Eventi – Musica (Il parto delle nuvole pesanti in concerto@Arci La Scighera)

parto

Eventi – Musica (Il parto delle nuvole pesanti in concerto@Arci La Scighera)

Il parto delle nuvole pesanti
Magnagrecia Tour@Arci La Scighera

Quando>> Sabato 26 Febbraio, 2011, dalle 22:00
Dove>> Via Candiani 131, Milano
Info>> Tel. e fax 02 39480616
Costi>> Ingresso con sottoscrizione e tessera Arci
il nuovo DISCO e il nuovo LIVE  “MAGNAGRECIA”
Continua il successo del nuovo album “magnagrecia” de Il Parto delle Nuvole Pesanti (Ala Bianca/Warner).
Il disco é stato presentato, tra gli altri, su RadioRai1, RadioRai2, RadioRai3, RaiNews, RaiInternational, Radio Germania–Europa, Radio Capo d’Istria, Radio Svizzera e ha avuto il plauso di grandi artisti, studiosi e scrittori come Antonio Albanese, Eugenio Bennato, Roberto Saviano, Gian Antonio Stella, Carmine Abate, Vito Teti e Franco Arminio. Il nuovo disco segna un’ulteriore evoluzione della band dallo stile “ etno-autorale” a quello “rock world music”, con inedite timbriche elettro – acustiche, ed é ricco di suoni ancestrali e futuristici insieme, prodotti con percussioni, cajon, fisarmonica, tamburelli, chitarre, mandolini, a cui si aggiungono quelli delle bande musicali meditarrenee, degli archi mitteleuropei e dei tanti collaboratori che fanno del disco un esempio di musica collettiva. Le canzoni affrontano temi di attualità come quello dei paesi abbandonati, mafia, ambiente, viaggio e raccontano storie di rovine, viaggiatori, poveri, emigranti ed immigrati.

Il LIVE “MAGNAGRECIA TOUR”

“magnagrecia tour” ha fatto registrare già oltre 100 concerti e un grande successo di pubblico. Il nuovo disco é stato presentato anche all’estero tra cui Brasile, Usa, Francia, Croazia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Rep. Ceka, Austria, Ungheria con una serie di concerti nei teatri e nelle piazze, in importanti Rassegne e Festival, nonché mediante showcase nei caffé letterari e librerie tra cui Feltrinelli, Fnac, Coop. Il nuovo live del Parto delle Nuvole Pesanti é un flusso 
continuo di energia, poesia, tagliente ironia e ritmo musicale miscelato a momenti teatrali. Il Parto presenta i brani del nuovo disco mentre le canzoni storiche e le incursioni strumentali completano l’esaltante spettacolo. Il Parto fonde felicemente la tradizione musicale mediterranea con il rock e con testi di grande spessore letterario dando vita a melodie nuove su strumenti antichi con ritmo travolgente e totale coinvolgimento del pubblico.