12 febbraio, Darwin Day 2014: eventi di scienza a Mlano

12 febbraio, Darwin Day 2014: eventi di scienza a Mlano - Altre info

Il 12 febbraio, in occasione dell’anniversario della nascita di Charles Darwin, si celebra anche in Italia il Darwin Day: una giornata che è divenuta occasione per difendere l’impresa scientifica attraverso i valori del razionalismo e della laicità, con dibattiti e conferenze, che si protraggono finoltre il mese di aprile.
La Società Umanitaria, in via San Barnaba, 48 a Milano, ospiterà dalle ore 18.00 nei suoi spazi l’evento “Narrare i futuri”, un dialogo aperto con il giornalista Daniele Barbieri che presenterà alcuni racconti di fantascienza sottolineando come la buona fantascienza abbia più volte incrociato le trasformazioni dell’Homo Sapiens ed i sentieri dell’evoluzione.
eventi a milano per il Darwin Day 2014
Darwin Day 2014 a Milano: “Narrare i futuri” in Sala Bauer,
Società Umanitaria (locandina da www.facebook.com/Umanitaria.it)
Il Darwin Day permetterà inoltre di visitare le esposizioni del Museo di Storia Naturale di Milano in modo nuovo, trasportandoci dietro le quinte dell’evoluzione, per scoprire come la ricerca si trasforma e confluisce in tante rappresentazioni attorno a noi.
Sarà possibile scoprire i dinosauri che presero il volo (con Cristano Dal Sasso), il piccolo mondo antico degli insetti (con Fabrizio Rigato, Michele Zilioli e Maurizio Pavesi) e allargare lo sguardo a film, fumetti, cartoni animati e libri.
locandina eventi a Milano per il Darwin Day 2014
Darwin Day 2014: il backstage dell’evoluzione
Il programma completo delle iniziative al Museo di Storia Naturale è disponibile al link indicato nella sezione info in fondo all’articolo.
(Articolo di Paolo Vanadia)
DOVE | QUANDO
Società Umanitaria, via San Barnaba 48 e Museo di Storia Naturale, corso Venezia 55, Milano
INFO

www.comune.milano.it/museostorianaturale | 02 884 63337