Francesco Grillo a Villa Simonetta per Barabitt

Francesco Grillo a Villa Simonetta per Barabitt - Altre info

Come anticipato nel post Notti trasfigurate a Villa Simonetta, Villa Simonetta ospita quest’anno la prima edizione della rassegna Barabitt – musica Indisciplinata organizzata da Ponderosa Music & Arts in collaborazione con la Milano Civica Scuola di Musica/Fondazione Milano.

Questo è un post last minute, per parlarvi di un interessante appuntamento a ingresso gratuito con la musica a Villa Simonetta: questa sera, Lunedì 23 luglio, arriva Francesco Grillo, un apprezzato interprete classico con una considerevole carriera alla spalle. 

Highball, il suo recente album nasce per suggerimento di Stefano Bollani, suo amico ospite nel disco in tre straordinari duetti. Highball è di fatto, più che una semplice raccolta di composizioni più e meno recenti, il ritratto di un musicista di grande talento, di una personalità non comune.

Francesco Grillo è da considerarsi un erede del pianismo classico europeo: una tradizione cui guarda con grande coinvolgimento e rispetto, ma da una prospettiva contemporanea, dal punto di vista privilegiato di chi ha il vantaggio di vivere nel secolo “dopo”, e può per questo allargare i propri orizzonti creativi partecipando a tradizioni musicali di provenienza diversa.


Cibo e area free Wi Fi:  Villa Simonetta aprirà alle 19.00, sarà allestita un’area free Wi Fi con un lounge bar e ogni sera DJ set, uno spazio ‘relax’ nel quale si potranno godere stuzzichini e cocktail, accompagnati dalla musica, in attesa dell’inizio dei concerti.

Buon ascolto a tutti!

PROGRAMMA:

Lunedì 23 luglio – Francesco Grillo
Ingresso gratuito

Martedì 24 luglio – Rachelle Ferrell
Ingresso – euro 20

Mercoledì 25 luglio – Donavon Frankenreiter
Ingresso – euro 15

Giovedì 26 luglio – Canzoniere Grecanico Salentino
Ingresso – euro 10

Venerdì 27 luglio – The Spleen Orchestra
Ingresso – euro 10

DOVE | QUANDO

Villa Simonetta ‐ via Stilicone 36, Milano | Lunedì 23 Luglio 2012
Apertura ore 19.00, concerti dalle 21.00

INFO
Website: barabitt.com, www.ponderosa.it
Facebook: facebook.com/barabitt

COSTI
Biglietti disponibili su: ticketone.it – vivaticket.it – bookingshow.it