Il Fuorisalone torna a Milano con la Design City Edition

Fuorisalone 2020 Design city edition a Milano

Il Fuorisalone torna a Milano con la Design City Edition - Altre info

Design City Edition: due settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design a Milano

Save the date: 28 settembre – 10 ottobre.

Il Fuorisalone torna a Milano con la Design City Edition: due settimane di eventi negli showroom e negli altri luoghi del design (scopri il programma al link www.fuorisalone.it/2020/it/eventi).
Un’occasione per ripartire e continuare il viaggio iniziato con l’edizione digitale del Fuorisalone che, insieme al Salone del Mobile, quest’anno sono stati cancellati a causa dell’emergenza legata al Covid-19.

La Milano del Fuorisalone si era già fermata prima ad aprile e poi a giugno ma, con coraggio, ha provato a non arrendersi presentando, il 15 giugno, l’edizione digitale di Fuorisalone, con un ricco palinsesto dedicato a design ed innovazione che è arrivato al pubblico attraverso live talk, anteprime, lezioni, interviste, documentari e concerti. Sono state coinvolte 300 aziende, previste oltre 30 ore di live talks, più di 200 video on demand e 25 webinar.
E anche questa edizione speciale è stata un successo!

Dal 28 settembre al 10 ottobre Fuorisalone 2020 Design City edition
Dal 28 settembre al 10 ottobre a Milano Fuorisalone 2020 Design City edition
Foto: instagram.com/bitgiulia

Cosa ci aspettiamo da questo nuovo format del Fuorisalone?

Si riprende l’idea vincente dell’edizione digitale che, in queste due settimane, si amplierà offrendo la possibilità di assistere non solo virtualmente, ma anche fisicamente agli eventi.
Contenitore degli eventi saranno i luoghi della cultura, musei, gallerie d’arte, oltre a showroom e luoghi diffusi sul territorio appositamente ripensati per ospitare allestimenti, talk, workshop, tavole rotonde ed esposizioni.

L’organizzatore di ogni singolo evento stabilirà le modalità di accesso, per garantire la sicurezza dei partecipanti. Alcuni eventi saranno accessibili solo su invito, altri invece saranno gratuiti, aperti al pubblico con accesso regolamentato o previa registrazione.

Fuorisalone 2020 Design City edition a Milano
Dal 28 settembre al 10 ottobre gli eventi del Fuorisalone 2020 Design City edition
Foto: instagram.com/bitgiulia

Come sempre, il palinsesto degli eventi è ricchissimo e può essere consultato sul sito fuorisalone.it.

Qualche suggerimento?

Evento di apertura di Fuorisalone Design City edition 2020 con l’Orchestra LaVerdi a sostegno del FAI – Fondo Ambiente Italiano, lunedì 28 Settembre dalle ore 18:30 al Parco di UpTown.

Come partecipare: prenota online al link orchestralaverdiliveuptown.eventbrite.it o segui l’evento in live streaming.

Venerdì 9 ottobre, un invito per una passeggiata alla scoperta del “dietro le quinte” della trasformazione di Garden Senato Milano dal cortile d’onore, al giardino, alla pergole e sala conferenza di questa nuova location nata dal restauro di un giardino all’interno del palazzo storico in via Senato.

Come partecipare: prenota via email scrivendo a milano@art-events.it. L’assenza di risposta entro 5 giorni dall’invio costituirà esito negativo per la prenotazione. Orari delle passeggiate: venerdì 9 ottobre alle ore 10 – 12 – 14.

Infine, in linea con questa edizione del fuorisalone in parte incentrata su sostenibilità e green, suggeriamo la presentazione del Libro Building Green Futures – Mario Cucinella Architects.

Sostenibilità, mondo vegetale e architettura vernacolare sono i temi intorno a cui ruota il nuovo libro di Mario Cucinella Architects edito da FORMA edizioni. Ne discutono insieme la curatrice Anna Mainoli e Mario Cucinella, lunedì 5 Ottobre alle 18.00 presso la Galleria San Fedele di Milano.
Accesso a numero chiuso; è inoltre prevista la diretta streaming sulla pagina Facebook di Mario Cucinella Architects.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Giulia Minenna

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram