maestro Sabino Manzo Direttore del coro.

Come per tutti gli eventi di ClassicAperta, in cui viene applicata la normativa di prevenzione anticovid del momento, la partecipazione è gratuita ed è necessaria la registrazione nominativa sulla piattaforma Eventbrite.

L’opera inizia alle 18.30 ed è divisa in due atti per una durata di due ore, comprensiva dell’intervallo di 15 minuti tra primo e secondo. Sono 170 le persone coinvolte tra cantanti, coristi e musicisti professionisti e le realtà del quartiere che ClassicAperta sempre coinvolge: il coro Musicae Cultores, la cooperativa sociale Il Gabbiano e l’Associazione Opera in Fiore, il comitato inquilini di Via Saint Bon 6 – Milano e circa 70 volontari dell’Associazione che si occuperanno di tutta la parte relativa all’accoglienza.

Sabato 19 giugno ClassicaAperta accoglie l'opera da cortile “L'Elisir d'Amore” di G. Donizetti
Sabato 19 giugno ClassicaAperta accoglie l'opera da cortile “L'Elisir d'Amore” di G. Donizetti

Come partecipare all’evento?

E’ possibile la prenotazione di un solo posto per ogni nominativo: in ottemperanza alle indicazioni della normativa vigente per i luoghi di pubblico spettacolo la prenotazione dei biglietti avviene previa registrazione del nome, cognome e recapito dell’acquirente (le prenotazioni doppie verranno cancellate).

Vi invitiamo a prendere visione del seguente regolamento per gli spettacoli organizzati dall’Associazione Per MITO ETS:

  1. La sede dell’evento è stata sanificata. Sono state potenziate le attività di igienizzazione per rendere i luoghi degli eventi perfettamente sicuri, in collaborazione con i titolari dello stesso luogo.
  2. In ottemperanza alle indicazioni della normativa vigente per i luoghi di pubblico spettacolo la prenotazione dei biglietti avviene previa registrazione del nome, cognome e recapito dell’acquirente. E’ possibile la prenotazione di un solo posto per ogni nominativo. I dati registrati saranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy.
  3. Desiderando posti contigui, gli spettatori dichiarano e confermano sotto la propria responsabilità che questi saranno occupati da congiunti conviventi.
  4. Per la sicurezza di tutti i presenti, all’ingresso nel luogo dell’evento sarà rilevata la temperatura corporea. Non sarà consentito l’accesso alle persone con una temperatura uguale o superiore ai 37,5°.
  5. Nel foyer del luogo sede dell’evento saranno presenti distributori di gel disinfettante. È obbligatorio disinfettare le mani prima di entrare in sala.
  6. Per garantire il necessario distanziamento sociale è obbligatorio sedere nel posto assegnato.
  7. Nel luogo sede dell’evento gli spettatori devono indossare la mascherina.
  8. In ogni spazio della sede dell’evento gli spettatori devono seguire le indicazioni fornite dalla segnaletica e dallo staff.

Prova generale di venerdì 18 giugno

Per consentire una maggior accessibilità allo spettacolo, venerdì 18 giugno dalle 18.30, ancora una volta nel cortile delle case popolari in via Saint Bon 6 a Milano, è in programma la prova generale del concerto, aperta gratuitamente al pubblico con registrazione su Eventbrite.

In ambedue le serate  verrà applicata e rispettata la normativa di prevenzione anticovid. Ingresso gratuito con posti limitati.

Prossimi appuntamenti della rassegna ClassicAperta

La rassegna proseguirà lunedì 21 giugno alle ore 18.00, anche questo nel palinsesto della Festa della Musica 2021, in Piazza Ferrara a Milano – Municipio 4, nei pressi del Mercato Comunale: in programma il concerto pianistico “dalla Classica a Morricone”, progetto del Maestro Emanuele Misuraca, che ha già collaborato con l’Associazione ed è noto al pubblico anche per il suo ruolo nella fiction RAI La Compagnia del Cigno.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Cortile Case Popolari, Via Saint Bon 6, Milano – Sabato 19 giugno 2021 dalle ore 18.30

COSTI

Evento ad ingresso gratuito: i posti sono limitati, pertanto è richiesta la prenotazione su Eventbrite

INFO

Sito web www.xmito.org

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Giu 19 2021

Dettagli

Data 19 giugno
Orario 18:30 - 20:00
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Via Saint Bon 6 Milano

Via Saint Bon, 6
Milano, 20147 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Associazione per MITO Onlus
Telefono 02 8845 4201

Commenti

Inserisci un commento