8 ottobre-19 novembre: Festival Milano Musica omaggio a Morton Feldman

8 ottobre-19 novembre: Festival Milano Musica omaggio a Morton Feldman - Altre info

Ventidue anni di immutato successo per il Festival Milano Musica, un appuntamento promosso dall’Associazione Milano Musica nata per divulgare il ricchissimo repertorio della musica del Novecento senza, però, tralasciare i capolavori del passato che, senza dubbio, hanno rappresentato una fonte di ispirazione per i musicisti del secolo scorso.
Festival Milano Musica dal 8 ottobre al 19 novembre a Milano

L’edizione di quest’anno è dedicata a Luciana Pestalozza, fondatrice e guida dell’Associazione, scomparsa il 28 ottobre 2012, ed è incentrato sul compositore americano Morton Feldman di cui, durante il Festival, saranno presentate alcune delle più significative composizioni comprese tra il 1970 e il 1986, periodo dei suoi maggiori capolavori.
L’inaugurazione del Festival è prevista per martedi 8 ottobre, ore 20.30, nella Basilica di San Simpliciano con Rothko Chapel, il capolavoro di Feldman, e con Via Crucis di Liszt diretti da Luigi Gaggero con l’ensemble vocale La dolce Maniera e gli strumentisti dell’ensemble L’imaginaire.

Festival Milano Musica dal 8 ottobre al 19 novembre a Milano

Gli appuntamenti del Festival sono dieci e si terranno in diversi luoghi della città, dall’Auditorium di Milano, all’Auditorium San Fedele,Teatro Elfo Puccini, Auditorium Gruppo 24 ORE, Piccolo Teatro Studio e Teatro alla Scala.
Per il programma, vi consigliamo di consultare la pagina www.milanomusica.org
Il costo dei biglietti varia a seconda dei concerti, ma è possibile acquistare alcuni degli ingressi, ad un prezzo scontato, su www.atrapalo.it 
Durante tutta la durata del Festival sarà possibile partecipare ad alcuni appuntamenti, ad ingresso libero e gratuito, durante i quali si terranno incontri, presentazioni e concerti (12 e 15 ottobre e 4 novembre). Gli eventi saranno ospitati presso il Museo del Novecento ed in GAM.

DOVE/QUANDO
Location varie a Milano, 8 ottobre – 19 novembre 2013

COSTI
Il costo dei biglietti varia a seconda dei concerti. Biglietti scontati su www.atrapalo.it 

INFO
www.milanomusica.org