Teatro Canzone: la Milano noir di Enzo Jannacci

Caricamento Eventi

Teatro Canzone: la Milano noir di Enzo Jannacci - Altre info

spettacolo di Teatro Canzone La Milano noir di Enzo Jannacci

Estate nei Chiostri in Società Umanitaria: Teatro Canzone La Milano noir di Enzo Jannacci

Dal 14 giugno al 21 luglio appuntamento con Estate nei Chiostri: arte, musica, teatro, libri, conferenze-spettacolo, aperitivi e tanta voglia di stare all’aperto nei meravigliosi chiostri del quattrocento della Società Umanitaria, storico ente filantropico milanese fondato nel 1893.

Giovedì 7 luglio in programma lo spettacolo La Milano noir di Enzo Jannacci, con INTRIGO INTERNAZIONALE ENSEMBLE: Roberto Zanissi (voce e chitarra), Nadio Marenco (fisarmonica), Jimmy Catagnoli (sassofono), Ivan Rosas (basso). Intermezzi narrativi con Luca Crovi giornalista e scrittore.

Dal dopoguerra fino al nuovo secolo, Enzo Jannacci ci offre uno sguardo stralunato su Milano, raccontando un mondo dove la realtà quotidiana palpita e si confonde: cabaret, medicina, cronaca, assurdo, poesia, ascolto, amicizia, impegno.

Gli Intrigo Internazionale Ensemble (che prendono il loro nome da un popolare film di Alfred Hitchcock) mostrano una passione per le colonne sonore noir e prediligono incursioni musicali e jam session con scrittori legati alla suspense (hanno lavorato con Maurizio de Giovanni, Massimo Carlotto, Marco Malvaldi), mettendo in evidenza il lato oscuro e criminale delle storie da loro scritte.

Per la serata speciale all’Umanitaria hanno deciso di affrontare un repertorio incentrato sul capoluogo lombardo, raccontato attraverso la musica di un grande artista, Enzo Jannacci, e di altri cantori della Milano border-line, facendoci ritrovare le atmosfere della ligera, dei Navigli, della scighera, dell’Ortica, grazie a canzoni cult come l’Armando, La luna è una lampadina, Faceva il palo, El me indiriss, Aveva un taxi nero.

Storie di piccoli e grandi ladri, di truffatori, di barboni, di assassini, di incompresi, di telegrafisti innamorati, di operaie abbandonate fuori dalla fabbrica, storie tristi, nere illuminate dalla grande ironia di Jannacci e dal suo favoloso talento musicale.

“Suonare Jannacci – dice Ivan Rosas – è sbirciare dietro le quinte di una città piena di vita. Ascoltare Jannacci è arricchire lo spirito”.

7 luglio: spettacolo di Teatro Canzone La Milano noir di Enzo Jannacci
Estate nei Chiostri in Società Umanitaria: Teatro Canzone La Milano noir di Enzo Jannacci

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Società Umanitaria, Via San Barnaba, 48, Milano – Giovedì 7 luglio 2022 dalle ore 21.00

COSTI

L’ingresso a tutte le iniziative (via San Barnaba, 48, alle spalle del Tribunale) è gratuito con prenotazione su Eventbrite.

INFORMAZIONI

Per altre informazioni: telefono 02.5796831, WhatsApp 324.0204384, E-mail estate@umanitaria.it

Scopri il programma su estate.umanitaria.it

Dettagli

Data 7 Luglio
Orario 21:00
Costo Gratuito
Categorie: ,

Luogo dell'evento

Società Umanitaria, Milano

via San Barnaba, 48
Milano, 20122 Italia

Telefono

02.5796831

Organizzatore

Società Umanitaria Milano
Telefono 02.5796831
Email