Mi piaci perché sei così, commedia romantica al Teatro Manzoni

Mi piaci perché sei così: fino al 20 marzo in scena al Teatro Manzoni di Milano

Mi piaci perché sei così, commedia romantica al Teatro Manzoni - Altre info

Fino al 20 marzo al Teatro Manzoni di Milano è in scena “Mi piaci perché sei così”, commedia romantica diretta da Gabriele Pignotta, con Vanessa Incontrada, Siddhartha Prestinari, Fabio Avaro e Gabriele Pignotta. Sara e Roberto, curatori del sito web The.blogartpost, hanno recensito lo spettacolo per Eventi@Milano dopo aver assistito alla prima. Buona lettura!

Mi piaci perché sei così: recensione dello spettacolo in scena fino al 20 marzo al Teatro Manzoni di Milano

E’ in scena al Teatro Manzoni di Milano la commedia romantica Mi piaci perché sei così, scritta e diretta dal giovane sceneggiatore e attore romano Gabriele Pignotta. Dopo essersi cimentato in televisione e a teatro nel 2014 approda al cinema con il suo primo film Ti sposo ma non troppo, protagonisti lui stesso e Vanessa Incontrada. La coppia Pignotta-Incontrada torna insieme proprio sulla scena teatrale e ci offrono una nuova commedia per ridere e riflettere sull’amore e sulle difficoltà delle relazioni di coppia. In tournée dall’anno scorso, Mi piaci perché sei così ha già ricevuto consensi in tutta Italia ed ora è finalmente arrivata a Milano.

Mi piaci perché sei così: fino al 20 marzo in scena al Teatro Manzoni di Milano
Mi piaci perché sei così: fino al 20 marzo in scena al Teatro Manzoni di Milano. Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada, dopo il film ‘Ti sposo ma non troppo’, tornano assieme in teatro.

Mi piaci perché sei così racconta di una coppia, Marco e Monica, e della loro storia d’amore ormai giunta al capolinea. Per ravvivare il loro amore decidono di intraprendere una particolare terapia ipnotica che prevede tre mesi a parti invertite, dove lui pensa e agisce con la mente di lei e lei con la mente di lui in un divertente gioco delle parti che scatena l’ilarità del pubblico. Sono bravi i due protagonisti Vanessa Incontrada e lo stesso Gabriele Pignotta a calarsi nei panni del partner dopo aver interpretato nella prima parte i momenti salienti della loro storia amorosa. E così è Monica ad essere una fan sfegatata della Roma, mentre Marco si scopre fan del ballo e dell’ordine. Il pubblico si ritrova a ridere e a riflettere sulle piccole cose di tutti i giorni che caratterizzano la vita matrimoniale e sulla necessità di superare le piccole divergenze di fronte all’amore che si ha nei confronti del partner.

A fare da contraltare alla storia principale sul palco c’è un’altra coppia, quella dei vicini del piano di sotto, Stefano e Francesca, con un matrimonio all’apparenza perfetto, ma che nella realtà si dimostra ormai giunto al termine. La commedia è strutturata come un vero e proprio film, con tanto di flashback e scenette quasi alla sit-com che ci strappano la risata. Divertente l’uso del cambio luci per farci sentire i pensieri dei personaggi, quasi come entrare nel loro flusso di coscienza che ovviamente dice tutto il contrario di quello che i personaggi esternalizzano, suscitando scene davvero comiche.

Interessanti le colorate scene di Tiziania Liberotti dichiaratamente ispirate alle opere di Roy Lichtenstein, infatti il living dell’appartamento dei due coniugi è reso con una grande serigrafia su dei pannelli sul fondo (anche per richiamare la professione di disegnatore di fumetti di Marco).

Mi piaci perché sei così: fino al 20 marzo in scena al Teatro Manzoni di Milano
Mi piaci perché sei così: fino al 20 marzo in scena al Teatro Manzoni di Milano. Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada, dopo il film ‘Ti sposo ma non troppo’, tornano assieme in teatro.

Due ore di risate romantiche per una serata di puro divertimento, trascinata soprattutto dalla protagonista Vanessa Incontrada che alla sua terza esperienza teatrale si trova ben a suo agio sul palcoscenico e nei panni della ordinata e stakanovista Monica.

Sara – Roberto
The.blogartpost

DOVE | QUANDO
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni, 42, Milano – Fino al 20 marzo 2016
Martedì-sabato: ore 20.45
Domenica: ore 15.30
Durata: 105 min

INFO
Biglietteria 02 7636901
Mail: cassa@teatromanzoni.it

COSTI
Poltronissima Prestige: 35,00 + 4,00*
Poltronissima: 32,00 + 3,00*
Poltrona: 23,00 + 2,00*
Poltronissima Prestige over 65: 32,00 + 3,00*
Poltronissima over 65: 28,50 + 3,00*
Poltrona over 65: 20,50 + 2,00*
Poltronissima under 26: 15,00 + 2,00*
* diritti di prevendita

LO SPETTACOLO
Mi piaci perché sei così
scritto e diretto da Gabriele Pignotta
con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta
e con Siddhartha Prestinari e Fabio Avaro