Concerti di Agosto a Milano e non solo: guida ai live da non perdere

Giovedì 10 e venerdì 11 agosto: Ben Harper in concerto a Gardone Riviera per la settima edizione del Festival Tener-a-mente

Concerti di Agosto a Milano e non solo: guida ai live da non perdere - Altre info

Concerti di Agosto a Milano e non solo: guida ai live da non perdere

Agosto 2017: anche questo mese saranno tanti gli artisti e i gruppi a far riecheggiare di musica stadi, palazzetti dello sport, teatri e altri palcoscenici sparsi per la città di Milano. Leggi la nostra mini guida ai concerti da non lasciarsi sfuggire nelle prossime settimane a Milano (e non solo). Sfoglia il calendario con tutti i concerti e i musical a Milano e non solo.

(1) 5 agosto: Billy Bragg in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Sabato 5 agosto dalle 21.30 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) live da non perdere: sul palco si esibirà Billy Bragg, cantautore britannico e attivista politico innamorato della musica americana, che torna in Italia per presentare il suo nuovo lavoro, “Shine A Light”, pubblicato lo scorso 23 Settembre. Oratore, intrattenitore, provocatore, mediatore, Billy Bragg è molte cose.

Il suo ultimo lavoro, “Shine A Light”, è un viaggio musicale attraverso la storia della mitica linea ferroviaria americana Texas Eagle e i grandi classici folk e country che ha ispirato. Un viaggio iniziato alla Union Station di Chicago e terminato, dopo 65 ore e 2.728 miglia più tardi, a Los Angeles. Biglietti in prevendita a 23€ + prev. sul circuito Ticketone.it

(2) 10 e 11 agosto: Ben Harper in concerto a Gardone Riviera per la settima edizione del Festival Tener-a-mente

Giovedì 10 e venerdì 11 agosto Ben Harper e la sua sei corde per la prima volta incanteranno il pubblico nel magnifico Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), storica residenza di Gabriele D’Annunzio, in occasione della settima edizione del Festival Tener-a-mente, che ogni estate ospita gli artisti di maggior rilievo del panorama musicale mondiale.

Due date uniche, due show diversi, vista l’abitudine dello stesso Harper a non ripetersi: le prevendite per entrambi i concerti sono aperte sul circuito ufficiale Ticketone (acquista il tuo biglietto online). Concerti dalle ore 21.15 presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS).

(3) 23 agosto: Interpol in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Gli Interpol arrivano in Italia per due date estive, in occasione del 15esimo anniversario del loro album di debutto Turn On The Bright Lights, per due show esclusivi: il 22 agosto calcheranno il palco dell’Ama Music Festival a Asolo City Park (TV), mentre il 23 agosto dalle ore 21.00 li vedremo live a Milano, al Carroponte (acquista il biglietto).

In tutti questi anni, gli Interpol sono sempre stati acclamati dalla critica, arrivando per 4 volte consecutive tra i primi posti della classifica Billboard 200, guadagnandosi ottime recensioni a partire da Rolling Stone fino al TIME, suonando live in prima serata in programmi come il Late Show with David Letterman e Conan, calcando i principali festival come il Coachella, Lollapalooza e Primavera Sound.

(4) Ferragosto a Milano: l’orchestra spettacolo futurista Extraliscio live al Castello Sforzesco

Ferragosto, cosa fare a Milano: l’orchestra spettacolo futurista Extraliscio intratterrà il pubblico milanese (e non solo) nella notte del 15 agosto al Castello Sforzesco. La notte di Ferragosto (dalle ore 21.30) sarà un’occasione, per i milanesi rimasti in città e per i turisti, di assistere a una serata “da balera 2.0”; infatti un’orchestra di 10 elementi darà vita a uno show dove la musica folkloristica di Secondo Casadei si intreccia con il punk e le sonorità più alternative.

La “missione” di Extraliscio è quella di riscoprire, valorizzare e soprattutto riattualizzare la musica da ballo romagnola della tradizione di Secondo Casadei con un’ attitudine punk (punk da balera) e mirata alla sperimentazione sonora; un genere musicale che mette al centro l’ironia e il divertimento. E’ un viaggio nelle balere, nel ballo come fatto sociale e di incontro. Il concerto del 15 agosto è ad ingresso gratuito.

concerti di agosto a milano: extraliscio al castello sforzesco
Ferragosto a Milano: l’orchestra spettacolo futurista Extraliscio live al Castello Sforzesco

(5) 8 agosto: Megadeth in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

Sarà il Carroponte di Sesto San Giovanni ad ospitare l’unico concerto in Italia dei Megadeth di quest’anno: il live fa parte degli appuntamenti estivi di musica live (ma non solo) che si terranno nella struttura alle porte di Milano. I biglietti sono disponibili in prevendita a 46 euro sul circuito ufficiale Ticketone (acquista il tuo biglietto).

Protagonista la scorsa estate del «Gods Of Metal», i Megadeth saliranno sul palco del Carroponte alle ore 22.15 dopo le performance dei supporter Last In Line (ore 20) e dei connazionali metalcore Trivium (ore 21). Apertura porte dalle ore 17.00, inizio concerti dalle ore 19.00.

Concerti di Agosto a Milano. Martedì 8 agosto i Megadeth in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni
Concerti di Agosto a Milano. Martedì 8 agosto i Megadeth in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni

(6) 17 agosto: Al Carroponte di Sesto San Giovanni “Omaggio a John Coltrane” (gratis)

Il 17 agosto alle 21.30 al Carroponte imperdibile serata omaggio a John Coltrane e alla sua musica. Un progetto musicale come tributo alla musica di John Coltrane a 50 anni dalla sua scomparsa, con esecuzione di brani tratti dal suo repertorio o a lui dedicati. Questa la formazione che si esibirà sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni: Gabriele Orsi – chitarra, Alessandro Sacha Caiani – sax, Gabriele Compare – contrabbasso, Francesco Di Lenge – batteria. Ingresso gratuito, inizio concerto dalle 21.30

Concerti di agosto a Milano: Omaggio a John Coltrane al Carroponte
Concerti di agosto a Milano: Omaggio a John Coltrane al Carroponte
Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus