8 giugno: Stefano Bollani per Progetto Fondazione Arca al Teatro alla Scala di Milano

8 giugno: Stefano Bollani per Progetto Fondazione Arca al Teatro alla Scala di Milano - Altre info

Otto giugno: un appuntamento speciale al Teatro alla Scala di Milano. 
Speciale perché la serata è organizzata per celebrare il ventesimo anniversario dalla nascita della Fondazione Progetto Arca, una ricorrenza estremamente importante e per cui è stato scelto un luogo d’eccezione come il Teatro alla Scala, tempio dell’arte e della musica a Milano, ed anche un artista superbo, Stefano Bollani, pianista di fama mondiale e musicista eclettico che si esibirà, per la prima volta, in un recital di pianoforte.

stefano bollani recital solo pianoforte alla Scala di Milano domenica 8 giugno
Domenica 8 giugno, Stefano Bollani in concerto al
Teatro alla Scala di Milano
Un concerto che promette d’essere unico e irripetibile poiché il grande jazzista non si atterrà a una scaletta prestabilita, ma le darà vita sul momento appoggiando le dita sui tasti e iniziando a ripercorrere il suo io, la sua memoria, i suoi sentimenti. 
Seguendo l’unica linea guida dell’improvvisazione, l’artista potrà muoversi liberamente all’interno dei molti ambiti musicali nei quali ha sperimentato nel corso degli anni. 
Stefano Bollani si esibirà per la prima volta in un recital di pianoforte,
domenica 
Il concerto vuole essere una festa ma anche un modo per realizzare un progetto della Fondazione che mira a sostenere, anzitutto, i bambini più sfortunati e le loro famiglie: il ricavato del concerto, infatti, finanzierà il progetto Bambini e povertà in Italia: un aiuto subito! che sarà avviato da Progetto Arca a settembre 2014 e avrà la durata di un anno. 
Fondazione Progetto Arca Onlus nasce nel 1994 ed è da sempre attiva in progetti volti ad offrire una risposta concreta ai bisogni sociali delle fasce deboli della popolazione, persone in stato di grave indigenza ed emarginazione. 
Nei sui vent’anni di attività, Fondazione Arca ha ideato e realizzato progetti di accoglienza, sostegno alimentare e orientamento dedicati ai senza dimora, agli anziani sotto la soglia di povertà e alle famiglie in difficoltà. Ha realizzato strutture residenziali per accogliere, accompagnare e motivare le persone che vivono sulla strada e sono vittime di problemi di dipendenza. 
DOVE/QUANDO 
Teatro alla Scala, Piazza della Scala – Milano
Domenica 8 giugno 2014, dalle ore 21
COSTI 
Biglietti da 15 a 100 euro – esclusi i diritti di prevendita. 
Il ricavato finanzierà il progetto “Bambini e povertà in Italia: un aiuto subito!” di Fondazione Arca.
Informazioni e prevendita telefonica allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17).
www.vivaticket.it e www.ticketone.it
INFO
www.progettoarca.org | www.stefanobollani.com