John Malkovich’s Inferno al Teatro Arcimboldi di Milano

Caricamento Eventi

John Malkovich’s Inferno al Teatro Arcimboldi di Milano

John Malkovich's Inferno al Teatro Arcimboldi di Milano: prevendite biglietti aperte

John Malkovich’s Inferno al Teatro Arcimboldi di Milano: prevendite biglietti aperte

Il 3 dicembre 2021, al Teatro Arcimboldi di Milano, John Malkovich porterà in scena l’Inferno di Dante. Prevendite biglietti aperte su Ticketone. Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, preparatevi ad attraversare l’Inferno con John Malkovich.

Appuntamento da segnare in agenda per fine anno: il 3 dicembre 2021 andrà in scena, al Teatro Arcimboldi di Milano, ‘John Malkovich’s Inferno’, spettacolo voluto in occasione delle celebrazioni per il settecentenario dell’autore della Divina Commedia e interpretato dall’attore hollywoodiano, accompagnato da Massimo Mercelli, flautista e direttore artistico che si è avvalso della collaborazione della Dante’s Society of London nella traduzione delle terzine dantesche.

Protagonista dell’evento lo straordinario attore hollywoodiano John Malkovich, noto per aver sempre indagato l’animo umano grazie ai suoi personaggi. Creata per un pubblico internazionale, questa traversata dell’Inferno nasce dal profondo legame tra la lingua di Dante e la lingua inglese e si avvale di un minuzioso lavoro sulla parola e sul carattere universale dell’opera.

John Malkovich scende nei cerchi dell’inferno per incontrare quegli storici personaggi, eterni custodi di messaggi universali. Dal testo dantesco sceglie momenti di poesia controversi, ma quanto più vicini al significato del peccato nella sensibilità contemporanea.

Fra questi il Quinto Canto e il girone dei lussuriosi dove incontra Semiramide, Didone, Cleopatra, Elena e soprattutto Paolo e Francesca. La passione adultera fra i due, che li porta a una morte violenta, diventa un cortocircuito tra arte e amore, una tempesta infernale che travolge la ragione.

Allo stesso modo l’anima di Ulisse descrive la vertigine del sapere e il desiderio di andare oltre ciò che si conosce. Il nono cerchio dove il ghiaccio eterno imprigiona i traditori della patria offre una riflessione politica, uno spaccato dell’ambiguità e delle forme fratricide dell’ambizione.

La musica, composta da Gabriel Prokofiev, nipote del più celebre Sergei, può essere paragonata alla guida di Virgilio durante il viaggio surreale nell’abisso dantesco. DJ e produttore, Prokoviev si è lasciato ispirare dal potere della musica classica e da generi più contemporanei come hip-hop, grime ed elettronica.

Lo spettacolo in breve

  • Organizzazione: Show Bees Eventi, in collaborazione con Swiss Gart e Only Stage
  • Testi: Dante Alighieri
  • Flauto: Massimo Mercelli
  • Musica ed elettronica: Gabriel Prokofiev
  • Drammaturgia: Elena Bucci

Regole relative all’acquisto dei biglietti su Ticketone

TicketOne non è l’organizzatore dell’evento ma si occupa della distribuzione dei biglietti per conto dell’organizzatore. Conseguentemente, sia la tipologia di posti messi in vendita di tempo in tempo per il tramite di TicketOne, sia le procedure e l’entità del rimborso dei titoli d’ingresso in caso di annullamento dell’evento, dipendono esclusivamente da scelte dell’organizzatore, senza alcun intervento e responsabilità di TicketOne.

In caso di annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso. E’ facoltà dell’Organizzatore di non procedere al rimborso della componente del prezzo del titolo d’ingresso rappresentata dal diritto di prevendita. In nessun caso saranno rimborsabili le commissioni di servizio applicate da TicketOne.

Prima di procedere all’acquisto prendere visione dei termini e delle condizioni d’acquisto accessibili online al link www.ticketone.it/help/terms

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro degli Arcimboldi, Viale dell’Innovazione, 20, Milano MI – Venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 21:00

COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI

Biglietti in prevendita a partire da 29€ sul circuito Ticketone

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dic 03 2021

Dettagli

Data 3 dicembre
Orario 21:00 - 23:00
Costo 29€
Categorie:

Location

Teatro degli Arcimboldi, Milano

Viale dell'Innovazione, 20
milano, 20126 Italia

+ Google Maps

Telefono

02-641142200

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Show Bees Eventi
Telefono 02 3032 9529

Commenti

Inserisci un commento