Marina Abramović all’Ambrosiana di Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Marina Abramović all’Ambrosiana di Milano - Altre info

Marina Abramović mostra a Milano

Marina Abramović arriva a Milano con il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”

Dal 18 Ottobre al 31 Dicembre Marina Abramovic arriva a Milano, nella sala Sottofedericiana della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, con il ciclo di video “The Kitchen. Homage to Saint Therese”.

La Cripta di San Sepolcro, da poco riportata a pieno splendore grazie ai grandi lavori di restauro che la hanno interessata, continua a svelarsi nel connubio con la video arte e i grandi artisti contemporanei, iniziato nel 2017 con Bill Viola e proseguita poi con Michelangelo Antonioni e Andy Warhol. “The Kitchen. Homage to Saint Therese” è un’opera molto significativa nella quale Marina Abramovic si relaziona con una delle più importanti figure del cattolicesimo, Santa Teresa d’Avila.

L’opera si compone di tre video, che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna Curata da Casa Testori e prodotta VanitasClub (parte di Gruppo MilanoCard), in collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, la mostra interesserà l’area sotterranea della Pinacoteca Ambrosiana dove sorgeva il Foro Romano (oggi Sala dell’area del Foro) e sarà parte del percorso di visita che porterà a rivedere la Cripta di San Sepolcro.

L’allestimento, curato dall’architetto Martina Valcamonica e particolarmente suggestivo, condurrà il visitatore a compiere un “cammino” progressivo attraverso la visione delle tre opere.

Marina Abramovic/Estasi chiude a Milano e inizia il tour italiano

Termina la speciale mostra “Marina Abramovic /Estasi” alla Cripta di San Sepolcro di Milano.

Un evento davvero unico e rivoluzionario che ha permesso a decine di migliaia di visitatori di trovare un momento di riflessione, stupore e bellezza in uno dei luoghi iconici di Milano grazie alla potenza delle immagini e performance di Marina Abramović.

Numerosi sono stati anche gli eventi collaterali, visite guidate, cene, cocktail e concerti, che hanno permesso a diversi target di pubblico di ammirare questa esposizione e di scoprire la Cripta di San Sepolcro.

L’esperienza però non termina qui, da Marzo 2020 inizia il tour italiano di questa speciale mostra-esperienza che vedrà coinvolte altre città del centro e sud Italia, in luoghi altrettanto iconici e affascinanti.

Le prossime esposizioni, che saranno annunciate a breve, vedranno sempre la curatela di Casa Testori – nella persona di Giuseppe Frangi – e gli allestimenti di Martina Valcamonica.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location, data e orari di apertura della mostra

Veneranda Biblioteca Ambrosiana – Sala Sottofedericiana, ingresso da Piazza San Sepolcro, Milano – Dal 18 Ottobre al 31 Dicembre 2019

Orari di apertura della mostra in Veneranda Biblioteca Ambrosiana

Da martedì a venerdì ore 12 – 20, sabato e domenica ore 10 – 20

Quanto costano i biglietti e come acquistarli

Biglietti a partire da 6 euro

Sito web ufficiale mostra per altre informazioni

Sito web: vanitasclub.org/abramovic

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 18 Ottobre 2019 @ 8:00
Al 31 Dicembre 2019 @ 17:00
Costo 6EUR
Categorie:

Luogo dell'evento

Pinacoteca Ambrosiana di Milano

Piazza Pio XI, 2
Milano, 20123 Italia

Telefono

+39 02806921

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Marina Abramović