Fino a sabato 8 Marzo: Milano Clown Festival, oltre 140 eventi ad ingresso gratuito

Fino a sabato 8 Marzo: Milano Clown Festival, oltre 140 eventi ad ingresso gratuito - Altre info

Torna anche quest’anno da mercoledì 5 a sabato 8 marzo, per la nona edizione, il Milano Clown Festival, una kermesse di spettacoli a rotazione con oltre 140 eventi tutti ad ingresso gratuito, tra teatro, proiezioni speciali, musica, incontri dedicati alla formazione e alle scuole dei migliori spettacoli internazionali.
dal 5 a domenica 8 Marzo eventi gratis per il Milano Clown Festival
Il Milano Clown Festival ritorna a Milano dal 5 a domenica 8 marzo
Il cuore del Festival è il quartiere Isola a Milano, che accoglierà diversi spettacoli in diverse location, da Piazza Minniti, al Frida, al Sagrato di Santa Maria Fontana.

Si parte mercoledì 5 marzo, dalle 11 alle 23, con una serie di eventi  interamente dedicata ai PIC del Pronto Intervento Clown, il piccolo-grande esercito di volontari, attori, clown e allievi della Scuola di Arti Circensi e Teatrali, ideato e capitanato da Moriss fin dal 2006 per dar voce al bisogno di libertà, condivisione, gioia.
Giovedì 6 marzo il punto di partenza è Piazza Duomo alle 12 per dare il via ufficiale al festival. 
Gli artisti, scortati dal PIC-BUS, il gigante bianco che scorrazzerà nei prossimi giorni in città, e accompagnati dalla Banda Civica con Moriss e i PIC in gran tenuta da cerimonia attenderanno il pubblico per l’inaugurazione con le autorità cittadine per poi proseguire con eventi sempre in zona Isola. 

Venerdì 7 si inizia nel primo pomeriggio fino a sera per spettacoli ed eventi in zona Isola.
Sabato Grasso, 8 marzo, gli artisti del Milano Clown Festival saranno in centro città dove gli artisti,  dalle ore 11.00 alle 15.00, invaderanno le quattro piazze centrali di Milano, piazza Duomo, piazza San Fedele, piazza San Carlo, piazza della Scala con musica e spettacoli. 
Ben 16 compagnie si alterneranno a rotazione e ininterrottamente in ciascuna piazza, ad eccezione di Piazza Duomo, dove saranno presenti palchetti colorati con gli artisti, per permettere a tutto il pubblico di gustarsi gli spettacoli. 
 eventi ad ingresso gratuito fino a domenica 8 marzo per il Milano Clown Festival
Tantissimi saranno anche gli artisti itineranti: a spasso in centro potrete incontrare la Compagnia Pittorico Teatrale a caccia di famiglie da ritrarre, oppure gli straordinari Traut Company a spasso per corso Vittorio Emanuele con la ruota gigante del Criceto
E dopo il centro… tutti all’Isola. Il sabato del festival finalmente avrà inizio!
Tra gli ospiti, vere e proprie icone della clownerie nazionale ed internazionale; nelle edizioni passate Leo Bassi, Dario Fo, Jango Edwards, Paolo Nani, Quelli di Grock, Ulik Mecanocomik, Filarmonica Clown, Jacopo Fo, Laura Herts, Peter Shub, Sergent Pepére, Maurizio Nichetti, Patch Adams, Donati&Olesen.
Il programma completo è disponibile a questo link: www.milanoclownfestival.tk



fino a domenica 8 marzo Milano Clown Festival, oltre 140 eventi ad ingresso gratuito


DOVE/QUANDO
5-8 Marzo – Location varie a Milano: quartiere isola, piazza Duomo, piazza San Fedele, piazza San Carlo, piazza della Scala 
COSTI
ingresso libero e gratuito
INFO
www.milanoclownfestival.tk