LOVE MI 2023: concerto di Fedez in piazza Duomo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LOVE MI 2023: concerto di Fedez in piazza Duomo - Altre info

LOVE MI 2023 in piazza Duomo a Milano: cast e come assistere al concerto benefico di Fedez e J-Ax

LOVE MI 2023 in piazza Duomo a Milano: cast, biglietti e come assistere al concerto benefico di Fedez

Martedì 27 giugno dalle ore 18 in programma LOVE MI, maxi concerto di beneficenza in Piazza Duomo a Milano. Il live è pensato e organizzato da Fedez per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Andrea Tudisco. Artisti presenti, scaletta, orari e come partecipare al concerto.

Love MI 2023: Fedez ha annunciato il cast del concerto gratuito e benefico in programma il 27 giugno in Piazza Duomo a Milano. Un’iniziativa straordinaria mirata a sostenere l’Associazione Andrea Tudisco, impegnata dal 1997 ad offrire accoglienza e assistenza ospedaliera nei reparti specializzati di Roma a bambini che non riescono trovare altrove cure adeguate.

Ancora una volta Fedez ha deciso di organizzare un concerto gratuito e benefico in Piazza del Duomo, con tantissimi amici artisti; al suo fianco sul palco anche J-Ax.

Tanti i cantanti nel cast, alla conduzione Max Angioni, Mariasole Pollio e Gabriele Vagnato.

Quali sono i concerti a Milano del 2024? Rimani su Eventi@Milano per saperne di più!

LOVE MI concerto gratuito in Piazza Duomo a Milano: elenco artisti presenti 2023
LOVE MI 2023: cast completo del concerto gratuito e benefico di Fedez in Piazza Duomo a Milano

Sommario di questo articolo

Visita il sito di www.busforfun.com
e verifica come raggiungere il tuo concerto preferito con i Bus del nostro partner! Per maggiori dettagli CLICCA QUI.

LOVE MI 2023 – come donare

Per raccogliere i fondi è stato attivato il numero solidale 45596. Dal 5 giugno al 2 luglio è possibile donare 2 euro tramite SMS e 5 o 10 euro dal telefono fisso al 45596. I fondi – raccolti anche attraverso il sito della Fondazione Fedez – consentiranno di costruire una struttura di fronte al Policlinico di Tor Vergata, a Roma.

«Credo che lo spirito sia il medesimo e che abbia molteplici aspetti su cui è interessante mettere mani e forza lavoro». Oltre all’aspetto benefico, punta l’accento anche sulla scelta del cast, composto in gran parte da artisti giovani e, in alcuni casi, emergenti. «Credo che sia anche un modo per dare spazio ad artisti che non avrebbero l’opportunità di cantare nella propria città». Inoltre, «è uno spazio aperto alla contemporaneità. Un evento gratuito in una città che non sempre regale le cose».

LOVE MI 2023: concerto gratuito Fedez in Piazza Duomo a Milano
Fedez di nuovo protagonista con il concerto benefico LOVE MI in Piazza Duomo a Milano

LOVE MI 2023 a Milano: come partecipare al concerto benefico

Il concerto LOVE MI 2023 è completamente gratuito. Chi vorrà assistere potrà accedere in piazza Duomo fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Come chiarito di recente dallo stesso Fedez, in collaborazione con il Prefetto e il Questore di Milano sono state messe a punto nel dettaglio tutte le regole per una efficiente gestione dell’ordine pubblico.

Per tutti coloro i quali non potessero o non riuscissero a partecipare dal vivo, LOVE MI sarà trasmesso in diretta:

  • dalle 18.00 su Mediaset Infinity
  • dalle 19.00 su Italia 1

Lo show, inoltre, sarà in simulcast su Radio 105 con Annie Mazzola e Alessandro Sansone.

Lo scorso anno Love Mi si è svolto il 28 giugno e vide sul palco Fedez e J-Ax fianco a fianco, dopo alcuni anni di lontananza.

Concerto LOVE MI: area disabili

L’area riservata ai disabili sarà predisposta sul sagrato del Duomo: il punto di accesso dedicato sarà da Via Carlo Maria Martini.

Associazione Andrea Tudisco ODV

Al centro della raccolta l’Associazione Andrea Tudisco ODV che, da oltre 25 anni, opera con l’obiettivo di garantire il diritto alla salute dei bambini provenienti da ogni parte del mondo che, non potendo essere assistiti adeguatamente nelle strutture ospedaliere della propria città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali di Roma.

L’associazione offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino di “vivere” la malattia attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e della comunità. Fornisce, inoltre, gratuitamente il servizio di clownterapia nei reparti pediatrici dei principali ospedali romani.

L’Associazione gestisce 4 strutture di accoglienza, la “Casa di Andrea” , il “Piccolo Nido”, “La Tana Libera Tutti” e la “Casa lontano da Casa”.

La gestione quotidiana delle 5 case da parte dell’Associazione comprende anche la fornitura di generi alimentari, il mantenimento della pulizia degli spazi interni ed esterni e la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Cast LOVE MI 2023: artisti presenti in Piazza Duomo a Milano

Nella line up del concerto ben 29 cantanti: il primo nome annunciato è quello di Matteo Paolillo, che ha confermato la propria presenza durante il podcast Muschio selvaggio.

Sul palco allestito in Piazza Duomo ci saranno anche gli Articolo 31 e Annalisa, con cui Fedez ha inciso il nuovo singolo: Disco Paradise. Proprio Annalisa tornerà protagonista dal vivo a Milano, con una data del tour ‘Tutti nel vortice’.

In merito al sodalizio con J-Ax, i due si sono riappacificati nel 2022 e, per suggellare l’armonia ritrovata, si sono esibiti insieme proprio sul palco di LOVE MI.

Di seguito l’elenco completo dei cantanti che parteciperanno all’iniziativa benefica assieme a Fedez, in ordine alfabetico (scaletta):

  • Mara Sattei
  • Tananai
  • Achille Lauro
  • Andrea Damante
  • ANNA
  • AVA
  • Bresh
  • Caneda
  • Capo Plaza
  • Clara
  • Fred De Palma
  • Francesca Michielin
  • Gemitaiz
  • gIANMARIA
  • Il Pagante
  • La Sad
  • Lazza
  • Luigi Strangis
  • Massimo Pericolo
  • MILES
  • Rondodasosa
  • Speranza
  • Tedua
  • Tony Effe
  • Villabanks

Annunciati anche alcuni special guest. «Potrebbe esserci una grande sorpresa, quattro o cinque special guest. C’è in ballo qualcosa, ma è in forse. Aspettatevi tutto e niente… tanto è gratis».

Chi condurrà la serata? Alla conduzione sono stati chiamati Mariasole Pollio e Max Angioni, con Gabriele Vagnato nel backstage.

L’organizzazione di LOVE MI è curata da DOOM Entertainment – società di Fedez – in collaborazione col Comune di Milano: evento prodotto da Vivo Concerti.

Concerto LOVE MI a Milano: capienza e maxischermi

Al momento in cui scriviamo resta da stabilire la capienza fissata per il concerto LOVE MI, che potrebbe restare quella di 20.000 persone del Concertone di Radio Italia.

Non è ancora noto il numero di varchi, probabilmente saranno una decina: prevista inoltre una zona di compensazione che renderà tutto più disciplinato, con lo svantaggio però di allungare le file in ingresso.

Ventilata anche la possibilità di autorizzare una serie di maxischermi sparsi per la città (non in zona Duomo) per alleggerire la situazione in centro. Non è ancora noto se la fermata Duomo MM1/MM3 sarà attiva in occasione del concerto LOVE MI.

Le fermate Duomo della linea rossa M1 e della linea gialla M3 saranno chiuse alle ore 14:00. Sarà possibile scendere alle fermate seguenti, per poi dirigersi in piazza Duomo: San Babila, Montenapoleone, Missori, Cordusio.

Le linee M1 e M3 saranno potenziate e chiuderanno più tardi.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location, data LOVE Mi 2023 ed orario di inizio

Piazza del Duomo, Milano – Martedì 27 giugno 2023 dalle ore 18.00

Mezzi pubblici: tram deviati e stazione Duomo chiusa

In vista del concerto #LOVEMI, ATM Milano comunica che a partire dalle ore 11.30 verrà chiusa la stazione MM1 Duomo.

I treni delle linee rossa e gialla (MM1 ed MM3, rispettivamente) non effettueranno la fermata Duomo.

In alternativa alla stazione di Duomo è possibile utilizzare Centrale, Loreto o Cadorna per cambiare linea.

Per raggiungere la piazza scendi ad una tra le fermate seguenti: Cordusio, San Babila, Montenapoleone o Missori.

M1 e M3 chiudono più tardi. Di seguito gli orari delle ultime partenze dal centro, per la linea M1

  • per Rho Fieramilano: ore 0:14
  • per Bisceglie: ore 1:21
  • per Molino Dorino: ore 1:11
  • per Sesto FS: ore 1:14

Ultime partenze dal centro, per la linea M3:

  • per Comasina: ore 1:11
  • per San Donato: ore 1:11

Quanto costa il biglietto per LOVE MI?

Concerto ad ingresso gratuito. Per raccogliere i fondi è stato attivato il numero solidale 45596, attivo fino al 2 luglio 2023.

Puoi donare anche online, sul sito di Fondazione Fedez, al link fondazionefedez.org

Pagina Instagram LOVE MI e Fondazione Fedez per altre informazioni

Per altre informazioni:

Dettagli

Data 27 Giugno 2023
Orario 18:00 - 20:30
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette,

Luogo dell'evento

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo
Milano, 20122 Italia

Organizzatore

Vivo Concerti
Email