Milano I-Days: biglietti concerti e line up di sabato 15 luglio

t-shirt con la scritta Arctic Monkeys stesa ad asciugare

Milano I-Days: biglietti concerti e line up di sabato 15 luglio - Altre info

I-Days Milano Coca-Cola 2023 chiude sabato 15 luglio: per la serata conclusiva una line-up imperdibile negli spazi dell’Ippodromo La Maura. Prezzi biglietti in prevendita su Ticketone, apertura porte e indicazioni su ingressi (mappa) e parcheggi vicino alla location.

I-Days Milano Coca-Cola 2023, il festival italiano di riferimento per tutti gli amanti della musica indipendente, si appresta a vivere la sua serata conclusiva. L’appuntamento, uno degli eventi da non perdere questo week-end a Milano, è per sabato 15 luglio all’Ippodromo La Maura.

Davvero notevole la line-up firmata da Live Nation, azienda leader nell’organizzazione di spettacoli dal vivo, in partnership con Coca-Cola.

Sommario di questo articolo

  1. I-Days Milano: line up di sabato 15 luglio
  2. Mappa area concerto e ingressi
  3. Riciclare è Rock
  4. Quanto costano i biglietti e link Ticketone
  5. Dove parcheggiare la tua auto
  6. Come arrivare in bici con RideMovi
  7. Apertura porte e programma serata conclusiva

I-Days Milano Coca-Cola 2023: line up di sabato 15 luglio

Si alternano sul palco gli Arctic Monkeys (una delle band inglesi più influenti degli ultimi decenni, con oltre 25 milioni di copie vendute), The Hives (l’esplosiva band svedese) e gli Omini (reduci dal successo di XFactor, sono tra i nomi più in vista della nuova generazione di rock band).

Serata conclusiva Milano I-Days: concerti di sabato 15 luglio
Serata conclusiva Milano I-Days 2023: tutti i concerti di sabato 15 luglio

Si chiude così una edizione degli I-Days che nei giorni scorsi (nelle tappe del 22-24 giugno e del 30 giugno-2 luglio) ha già visto sul palco alcuni tra i più importanti nomi della musica internazionale, tra cui Florence + The Machine, Rosalia, The Black Keys, Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers… impossibile citarli tutti.

Una straordinaria line up internazionale che ad oggi ha fatto registrare oltre 230.000 biglietti venduti. Sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola 2023 si susseguiranno i grandi big della musica mondiale.

Ad oggi la kermesse vanta il record di paganti ad un festival italiano, con più di 210.000 presenze all’edizione del 2017 tenutasi al Parco di Monza – Autodromo Nazionale.

I-Days Milano Coca-Cola 2023: mappa area concerto e ingressi

Quali sono gli ingressi attivi all’area concerto, da utilizzare in base al posto che hai acquistato? Vedi elenco di seguito:

  • Ingresso Posto Unico Giallo: Via Ippodromo (incrocio Via Montale)
  • Ingresso Posto Unico Rosso: varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno) 45.492052, 9.107803
  • Ingresso PIT: Unicamente dal varco in Via Lampugnano (ingresso Parco di Trenno) 45.492052, 9.107803

Il Box Office / Cassa per altre informazioni si trova in Via Ippodromo (incrocio Via Montale). Nell’area del Festival sono presenti diversi punti bar e ampie aree dedicate al food (anche Veggy e Vegan).

Mappa area concerto Arctic Monkeys con indicazioni sugli ingressi
Mappa area concerto Arctic Monkeys con indicazioni sugli ingressi

Riciclare è Rock

Fra i promotori della manifestazione anche CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi in Alluminio che si fa portavoce dei valori del progetto di sensibilizzazione ambientale ‘Every Can Counts’ (in Italia noto come ‘Ogni Lattina Vale’) nato per stimolare la raccolta e l’avvio a riciclo delle lattine per bevande in alluminio in contesti ‘on the go’ e ‘fuori casa‘.

“Quando si parla di riciclo e di raccolta differenziata è importante tenere sempre a mente che ogni gesto compiuto dal singolo, anche il più piccolo, si rivela utile. Oggi con Every Can Counts – Ogni Lattina Vale torniamo sotto gli spalti di un grande evento musicale per dimostrare che ovunque e in ogni contesto è possibile adottare atteggiamenti sostenibili.” dichiara Giuseppina Carnimeo, direttore Generale CIAL.

“Siamo entusiasti di collaborare con CIAL e promuovere il progetto ‘Ogni Lattina Vale’ al festival I-Days Milano Coca-Cola 2023.” afferma Michela Trevisan, Sponsorship Manager di Live Nation Italia.

“Riciclando le lattine di alluminio consumate durante il festival, facciamo un importante passo avanti verso la creazione di un evento più attento all’ambiente. Insieme, possiamo ispirare altre realtà ad abbracciare il riciclo in contesti ‘on the go’ e ‘fuori casa’”. E al fianco di CIAL, gli I-Days mostrano il loro animo green.

Anche in occasione della serata conclusiva del 15 luglio (così come già accaduto durante concerti del 30 giugno, dell’1 e del 2 luglio) tanti giovani animatori del progetto ‘Every Can Counts incoraggeranno il pubblico a mantenere puliti gli spazi pubblici e, dotati di appositi zaini contenitori, si attiveranno per recuperare le lattine consumate negli spazi della kermesse.

A dare il benvenuto all’ingresso dell’Ippodromo Snai, una coloratissima installazione pop-up (realizzata con oltre 2000 lattine per bevande, accostate l’una all’altra fino a formare il logo della manifestazione).

Spazio anche a un piccolo-grande quiz: il pubblico infatti potrà provare a indovinare il numero esatto di lattine pressate contenute in una balla posta in bella vista.

In palio la famosa Ricicletta® di CIAL (city bike realizzata con l’equivalente di 800 lattine per bevande) che è ormai diventata un vero e proprio simbolo del riciclo dell’alluminio.

t-shirt con la scritta Arctic Monkeys stesa ad asciugare
Arctic Monkeys live agli I-DAYS Milano nella serata conclusiva

Quanto costano i biglietti e link Ticketone

Il costo dei biglietti varia di serata in serata: per sabato 15 luglio, la vendita generale dei ticket prevede costi a partire da 55 euro + ddp (ossia 63.25 euro), e i canali ufficiali dove acquistare il tuo biglietto sono i seguenti quattro:

Al momento in cui scriviamo, sono disponibili in prevendita unicamente i ticket posto unico, mentre non sono acquistabili i posti PIT. Ogni cliente potrà acquistare fino ad un massimo di 6 biglietti).

Dove parcheggiare la tua auto

Parcheggi per le giornate del festival disponibili sul sito parkforfun.com, con costi compresi tra 24 e 30 euro.

Nota bene: i parcheggi chiuderanno 1 ora dopo la fine del concerto. La distanza che intercorre tra i due parcheggi e lo Stadio San Siro è di 2 minuti a piedi circa.

Accesso parcheggi:

  • Park Centauro: via privata del Centauro / angolo Via Fetonte (vicino scuderie Ippodromo)
  • Park Curvetta Piazzale dello Sport + SNAI e SPORT – Piazzale dello Sport, 16
  • Park Diomede – Via Diomede, 43
Arctic Monkeys concerto agli Milano I-Days: come arrivare con i mezzi pubblici
Serata conclusiva Milano I-Days, con gli Arctic Monkeys: come arrivare con i mezzi pubblici

Come arrivare in bici con RideMovi

Grazie a RideMovi, società leader nella mobilità sostenibile, sarà possibile raggiungere l’Ippodromo SNAI San Siro anche attraverso il loro servizio di Bike Sharing.

RideMovi è il servizio leader di bike sharing che ha rivoluzionato la mobilità sostenibile. Il loro obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale contribuendo a far diventare le città più vivibili e salutari.

Apertura porte e programma serata conclusiva

Questo il programma della serata conclusiva del festival:

  • ore 15.00 Apertura porte
  • ore 17:15 OMINI
  • ore 18:15 Willie J Healey
  • ore 19:40 The Hives
  • ore 21:40 ARCTIC MONKEYS

Orari biglietteria:

  • ore 15:00 Apertura cassa
  • ore 16:30 Apertura cassa accrediti

Paolo Vanadia

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.