10-11 Novembre – November porc: seconda tappa della staffetta culinaria dei week end di novembre

10-11 Novembre – November porc: seconda tappa della staffetta culinaria dei week end di novembre - Altre info

Seconda tappa del november porc a Polesine Parmense.
In riva al Po, dal primo pomeriggio avranno inizio i festeggiamenti con l’apertura ufficiale del mercato dei prodotti tipici e proseguiranno fino a tarda notte.

Dalle prime ore della sera si potrà cenare nello stand gastronomico, con le pietanze tipiche della Bassa ed i panini e la birra del Mc Porc che accompagneranno la diretta live radio ed esibizioni canore dal vivo.

Domanenica dalle 9, riapertura del mercato dei prodotti tipici. Nella tarda mattinata verrà aperto lo stand gastronomico dove saranno serviti piatti della zona preparati da pittoresche signore del paese, oltre ad altre specialità quali lepre, piedini di maiale con polenta e il gran bollito.

Alle 15,30 si toglierà poi il gigantesco prete dalla pentola, i corpulenti uomini del Po eredi dei vecchi Barbùter (Barcaioli) seguendo un preciso rituale solleveranno il pesante salume e una volta accertata la buona riuscita della cottura sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti.

Durante tutta la giornata sarà garantita l’animazione per grandi e per piccini, di artisti di strada e musici.
Nel centro del paese già dalla mattinata sarà possibile visitare le bancarelle del mercato di hobbisti ed ambulanti.Sempre nella stessa giornata presso la biblioteca “Monica Porcari” si svolgerà il torneo di scacchi “November Porc”.

Sul sito dedicato troverete maggiori dettagli sul programma oltre che indicazioni per gli spostamenti e suggerimenti per il pernottamento.
DOVE/QUANDO
Polesine Parmense  – 10-11 novembre
COSTI
n.d.
INFO
www.novemberporc.it