Concerto di Pasqua a Milano: Andrea Bocelli in Duomo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto di Pasqua a Milano: Andrea Bocelli in Duomo

Concerto di Pasqua a Milano: Andrea Bocelli live in Duomo. Diretta streaming su Youtube
986 Condivisioni

Concerto di Pasqua a Milano: Sala annuncia il live di Bocelli in Duomo

Pasqua, eventi a Milano: il prossimo 12 aprile Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano: lo ha annunciato nella giornata di oggi [NdR 27 marzo 2020] il Sindaco di Milano Beppe Sala, in un video pubblicato sulla sua fanpage Facebook. Diretta live su Youtube.

Il concerto a Milano di Andrea Bocelli, con musiche sacre, sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo. Il live nel Duomo di Milano sarà ovviamente senza pubblico, visto il protrarsi dell’emergenza Coronavirus.

Questa la dichiarazione del Sindaco di Milano Beppe Sala: “Ieri mattina ho chiamato Andrea Bocelli e l’ho invitato a venire a Milano, in Duomo il giorno di Pasqua, d’accordo con la chiesa milanese. Farà un concerto da solo, senza pubblico davanti, con musiche sacre che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo”.

Il tenore italiano più amato nel mondo è stato protagonista del concerto di apertura di Expo Milano 2015, tenutosi in piazza Duomo cinque anni fa.

Come seguire il concerto di Pasqua in Duomo a Milano in diretta streaming

In una diretta Facebook di martedì 7 aprile il Sindaco Beppe Sala ha confermato il concerto in Duomo annunciando l’inizio del concerto alle ore 19.00 del 12 aprile.

Pochi minuti fa, inoltre, Google Italia ha comunicato le modalità per seguire in diretta, in streaming, il concerto di Andrea Bocelli in Duomo a Milano: “Music for Hope”, un messaggio di amore e di speranza per l’Italia e per il mondo intero, sarà trasmesso in diretta su Youtube (a questo link).

Scaletta del concerto di Pasqua

  • Ave Maria di Bach/Gounod
  • Santa Maria di Mascagni
  • Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da César Franck
  • Domine Deus di Rossini
  • Amazing Grace

Il concerto, al quale Andrea Bocelli ha partecipato in forma totalmente gratuita, è stato promosso e reso possibile dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group grazie al generoso contributo di YouTube. Andrea Bocelli sarà supportato dall’organista Emanuele Vianelli.

[Ultimo aggiornamento: sabato 11 aprile ore 18.30]

Credits immagine di copertina: Souran5 via Flickr.com (licenza CC BY-SA 2.0)

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

986 Condivisioni
Apr 12 2020

Dettagli

Data 12 aprile
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Duomo di Milano

Piazza del Duomo
milano, 20122 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 02 72022656

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Comune di Milano

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *