I fiori e l’amore: il San Valentino di Terrazza Palestro a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I fiori e l’amore: il San Valentino di Terrazza Palestro a Milano

San Valentino, cosa fare a Milano? Festeggia il giorno dell’amore in Terrazza Palestro
28 Condivisioni

San Valentino, cosa fare a Milano? Festeggia il giorno dell’amore in Terrazza Palestro

Il 14 Febbraio è il giorno dell’amore che si festeggia in tutto il mondo. Quest’anno Terrazza Palestro, il Ristorante e Location per eventi situato all’interno del Centro Svizzero di Milano, sceglie di celebrarlo attraverso uno dei suoi simboli per eccellenza, i fiori.

L’arte di “dire con i fiori” risale addirittura al Medioevo, ma esplode a cavallo tra ‘700 e ‘800 quando questi iniziano a essere utilizzati per esprimere sentimenti che non potevano sempre essere manifestati liberamente. Parallelamente, si sviluppa anche la comunicazione dei fiori attraverso i libri illustrati e le litografie.

È proprio con il fiore e le sue illustrazioni che Terrazza Palestro rappresenta l’amore. In occasione del giorno di San Valentino, nelle due eleganti sale interne, ogni tavolo sarà infatti caratterizzato da una mise en place curata in ogni suo dettaglio: ognuno di essi avrà come protagonista un fiore, accompagnato da una riproduzione dei bozzetti floreali dell’artista e botanico Pierre-Joseph Redouté, il disegnatore prediletto della Regina Maria Antonietta alla corte di Versailles.

Tra rose, tulipani, ma anche gigli uniti alle luci soffuse e a una rilassante musica di sottofondo, ci si immergerà in un’atmosfera ancora più romantica per godere di una serata speciale in compagnia della dolce metà. Senza imposizioni per il menù, sarà possibile scegliere tra uno dei piatti preferiti della carta, da un primo homemade come i Tagliolini di grano saraceno con sugo ai finferli o un sempre apprezzato Filetto di Fassona con trevisana e riduzione di Porto.

Per concludere in dolcezza si può scegliere uno dei dessert realizzati dal pasticcere come il Tondo esotico, una mousse alla mandorla su base croccante, gelatina al mango, namelaka di cioccolato al caramello e frutto della passione. Tutto questo sarà accompagnato da una vista panoramica, sui Giardini Indro Montanelli, il luogo perfetto per godersi una passeggiata al chiaro di luna, magari prima della romantica cena.

La Terrazza di Via Palestro è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 18.30 alle ore 23.30 – Sabato apertura serale dalle 18.00 alle 24.00 Chiuso la domenica.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

La Terrazza di Via Palestro, Via Palestro, 2, Milano – Venerdì 14 febbraio 2020 dalle ore 19.00 a mezzanotte

COSTI

Prezzo medio 50€ per una cena di 3 portate vini esclusi

INFO

Infotel 02 7602831, email info@terrazzapalestro.com, sito web www.terrazzapalestro.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

28 Condivisioni
Feb 14 2020

Dettagli

Data 14 febbraio
Orario 19:00 - 23:59
Costo 50€
Categorie:

Location

Terrazza di via Palestro, Milano

Via Palestro, 2
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 02 76028316

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Terrazza di via Palestro
Telefono 02 76028316
Email

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *