Coronavirus in Lombardia: il Duomo di Milano riapre ai turisti

Duomo di Milano: riapertura alle visite turistiche

Coronavirus in Lombardia: il Duomo di Milano riapre ai turisti - Altre info

Coronavirus in Lombardia: lunedì 2 marzo il Duomo di Milano riapre ai turisti

Coronavirus in Lombardia: da lunedì 2 marzo il Duomo di Milano riaprirà ai visitatori. Biglietti di ingresso acquistabili sia online (prevendite aperte al link ticket.duomomilano.it) sia presso le consuete biglietterie fisiche.

Buone notizie sul fronte Coronavirus: lunedì prossimo (2 marzo) è prevista la riapertura ai visitatori del Duomo di Milano, simbolo indiscusso della città.

I visitatori potranno accedere al Duomo di Milano solo ‘a scaglioni’, acquistando i biglietti sia online sia presso le consuete biglietterie fisiche, con accessi organizzati per evitare assembramenti di persone.

Riaperte dal 2 marzo anche le Terrazze del Duomo di Milano

Accesso consentito dal 2 marzo anche alle Terrazze del Duomo di Milano: sarà possibile salire ma solo utilizzando le scale, non gli ascensori. Gli ingressi saranno scaglionati.

Orari di apertura del Complesso Monumentale del Duomo

Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano – costituito non solo dalla cattedrale, ma anche dalle Terrazze e dall’area Archeologica, il museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte – sarà accessibile al pubblico da lunedì 2 marzo tutti i giorni dalle ore 9 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.00), con accessi “programmati e organizzati”.

Il Duomo Shop sarà invece aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Come accedere al Duomo di Milano in comitiva: regole sui gruppi

Da lunedì 2 marzo anche alle comitive sarà consentito accedere al Duomo di Milano: accesso consentito solo a gruppi di massimo ca. 10 persone per volta, per evitare assembramenti all’interno delle aree del complesso monumentale.

Resta accessibile anche l’area della preghiera – che non è mai stata chiusa anche nei primi giorni dell’emergenza Coronavirus – con orario continuato dalle 7 alle 18.00.

Costo dei biglietti, come prenotare la visita e altre informazioni utili

Scegli il giorno e l’orario in cui preferisci iniziare la tua visita al Complesso Monumentale del Duomo di Milano.

I biglietti per la visita alla Cattedrale sono disponibili in prevendita online al link https://ticket.duomomilano.it/, a partire da 5 euro (ridotto 2 euro). Ricorda che il biglietto ha una validità di 3 giorni a partire dalla data scelta per la visita.

Non è possibile anticipare la visita rispetto al giorno selezionato. Gli orari e i percorsi di visita potrebbero subire variazioni e/o limitazioni. Consulta sempre il sito Duomo di Milano per eventuali aggiornamenti.

Se preferisci visitare il Duomo di Milano con una guida privata dedicata e accesso salta fila, prenota un tour su Musement al miglior prezzo!

Credits immagine di copertina: foto © Andrea Cherchi (www.instagram.com/andreacherchi_foto)

DOVE | QUANDO

Piazza del Duomo, Milano – Riapertura a turisti e visitatori da lunedì 2 marzo 2020

Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano sarà accessibile al pubblico dalle ore 9 alle 18 con accessi “programmati e organizzati”.

INFO

Sito web www.duomomilano.it

Paolo Vanadia

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.