Concerto gratuito nel Duomo di Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto gratuito nel Duomo di Milano - Altre info

7 luglio: concerto gratuito nel Duomo di Milano del Coro della Sedbergh School

7 luglio: concerto gratuito nel Duomo di Milano del Coro della Sedbergh School

In Cattedrale a Milano giovedì 7 luglio il concerto gratuito del coro inglese della Sedbergh School, su musiche della tradizione musicale della Chiesa d’Inghilterra. Come prenotare i biglietti per assistere al concerto.

Giovedì 7 luglio dalle ore 18.15 imperdibile appuntamento nel Duomo di Milano, con il concerto gratuito del coro inglese della Sedbergh School.

Alle ore 18.15, all’interno della Cattedrale, si terrà un intenso concerto del Coro della Sedbergh School, istituto scolastico inglese nato nel 1525, con sede a Sedbergh, in Cumbria, nord-ovest del Regno Unito.

La formazione, composta da 35 coristi, per l’occasione, sarà diretta dal maestro John Seymour; al Grande Organo del Duomo siederà per l’occasione il maestro Peter Noke.

Il concerto vede in programma musiche della tradizione musicale della Chiesa d’Inghilterra e in particolare: I was Glad di Parry, And I san a New Heaven di Bainton, What is Man di Seymour, I will lift up mine eyes di Seymour, Cantate Domino di Pitoni, Abendlied di Rhineberger, Crucifxus di Lotti, Locus Iste di Bruckner, If Ye Love Me di Tallis, Nunc Dimittis di Burgon e Blessed Be the God And Father di Wesley.

Tra le proposte, in programma anche brani della tradizione organistica inglese e per tromba e organo.

La musica ha un ruolo centrale a Sedbergh. Più della metà degli alunni che qui studiano, infatti, è coinvolta in prove regolari per uno o più dei ventidue cori ed ensemble attivi, che includono il Coro dell’Orchestra Sinfonica, la Banda Musicale, la Swing Band, la Soul Band e svariati gruppi da camera.

Il concerto, della durata di 45 minuti circa, è a ingresso gratuito dalla facciata del Duomo, con accesso dal varco riservato ai fedeli (portone estremo nord, lato Galleria Vittorio Emanuele) a partire dalle ore 17.45.

Come assistere al concerto? Evento con prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 4 luglio sul sito ufficiale duomomilano.it, fino a esaurimento posti.

Un’occasione unica – e rara – per ascoltare un grande coro della tradizione musicale d’eccellenza dei collegi inglesi.

7 luglio: concerto gratuito nel Duomo di Milano del Coro della Sedbergh School
In foto: Coro della Sedbergh School. Foto cortesia Ufficio Stampa Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Duomo di Milano, P.za del Duomo, Milano – Giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 18.15

COSTI

Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria a partire da lunedì 4 luglio sul sito ufficiale duomomilano.it, fino a esaurimento posti.

INFORMAZIONI

Sito web www.duomomilano.it

Dettagli

Data 7 Luglio
Orario 18:15 - 19:30
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Duomo di Milano

Piazza del Duomo
milano, 20122 Italia

Telefono

+39 02 72022656

Organizzatore

Veneranda Fabbrica del Duomo Milano
Email