Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 7 novembre

Sabato 6 e domenica 7 novembre A night with Walt Disney

Weekend a Milano: cosa fare fino a domenica 7 novembre

Eventi del fine settimana a Milano: concerti, spettacoli, mostre ed altri eventi fino a domenica 7 novembre

Weekend in arrivo, sei alla ricerca di idee su cosa fare a Milano e fuori porta? Scopriamo assieme gli eventi – concerti, spettacoli, mostre, eventi per famiglie con bambini – da non perdere venerdì 5, sabato 6 novembre e domenica 7 novembre. Se non hai ancora visitato il nuovo Museo delle Illusioni, scopri di più a questo link. Buon fine settimana!

1) Sabato e domenica: #TheClassicalExperience – Un weekend con Walt Disney in Palazzina Liberty

#TheClassicalExperience, l’esclusivo format ideato da Milano Classica che ogni fine settimana accende le luci di Palazzina Liberty in Largo Marinai d’Italia 1 a Milano, si prepara per un weekend da favola con due speciali appuntamenti sia per i grandi che per i più piccoli.

Si parte sabato 6 Novembre dalle ore 21.00 con A night with Walt Disney, una speciale serata dedicata al magico mondo dei grandi classici Disney che da sempre hanno fatto sognare intere generazioni, così come la voce di Serena Ferrara e la grande simpatia dell’attrice Rossella Raimondi faranno con il pubblico.

Tra musica, canto e narrazione l’Ensemble da Favola darà vita ad un’indimenticabile serata piena di emozioni, ricordando i personaggi che più ci hanno fatto sognare. Al termine del concerto ancora musica e intrattenimento illuminati dalle vetrate di Palazzina, per una speciale serata drink & dance!

Per il concerto del 6 novembre, potrai acquistare i biglietti ridotti a 10€, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:

  • Vai sul sito Mailticket
  • Seleziona la voce opportuna tra “Conviventi” e “Non conviventi” (utile in caso di prenotazione di più posti a sedere)
  • Nella piantina della sala scegli il tuo posto preferito
  • Clicca su RIDOTTO-PROMO
  • Inserisci il codice sconto “eventiatmilano” per acquistare a il tuo biglietto a tariffa ridotta

Domenica 7 Novembre alle ore 11.00 la magia raddoppia con lo speciale Family Concert Una mattinata con Walt Disneyuna spassosa e molto poco accademica “lezione-concerto” dove ancora una volta la voce di Serena Ferrara e la grande carica di simpatia di Rossella Raimondi porteranno grandi e piccini alla scoperta dei più diversi stili musicali.

Dalla musica classica alla musica popolare, dal jazz al blues, l’Ensemble da Favola (composto da Aurora Bisanti al violino, Claudia Brancaccio alla viola, Fabio Mureddu al violoncello, Ernesto Casareto al flauto, Rouben Vitali al clarinetto/sax, Andrea Migliarini alla batteria e Stefano Ligoratti al pianoforte) ci faranno ascoltare alcuni brani indimenticabili tratti dai grandi Classici Disney, brani tra i più rappresentativi dei diversi generi musicali che, alternati agli spassosi “interventi esplicativi” di Serena e Rossella, ci faranno passare una mattinata davvero speciale!

NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.itprima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione. Per altre informazioni, contatta Milano Classica: telefono 02 28510173, email info@milanoclassica.it

Sabato 6 e domenica 7 novembre: Un weekend con Walt Disney in Palazzina Liberty
Sabato 6 e domenica 7 novembre: Un weekend con Walt Disney in Palazzina Liberty

2) Venerdì 5 novembre: Cocktail Party al Fourteen Milano con dj set e aperitivo

Venerdì 5 novembre nella lussuosa location del Fourteen Milano un cocktail party con aperitivo e dj set fino all’1.00. Situato nel cuore della città lombarda, in via Paolo Lomazzo 28, il Fourteen è un loft privato che si caratterizza per un’insolita eleganza ed un’atmosfera avvolgente ed accogliente.

La serata prevede un aperitivo curato e un dj set unico per ballare fino a tarda notte. Si raccomanda un dress code curato. L’ingresso all’evento è consentito solo su accredito in lista nominale con Eventi Milano. La prenotazione, gratuita, può essere effettuata tramite il portale Eventi Milano (a questo link) o mandando un’email a info@eventimilano.it.

Vista la tipologia di evento si consiglia la partecipazione ad un target d’età di 25/45 anni. Sono disponibili solo 150 posti. Ingresso gratuito dalle ore 23 a mezzanotte. Ingresso con drink e aperitivo: 15 euro.

Venerdì 5 novembre Cocktail Party in loft privato a Milano con dj set e aperitivo
Venerdì 5 novembre Cocktail Party in loft privato a Milano con dj set e aperitivo.
Foto cortesia MilanoEventi.it

3) Da sabato 6 novembre: al V Bart&Restaurart aperitivo e cena firmati Golosaria

V Bart&Restaurart in partnership con l’Azienda Agricola Pratello (Padenghe sul Garda) ti aspettano in Galleria Vittorio Emanuele presso l‘Hotel VIK per un aperitivo e una cena fuori dal comune!

Da sabato 6 a lunedì 8 novembre, tre serate firmate Golosaria da non perdere. V Bart&Restaurart è in via Silvio Pellico 8 a Milano, all’interno di Galleria Vik Milano.

Aperitivo Pink Milano e Tapas (12€ a persona).
Dinner Pratello: Wines Experience (3 portate accompagnate da una degustazione di vini dell’Azienda agricola Pratello una coccola dolce per chiudere in bellezza)

Info e prenotazioni: email v.restaurart@galleriavikmilano.com, telefono 02 89696135

Fuori Golosaria: al V Bart&Restaurart da sabato 6 novembre aperitivo e cena firmati Golosaria
Fuori Golosaria: al V Bart&Restaurart da sabato 6 novembre aperitivo e cena firmati Golosaria!

4) Da venerdì 5 novembre al Teatro Fontana Elia Kazan. Confessione Americana

Venerdì 5 novembre debutta al Teatro Fontana di Milano la nuova regia di Pablo Solari Elia Kazan. Confessione americana con la drammaturgia di Matteo Luoni, finalista al Premio Hystrio – Scritture di Scena 2021.

Il lavoro, prodotto dal Centro Teatrale MaMiMò, vede in scena Woody Neri, Valeria Perdonò, Luca Mammoli, Irene Maiorino, Carlo Amleto Giammusso. Lo spettacolo, ideato e prodotto per Biennale Teatro nel 2020, finalmente vede il suo nuovo debutto.

Uno spettacolo intenso, in cui i pensieri del famoso regista Hollywoodiano, la vita vissuta, i sogni infranti, le citazioni cinematografiche e la storia americana del XX secolo collimano per creare un grande affresco. Tra una visione di Marylin in abito bianco e una melodia da film classico Hollywoodiano – che fa da colonna sonora alla storia – ci sono i personaggi, figure storiche o fantasmi del passato di Elia.

Al centro del palco un enorme tavolo che si trasforma di scena in scena: è una sala da pranzo a New York, è l’ufficio di un produttore a Los Angeles, è il banco a cui sono chiamati i sospetti comunisti a Washington.

Qui, su questo tavolo, sotto gli occhi di un’immobile piccola Statua della Libertà, si gioca la Storia di un paese e delle sue contraddizioni, politiche e sociali, che riverberano sulla storia personale di un uomo.

Orari spettacoli: Venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16.00. Biglietteria Teatro Fontana: telefono 02.6901 5733, email biglietteria@teatrofontana.it.

Da venerdì 5 a domenica novembre al Teatro Fontana Elia Kazan. Confessione Americana
Da venerdì 5 novembre al Teatro Fontana Elia Kazan. Confessione Americana. Foto di Andrea Avezzù, cortesia Ufficio Stampa Teatro Fontana

5) Fino a domenica 7 novembre: apertura gratuita delle Gallerie d’Italia

Le Gallerie d’Italia di piazza Scala a Milano festeggiano il decimo compleanno con l’apertura straordinaria gratuita da martedì 2 a domenica 7 novembre.

In programma una settimana di iniziative dedicate all’arte, alla musica e alla danza, con visite guidate e attività per le famiglie. Di seguito il calendario completo degli eventi: si segnala al lettore che le attività gratuite sono riservate a gruppi di massimo 25 persone con prenotazione obbligatoria via email info@gallerieditalia.com o telefonando al numero verde 800 167619.

  • Un museo, tre palazzi: visita guidata, martedì 2 novembre (ore 17.00-18.00), sabato 6 novembre (ore 10.00-11.00) e domenica 7 novembre (ore 10.00-11.00)
  • Tra teatro e letteratura: visita guidata, mercoledì 3 novembre (ore 17.00-18.00), sabato 6 novembre (ore 11.30-12.30) e domenica 7 novembre (ore 11.30-12.30)
  • Il cibo nell’arte: visita guidata, giovedì 4 novembre (ore 17.00-18.00), sabato 6 novembre (ore 12.00-13.00) e domenica 7 novembre (ore 12.00-13.00)
  • Storie di donne: dalla moda alla filantropia: visita guidata, venerdì 5 novembre (ore 17.00-18.00), sabato 6 novembre (ore 14.30-15.30) e domenica 7 novembre (ore 14.30-15.30)
  • Chi cerca trova!: caccia al tesoro per famiglie (bambini dai 5 ai 10 anni), sabato 6 novembre (ore 16.30-17.30) e domenica 7 novembre (ore 16.30-17.30)
  • Da Canova a Jeff Koons passando per Lucio Fontana: visita guidata classica, sabato 6 novembre (ore 17.30-18.30) e domenica 7 novembre (ore 17.30-18.30) con termine davanti alla grande opera di Jeff Koons Gazing Ball (Centaur and Lapith Maiden), ancora per poco tempo visibile in museo
  • Un’opera, due voci: visita guidata con mediatori artistico-culturali del Fai – Fondo Ambiente Italiano, domenica 7 novembre (ore 11.00-12.00, prenotazione via email amicidelfai@fondoambiente.it)
  • Hai paura della follia? Noi parliamo d’arte!: visita guidata con i Facilitatori Arte e Salute di Art-Up, domenica 7 novembre (ore 15.00-16.00: prenotazione via email facilitatoriartup@gmail.com)
Fino a domenica 7 novembre apertura straordinaria gratuita delle Gallerie d'Italia in Piazza della Scala di Milano
Fino a domenica 7 novembre apertura straordinaria gratuita delle Gallerie d’Italia in Piazza della Scala di Milano

6) Domenica 7 novembre: Christian Sands in concerto al Blue Note

Domenica 7 novembre sul palco del Blue Note Milano sarà la volta di Christian Sands, pianista dalla tecnica impeccabile, dal fraseggio elegante che non concede nulla al virtuosismo fine a se stesso e dalla capacità sorprendente di passare dallo swing, al bebop, al progressive jazz, alla fusion e alle sonorità brasiliane e afro-cubane.

A soli 31 anni ha già guadagnato cinque nomination ai Grammy Awards, tra le quali anche quella per “Best Latin Jazz Piano Solo”, mentre Wynton Marsalis lo ha definito “jazz star of the future”.

In occasione del suo concerto milanese sarà in formazione di trio accompagnato da Yasushi Nakamura al basso e da Ryan Sands alla batteria. Concerti dalle ore 20.30 (biglietti 33/28 €) e dalle ore 22.30 (biglietti 23/18 €). È possibile accedere al Blue Note solo in possesso del Green Pass.

Concerti nel weekend al Blue Note di Milano: domenica 7 novembre, Christian Sands sul palco di via Borsieri
Concerti nel weekend al Blue Note di Milano: domenica 7 novembre, Christian Sands sul palco di via Borsieri. Prevendite biglietti su Ticketone.

7) Fino al 14 novembre il Circo di Mosca Gravity all’Idroscalo

Dal produttore del grandioso CIRCO di MOSCA, col patrocinio della Città metropolitana di Milano, va in scena all’Idroscalo: GRAVITY, uno spettacolo entusiasmante con artisti internazionali che hanno preso parte ad i migliori show di tutto il mondo: acrobati, comici, clown, equilibristi e tantissime altre sorprese provenienti dai quattro angoli del pianeta, per uno spettacolo adrenalinico con molte performance reduci anche dalla trasmissione televisiva Tu si que vales di Canale 5, come per esempio David De Masi, detentore di diversi Guinness e vincitore dello Street Magic, ed in esclusivissima anteprima nazionale, per la prima volta sotto il tendone di un grande circo, gli spettacolari motociclisti volanti che con le loro spericolate evoluzioni acrobatiche lasceranno, ancora una volta, il pubblico senza fiato…

Uno spettacolo mozzafiato adatto a tutte le età, per più di 2 ore di divertimento assicurato. Evento a sostegno informativo della campagna di prevenzione del melanoma cutaneo, intitolata “Il Brutto anatroccolo”; in collaborazione con Lenny Alvarez.

Disponibilità di ampio parcheggio. Tipologie e costi dei biglietti:

  • palco adulti 35 euro
  • palco bambini 25 euro
  • poltrona adulti 25 euro
  • poltrona bambini 20 euro
  • tribuna adulti 17 euro
  • tribuna bambini 13 euro

Orari degli spettacoli nel weekend: venerdì e sabato alle ore 17.00 e alle 21.00, domenica e festivi (1 novembre 2021) ore 15.30 e 18.30. Biglietti a partire da 13 € + diritti di prevendita, con prevendite biglietti su Ticketone.it (acquista qui)

Dal 1 ottobre il Circo di Mosca Gravity a Milano Idroscalo
Fino al 14 novembre il Circo di Mosca Gravity a Milano Idroscalo.
Foto ©Paolo Stuppazzoni, cortesia Ufficio Stampa Lenny Alvarez

8) Domenica 7 novembre: Days al Cinema Beltrade

Domenica 7 novembre il Cinema Beltrade di Milano proietterà alle ore 11.00 il film Days. La visione del film sarà preceduta dall’incontro con il pluripremiato regista Tsai Ming-liang (vincitore del Leone d’Oro 1994 per Vive L’Amour) che sarà collegato via Skype per dialogare con il pubblico.
Il film è stato presentato in concorso alla 70° Berlinale e si è aggiudicato il premio Teddy Award come opera a soggetto LGBT. Dopo ben sette anni dall’uscita dell’acclamato e pluripremiato Stray Dogs, Ming-liang torna alla regia e mette in scena l’incontro tra due uomini con lo stile minimalista e poetico che lo ha reso celebre.

Ancora una volta è Lee Kang-Sheng (già protagonista de Il gusto dell’anguria e Che ora è laggiù?) ad affiancare il regista in questa avventura sensoriale, in cui il silenzio è il vero leit-motiv. Prenotazioni: prenota@cinemabeltrade.net, altre informazioni al link bandhi.it/bah/beltrade/production/days/

Domenica 7 novembre al Cinema Beltrade proiezione del film DAYS
Domenica 7 novembre al Cinema Beltrade proiezione del film DAYS, preceduta dall’incontro virtuale con il regista Tsai Ming-liang

9) Weekend fuori porta: ad Andezeno torna la mostra mercato La Casa delle Zucche di Tutto Zucche

Fino al 14 novembre, curiosi, amanti della natura, ricercatori ed appassionati delle zucche sono invitati alla “Casa delle Zucche” di TUTTO ZUCCHE – in corso Vittorio Emanuele 69 ad Andezeno (TO) – che stagionalmente da 29 anni viene completamente ornata, addobbata ed abbellita da centinaia di varietà e tipologie di zucche prodotte dall’ Azienda Agricola Menzio Alessandro “Tutto Zucche”.

Potrete acquistare le vostre zucche dei sogni tra una miriade di zucche, zucchette, zuccone di svariate forme, misure, dimensioni, colori, da quelle ornamentali a quelle commestibili (dalle varietà tradizionali alle novità, la zucca spaghetti, la zucca castagna – potimarron, la zucca trifoletta, la zucca cedrina, ecc.).

Nuovi orari di apertura, con ingresso gratuito alla mostra-mercato:

  • dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15.20 alle 18.00
  • sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18
  • domenica 7 novembre dalle 13 alle 18.30
  • domenica 14 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30

Per altre info: telefono 0119434458 – 3474704647, email tuttozucche@gmail.com

La Casa delle Zucche - 29° edizione di Tutto Zucche, mostra mercato ad Andezeno (TO)
La Casa delle Zucche – 29° edizione di Tutto Zucche, mostra mercato ad Andezeno (TO)

10) Al Teatro Nazionale CheBanca: Pretty Woman, il musical

Stage Entertainment torna a farci sognare con una favola tratta da una delle commedie romantiche più amate di sempre, Pretty Woman, diretta al cinema da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere.

Trasposizione fedele del film vincitore di un Golden Globe per la migliore attrice protagonista (Julia Roberts), Pretty Woman – Il Musical mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico arricchendosi di un’avvincente colonna sonora composta dalla leggenda del rock Bryan Adams e dell’indimenticabile successo mondiale “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

Lo spettacolo, disponibile fino all’8 gennaio 2022, porta le firme di Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente regista e sceneggiatore originali della pellicola. Biglietti disponibili in prevendita da 29€ su Ticketone.

Pretty Woman Il Musical teatro nazionale di Milano
Domenica 17 ottobre dalle 15.30 al Teatro Nazionale: Pretty Woman Il Musical.
Foto ©facebook.com/teatronazionale

11) Roberto Vecchioni in concerto al Teatro degli Arcimboldi

Domenica 7 novembre al Teatro degli Arcimboldi il concerto legato all’ultimo disco di Roberto Vecchioni, uscito a fine 2018. Le canzoni dell’ultimo album saranno protagoniste della prima parte del concerto, per poi passare ai successi più noti, dal capolavoro “Luci a San Siro” a “Mi manchi” (1979), da “Stranamore (pure questo è amore)” a “Voglio una donna” (1992).

Prevendite biglietti su Ticketone, concerto al Teatro degli Arcimboldi (Viale dell’Innovazione, 20, Milano) dalle ore 20.30. Evento organizzato da Fondazione Donna a Milano Onlus.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.

Commenti

Inserisci un commento