Corso di Instagram Marketing a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di Instagram Marketing a Milano - Altre info

In EMIT Feltrinelli a Milano il corso di Instagram Marketing

Instagram Marketing: corso in EMIT Feltrinelli a Milano

Instagram Marketing, corsi di formazione professionale in aula a Milano: iscriviti al Corso di Instagram Marketing in partenza in EMIT Feltrinelli. Il corso serale si svolgerà presso la sede di Milano di EMIT Feltrinelli, in Piazzale Antonio Cantore, 10 (vicinanze MM2 Sant’Agostino). E’ in programma anche un corso diurno, che prevede lo stesso programma del corso serale.

Se invece sei interessato ad un corso online di Instagram Business, clicca qui.

Requisiti minimi per partecipare al corso in aula

Il corso, sia nell’edizione serale che in quella diurna, è rivolto a persone che abbiano una conoscenza delle nozioni di base relative al social media Instagram.

Obiettivi del corso di Instagram Marketing

Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale.

Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo, oltre ai concetti chiave per implementare in maniera efficace una campagna di marketing su Instagram.

Il corso di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media – in particolare il focus del corso è su Instagram – offrono alle aziende e ai personal brand e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma.

Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale del corso: 32 ore.

Frequenza lezioni del corso serale

La frequenza del corso serale è di 2 lezioni settimanali nelle giornate di martedì e giovedì (16 giornate in tutto) nel periodo indicato nella sezione “DOVE | QUANDO” in fondo a questa pagina.

Frequenza lezioni del corso diurno

La frequenza del corso diurno è invece di 1 lezione settimanale, nella giornata di mercoledì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nel periodo indicato nella sezione “DOVE | QUANDO” in fondo a questa pagina.

Come iscriversi al corso

Link di pre-iscrizione al corso serale

Se provvisto dei requisiti richiesti, effettua la pre-iscrizione al corso serale al link http://bit.ly/EMIT_IM_CorsoSerale. Inserisci un numero telefonico attivo. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006, art. 27).

Link di pre-iscrizione al corso diurno

E’ in programma anche un corso diurno che prevede lo stesso programma del corso serale. Puoi effettuare la pre-iscrizione al corso diurno al link http:/bit.ly/EMIT_IM_CorsoDiurno

Milano corso di Instagram Marketing in modalità phygital
Milano corso di Instagram Marketing in modalità phygital

Il docente

Paolo Vanadia – Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure. Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.

Programma del corso

Questi i principali argomenti affrontati durante il corso di Instagram Marketing e Comunicazione Digitale:

  • Differenze tra profilo utente e profilo business su Instagram
  • La Bio Instagram in ottica SEO: come gestire al meglio il link in bio
  • Le grammatiche di Instagram: hashtag, menzioni, tag nei post con foto, orari di pubblicazione migliori
  • Hashtag: tool e best practice
  • Come utilizzare le raccolte (private) a fini di marketing
  • Tool per la fase di co-create: come effettuare il repost in Instagram dalla A alla Z
  • Instagram e i post programmati: come utilizzare Facebook Creator Studio da pc
  • Instagram e le storie: sondaggi e domande, storie con hashtag, geotag, menzione
  • Contenuti in evidenza, archivio delle storie
  • Introduzione alle Instagram Ads: obiettivi della campagna, definizione del pubblico target, monitoraggio delle insight

DOVE | QUANDO

  • EMIT Feltrinelli, Piazzale Antonio Cantore, 10, Milano
  • A causa della situazione legata al Coronavirus e in ottemperenza ai provvedimenti di Regione Lombardia e del Comune di Milano le attività formative in presenza sono sospese dal 2 marzo al 3 aprile 2020 compresi. Le nuove date del corso serale e del corso diurno saranno comunicate non appena possibile. La partenza di entrambi i corsi è soggetta al raggiungimento della quota minima di iscritti.

COSTI | COME ISCRIVERSI AL CORSO

INFO

EMIT Feltrinelli: infotel 02.8323290, email emit@emit.polimi.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 10 Aprile 2020 @ 18:30
Al 7 Giugno 2020 @ 20:30
Costo 480€
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Emit Feltrinelli

Piazzale Antonio Cantore, 10
Milano, 20123 Italia

+ Google Maps

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Emit Feltrinelli
Telefono 02 8323 290
Email