SHG MUSIC SHOW Milano: date e orari 2023

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SHG MUSIC SHOW Milano: date e orari 2023 - Altre info

SHG MUSIC SHOW: fiera di strumenti a Milano il 18 e 19 novembre 2023

SHG MUSIC SHOW: la più longeva Fiera di strumenti a Milano il 18 e 19 novembre

SHG Music Show 2023: sabato 18 e domenica 19 novembre a Milano torna la più longeva fiera di strumenti in Italia. Orari di apertura, prezzi biglietti ed altre info utili.

Sabato 18 e domenica 19 novembre appuntamento a Milano in Fondazione Stelline per la fiera SHG Music Show 2023. Nata nel 1992 quando i processori non stavano in tasca e le odierne chitarre vintage erano appena uscite sul mercato, SHG scalpita ancora oggi difendendo la propria anima di spazio collettivo per gli appassionati di musica.

Due giorni full immersion per scoprire – e provare – le novità, i pezzi vintage da collezione e le rarità, ma anche per immergersi in esibizioni live con artisti e musicisti spettacolari, masterclass e workshop per tutte le età. Tra le sale della Fondazione in corso Magenta saranno numerosi gli espositori, dai grandi marchi ai liutai che fanno dell’Italia uno dei Paesi più dinamici nell’artigianato di settore.

La fiera è organizzata dalla squadra di Accordo – da anni prima testata online di riferimento per chitarristi e musicisti in Italia – con il patrocinio del Comune di Milano. Sono partner Catawiki e Birra Impavida. Guitar Club Magazine è media partner.

SHG MUSIC SHOW: fiera di strumenti a Milano il 18 e 19 novembre 2023
SHG MUSIC SHOW, La più longeva fiera di strumenti a Milano il 18 e 19 novembre 2023

LIVE NON STOP. L’evento è tappa fissa di musicisti internazionali.

Quest’anno saliranno sul palco i migliori musicisti e turnisti della scena italiana come Federico Malaman, Osvaldo Di Dio e Mattia Tedesco, accompagnati dai volti più promettenti della scena emergente come Camilla Giannelli (dei Ros).

E ancora Francesco Mosna, Matteo Splash Camera e Dino Di Giacomo per scoprire la tecnica del flat-picking.

Non solo i ‘big’ delle sei corde: SHG Music Show è un brand che rappresenta un popolo trasversale alle generazioni. Ed è per questo che non mancheranno gli spazi dedicati ai giovani.

Formazione e didattica saranno al centro dell’evento alla partecipazione di alcune tra le più note scuole di musica, che, oltre alla possibilità di conoscere corsi e docenti, permetteranno ai ragazzi di suonare dal vivo in collaborazione con Yamaha.

In questo scenario si inserisce anche il seminario del contrabbassista Stefano Tessadri in arte Tex Murky, punto di riferimento per rockabilly, rock ‘n roll, country ed hillbilly.

COME NEI GUITAR SHOW. La manifestazione deve il suo nome allo spazio Second Hand Market, l’area riservata alla compravendita tra privati.

È l’elemento storico di SHG Music Show, uno spazio per chi vuole scoprire nuovi suoni, conoscere la storia di altri chitarristi o collezionisti. Nel second Hand Market si può mettere in vendita il proprio strumento o scambiarlo o comprarne uno nuovo.

È aperto a tutti i visitatori, senza formalità e senza commissioni sulle vendite. Second Hand Market è il luogo delle grandi occasioni, dove si acquista e si vende faccia a faccia, come negli storici guitar show a stelle e strisce.

COLLEZIONISMO E RESTAURO. SHG Music Show non sarebbe la stessa senza il suo pubblico, quell’emozione costante di fronte a magnifici strumenti che oggi è facile ammirare sullo schermo del computer, ma che solo il popolo di SHG Music Show può vedere e ascoltare dal vivo, se non addirittura toccare o suonare.

La meraviglia raggiungerà livelli record di fronte alla Gibson restaurata di Alberto Radius, alla sfilata di Fender ultrasettantenni del primo anno di produzione, alle Wandrè del visionario Pioli e a tanti altri strumenti che raccontano infinite storie.

AREA RISTORO

Il cortile della Fondazione Stelline ospiterà i migliori street food, dove gli chef di strada prepareranno ricette gourmet per tutti i gusti a prezzi convenienti.

Dolci e salati, per ogni palato. Le due giornate saranno inoltre accompagnate dalla qualità artigianale di Birra Impavida.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location, date e orari apertura

Fondazione Stelline, Corso Magenta 61, Milano (a pochi passi dal Cenacolo di Leonardo Da Vinci)

Orari di apertura: sabato 18 novembre ore 12-19, domenica 19 novembre ore 10-18.

Sito web e contatti per altre informazioni

Tutte le informazioni su SHG Music Show, espositori, programma dei palchi e workshop sono disponibili sul sito web www.shgmusicshow.it.

E-mail: eventi@accordo.it

Pagine social: Facebook @SHGMusicShow, Instagram @accordo.it

Costi evento e link prevendite biglietti

14 euro con prevendita. Sconto sull’ingresso con l’acquisto dei biglietti in prevendita online.

Biglietteria aperta per tutta la durata dell’evento.

I giornalisti possono accreditarsi inviando una mail completa di nominativo e tessera dell’ordine all’indirizzo eventi@accordo.it.

SHG MUSIC SHOW e Accordo

SHG Music Show è organizzato da Accordo, realtà attiva nell’informazione musicale da inizio anni Novanta e in rete dal 1997.

Nel 2001 Accordo.it è stato tra i primi siti italiani a pubblicare i contenuti dei visitatori grazie alla piattaforma Slashdot.

SHG MUSIC SHOW – Come arrivare

  • METRO: MM1/MM2 – Fermata Cadorna e pochi minuti a piedi
  • METRO: MM1 fermata Conciliazione e pochi minuti a piedi
  • AEROPORTO MALPENSA: Malpensa Express per Cadorna e pochi minuti a piedi
  • AEROPORTO LINATE: MM4 => San Babila => MM1 fermata Cadorna e pochi minuti a piedi
  • TRENO: Stazione Centrale => MM2 Cadorna e pochi minuti a piedi
  • TRENO Ferrovie Nord: FERMATA Cadorna e pochi minuti a piedi
  • TRAM: 16 – 19
  • AUTOBUS: 18, 50, 58, 94

Dettagli

Dal 18 Novembre 2023 @ 12:00
Al 19 Novembre 2023 @ 18:00
Costo 14EUR
Categorie: ,

Luogo dell'evento

Palazzo delle Stelline, Milano

corso Magenta, 61
Milano, 20123 Italia

Organizzatore

Altro organizzatore