Open House Milano 2019

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Open House Milano 2019

Open House Milano 2019: guida alle location da non perdere
0 Condivisioni

Open House Milano 2019: mappa delle location da non perdere

Torna in città Open House Milano: sabato 25 e domenica 26 maggio scopri il patrimonio architettonico moderno e contemporaneo di Milano.

Sempre più vicino l’atteso appuntamento con la nuova edizione di Open House Milano, evento annuale dedicato a chi voglia accedere in modo gratuito, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico.

La quarta edizione di Open House Milano, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio, consentirà l’accesso a edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwideevento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012) e Torino (2017) e Napoli (2019). Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.

Open House Milano 2019: come partecipare

La visita ai siti che aderiscono a Open House Milano è gratuita e possibile secondo 3 modalità:

  • Accesso senza prenotazione per ordine d’arrivo
  • Accesso con prenotazione tramite registrazione al sito (posti limitati)
  • Accesso tramite rush line nei siti con prenotazione, ovvero sostituendo le persone che pur registrate non si sono presentate al sito.

In alcuni siti (come la sede del Corriere della Sera in via Solferino), per motivi di sicurezza è richiesta l’esibizione di un documento d’identità. Verifica sul programma cartaceo o sulle schede dei singoli edifici le modalità di accesso e gli orari di apertura del sito di interesse.

Open House Milano 2019: elenco delle location accessibili sabato 25 e domenica 26 maggio

L’elenco aggiornato delle location accessibili gratuitamente in occasione di Open House Milano è online al link www.openhousemilano.org/programma-2019, con un filtro che consente di selezionare le location in base al Sestiere della città, al giorno di apertura e alla modalità di accesso (libero o su prenotazione). Dalle ore 15.00 di venerdì 17 maggio dovrebbero essere attive le pagine di prenotazione per le location che non prevedono accesso libero.

Open House Milano 2019: guida alle location da non perdere
Open House Milano 2019: la Torre Arcobaleno tra le location da non perdere. Foto di Massimiliano Donghi (www.instagram.com/milanstagramcom)

Open House Milano 2019: mappa delle location da non perdere

Consulta la mappa delle location di Open House Milano da non perdere quest’anno: la mappa contiene informazioni sulle location aperte nella sola giornata di sabato 25 maggio, o domenica 26 maggio, o in entrambe le giornate.

Buon Open House Milano a tutti!

DOVE | QUANDO

Milano, luoghi vari – Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 (gli orari variano in base alla location coinvolta)

COSTI

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria per alcune delle location

INFO

www.openhousemilano.org

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

0 Condivisioni
Mag 25 2019

Dettagli

Dal 25 maggio
Al 26 maggio
Costo Gratis
Categorie:
Etichette

Location

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento