Anche ad agosto sarà possibile visitare la 23ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano

Triennale Milano aperta tutto agosto e a Ferragosto

Estate in città, cosa fare ad agosto? Triennale Milano resta aperta al pubblico per tutto il mese di agosto, dal martedì alla domenica, dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Apertura straordinaria lunedì 15 agosto (ferragosto).

Al Museo Scienza di Milano la nuova esposizione permanente Extreme - Alla ricerca delle particelle

13 luglio, Museo della Scienza di Milano: aperta al pubblico “Extreme. Alla ricerca delle particelle”.

Milano: ha aperto al pubblico “Extreme. Alla ricerca delle particelle”, la nuova esposizione dedicata al mondo dell’infinitamente piccolo. Allestita in modo permanente al Museo della Scienza e della Tecnologia, “Extreme” è stata progettata in collaborazione con CERN e INFN, due dei più grandi istituti di ricerca che svolgono esperimenti legati alla fisica delle particelle,.

Fino al 20 maggio Pale Blue Dot – Pallido Pallino Blu al Teatro Libero, Milano

Pale Blue Dot – Pallido Pallino Blu è lo spettacolo di Andrea Brunello in scena al Teatro Libero di Milano fino al 20 maggio. Replica al Teatro Marcello Mastroianni di Pavia, sabato 21 maggio.

Uno spettacolo in cui si fondono scienza, fantascienza e un sogno: quello di salvare il nostro pianeta, messo in pericolo dai cambiamenti provocati dall’uomo. Sì, perché quel “pallido pallino blu” altro non è che la nostra Terra vista da fuori, da lontano…dalla sonda spaziale Voyager 1.

Gennaio 2016: appuntamenti di Scienza al Planetario Civico di Milano

Tutte le stelle del Rock: al Planetario di Milano 50 anni di astronomia raccontati attraverso una rivoluzione musicale

Giovedì 28 gennaio torna al Planetario Civico di Milano un appuntamento a metà fra la musica e la scienza: Tutte le stelle del… Rock! durante questo incontro con Ilaria Arosio, potremo rileggere 50 anni di astronomia attraverso una rivoluzione musicale che ha visto come protagonisti Pink Floyd, Genesis, Queen, Pearl Jam, David Bowie, Police, Bruce Springsteen, Radiohead, Muse, Coldplay e tanti altri.

Fino al 19 gennaio al Teatro Libero di Milano va in scena TORNO INDIETRO E UCCIDO IL NONNO

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ricevuto da Il Principio dell’Incertezza (ne abbiamo parlato in un articolo dedicato), in scena lo scorso novembre, torna al Teatro Libero di Milano il teatroscienza di Andrea Brunello questa volta in scena con Roberto Abbiati. Se il lavoro precedente esplorava la meccanica quantistica, Torno indietro e […]