Dal 28 febbraio al 2 marzo a Milano: Mi street souls 2014 – Spazio Ansaldo

Dal 28 febbraio al 2 marzo a Milano: Mi street souls 2014 – Spazio Ansaldo - Altre info

Torna anche quest’anno l’appuntamento dedicato all‘arte urbana presso lo Spazio Ansaldo di Milano e che ci terrà compagnia per tutto il week end, da venerdì 28 febbraio a domenica 2 marzo dalle 16:00 alle 03:00.

 

 

 

Lo Spazio Ansaldo sarà invaso dai disegni ed graffiti di 20 artisti di strada che dipingeranno su supporti di vario genere, dai pannelli di legno, tavoli, panche, televisori, lavatrici ridando vita, in un modo originalissimo, ad oggetti non più utilizzabili vivendo in modo diverso il riciclo.

 

Tutte le opere verranno messe all’asta e il ricavato dell’incasso sarà devoluto interamente all’Associazione di Volontariato Aldo Perini Onlus che sostiene gli ammalati di Sclerosi Laterale Amiotrofica e le loro famiglie.
Accanto al progetto di recupero e riciclo, durante le tre giornate 20 grafici produrranno elaborati digitali, real time, sul tema del reinserimento sociale e professionale di giovani detenuti.

 

 

L’elaborato migliore sarà stampato su un capo di abbigliamento scelto dall’artista e farà parte della collezione Unkode 2014, che sarà realizzata dai detenuti del carcere di Bollate (prodotti messi in commercio per aiutare la raccolta fondi a sostegno di Angels Service Onlus).
Non mancherà la musica live accompagnata da spettacoli di Video Mapping (Qoelet Project) e l’ Holographic Moving Images di U-Zip.
Mi Street Soul Milano
Mi Street Soul Milano
Le serate saranno dedicate alla musica elettronica di Fabio Della Torre (Bosconi Records), di Jus-Ed (Underground Quality) e della Drum’n’Bass di BNC Express Showcase (Promenade, Nizzo, Crimson, Noctua e Kook), passando per le sonorità House Tek di Antonio Ponti aka Venduto a quelle Electro di The Fault Family e Mood.

 

 

Coreografie di “LiberiDI” (Physical Thertre) per uno spettacolo aereo mozzafiato, mentre i ritmi tribali del Brasile scateneranno la scuola di “Capoeira sul da Bahia.
Ospiti musicali Frank Starr e Simone Pugliese (Music Priority), Digital Genetic Pasta , Raffaele Iannucci (Yelow Bus Project) e molti altri.

 

Arricchiranno lo spazio una mostra di artisti di generi diversi, workshop di musica elettronica, ginnastica circense e capoeira per adulti e bambini, evoluzioni acrobatiche su tavola e su di una fettuccia, spettacoli di skateboard e slacklining
Sabato 1 marzo, infine, sarà ospitata una straordinaria opera di live painting: una line-up strategica, con sei interventi site-specific in un’unica grande parete per lo Spazio Ansaldo di Milano.
Il titolo dell’opera è  New Wall Order – storpiatura del ‘New World Order (NWO)’ di cui parlano i seguaci della Teoria Del Complotto (il naming scelto dagli artisti rispecchia una cristallina presa di posizione verso ciò che è il vecchio ordine).

A stabilire i confini del New Wall Order saranno quindi le lettere diaforiche di CT, le silhouette del lato oscuro di 108, le simbologie bi-lineari di 2501, le scene alla bizarro fiction di Eleuro, i labirintici miraggi di Ufocinque e i duplici soggetti danzanti di Giorgio Bartocci.

DOVE/QUANDO
Spazio Ansaldo, via Bergognone, Milano – Dal 28 febbraio al 2 marzo 2014, dalle 16.00 alle 03.00

 

COSTI
Ingresso: 5 Euro – con bibita, vino o birra dalle 16.00 alle 22:00; 10 Euro – con bibita, vino o birra dalle 22.00 alle 03.00
20 Euro + Prevendita per i tre giorni inclusi con una bibita, vino o birra.
Ingresso gratuito per i minori di 16 anni, tutti i giorni, fino alle 22:00

 

INFO
www.rndpromotion.com