Collage: concerto di Lorna Windsor e Altrio

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Collage: concerto di Lorna Windsor e Altrio - Altre info

Collage: concerto di Lorna Windsor e Altrio al Teatro EDI Barrio’s di Milano

Giovedì 10 novembre: Collage, concerto di Lorna Windsor e Altrio al Teatro EDI Barrio’s

Giovedì 10 novembre al Teatro EDI Barrio’s di Milano Lorna Windsor e Altrio presentano COLLAGE per la rassegna ClassicAperta di Associazione per MITO ETS.

Il soprano Lorna Windsor torna ad esibirsi per la rassegna ClassicAperta al Teatro EDI Barrio’s, giovedì 10 novembre alle ore 19:00, con un inedito accompagnamento e un programma che spazia dalle musiche rinascimentali ai Beatles, passando per Dave Brubeck, Ludovico Einaudi, Astor Piazzolla e Dimitri Shostakovich….

Programma del concerto: musiche di Bach, Beatles, Berio, Brubeck, Villa-Lobos, Weill

Attenzione: per accedere allo spettacola sarà necessario attenersi al Regolamento spettacoli anti Covid

Lorna Windsor: breve bio

Il soprano Lorna Windsor nota per le sue esplorazioni originali nel contemporaneo, nei recital e nelle registrazioni classiche, ma anche nei ‘performance’ da solista con i migliori artisti visivi, attori, scultura e arte, light design, creando una dimensione originale ed eccitante per le performance vocali.

La sua formazione vocale tradizionale, alla Guildhall School of Music and Drama, è stata seguita da specializzazione a Vienna e Parigi, dov’ era allieva di Elisabeth Schwarzkopf, Hans Hotter, e Gérard Souzay.

Interprete di Sophie nel Rosenkavalier, e Norina nel Don Pasquale in vari teatri europei, in West Side Story e Trouble in Tahiti di Bernstein al Théâtre des Champs Elysées di Parigi, L’Enfant et lei Sortilèges ad Ancona and Bari, regia di Daniele Abbado, e regolarmente ospitata nel Teatro San Carlo di Napoli, a Verona, Genova, Modena, Bologna, Mantova, al Maggio Musicale e al Teatro Verdi di Firenze, al Teatro Massimo di Palermo, alla Fenice di Venezia, alla RAI, ORF, RTS, BBC Radio 3.

Altrio è una recente formazione composta da Alda delle Lucche al saxofono contralto, Giulia Fidenti al saxofono baritono e Alessandra Garosi al pianoforte.

Associazione per MITO ETS

L’Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, anche a quanti si trovano in situazioni di disagio; dal 2021 è Ente del Terzo Settore.

L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale.

L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività.

Collage: concerto di Lorna Windsor e Altrio al Teatro EDI Barrio’s di Milano
Collage: concerto di Lorna Windsor e Altrio al Teatro EDI Barrio’s di Milano

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro EDI Barrio’s, Piazza Donne Partigiane (Municipio 6 di Milano) – Giovedì 10 novembre 2022 dalle ore 19.00

COSTI

Ingresso gratuito – posti limitati, prenotazione obbligatoria online su Eventbrite

INFORMAZIONI

Sito web www.xmito.org

E-mail: segreteria@xmito.it

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 10 Novembre
Orario 19:00 - 20:30
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Barrio’s Milano

Piazzale Donne Partigiane
Milano, Italia

Organizzatore

Associazione per MITO Onlus
Telefono 02 8845 4201