Festival Milano Musica – Performance Audiovisiva Quinn Colombo

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Festival Milano Musica – Performance Audiovisiva Quinn Colombo - Altre info

Festival Milano Musica - Performance Audiovisiva Quinn Colombo

Festival Milano Musica – Performance Audiovisiva Quinn Colombo il 27 e 28 maggio al MEET

Venerdì 27 e sabato 28 maggio (ore 18 e ore 21) la musica elettronica di Parmegiani in dialogo con la visual art di Andrew Quinn, per due giornate all’interno degli spazi immersivi di MEET Digital Culture Center. Prevendite biglietti su Ticketone.

La cultura digitale torna nel palinsesto del 31° Festival Milano Musica e si fonde con la musica dei maestri contemporanei.

Succede grazie alla collaborazione fra MEET Digital Culture Center, il centro internazionale per l’arte e la cultura digitale di Milano nato con il supporto di Fondazione Cariplo, e Milano Musica, che da oltre 30 anni rappresenta un punto di riferimento nell’esplorazione di mondi sonori e ambienti performativi inediti.

Nel programma di SUONI D’OMBRA Orfeo, Euridice, Hermes sono due le giornate che si svolgono all’interno degli spazi immersivi di MEET, affacciati su piazza Oberdan e firmati dall’architetto Carlo Ratti il cui design promuove la serendipità e la connessione fra persone e idee.

Venerdì 27 e sabato 28 maggio (ore 18 e ore 21) la musica elettronica di Bernard Parmegiani, nei due lavori Pour en finir avec le pouvoir d’Orphée II e Au gré du souffle le son s’envole, dialoga con le opere del visual artist Andrew Quinn in uno scenario immersivo dalle infinite possibilità.

“La musica è in primo piano. Le immagini che aggiungono luce e ritmo sono per forza di complemento. Il mio ruolo è creare un contrappunto alla musica e, a volte, rafforzare, creare una luce che conduca lo spettatore attraverso lo spazio come fa la musica […] Una considerazione importante è l’uso (o meno) della prospettiva in uno spazio immersivo così ampio: panorama continuo, collage, riquadri […]. è difficile non lasciarsi sopraffare dalle possibilità.” sostiene lo stesso Quinn.

  • Andrew Quinn realtime visuals e regia luci
  • Massimo Colombo regia del suono

Performance audiovisiva

Bernard Parmegiani (1927-2013)
Pour en finir avec le pouvoir d’Orphée II (1971-72, 23′ 22″)
Faire
Défaire
Kaléidoscope 1
Kaléidoscope 2
L’oscillée
Unisson des voix
Au gré du souffle le son s’envole (2006, 20′)

In coproduzione con MEET Digital Culture Center

Concerto programmato in collaborazione con La Francia in scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.

Festival Milano Musica - Performance Audiovisiva Quinn Colombo
Festival Milano Musica – Performance Audiovisiva Quinn Colombo. In foto: Andrew Quinn, previsualizzazione della Sala Immersiva del Meet Digital Culture Center, aprile 2022. Foto cortesia Ufficio Stampa Milano Musica.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

MEET | Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto, 2, Milano – Venerdì 27 maggio e sabato 28 maggio 2022, alle ore 18 e alle ore 21

COSTI

Biglietti in prevendita su Ticketone a 10€ + ddp

E’ possibile acquistare online abbonamenti e biglietti per tutti i concerti del Festival sul sito www.ticketone.it e nella biglietteria di Milano Musica presso la biglietteria del Teatro alla Scala, largo Ghiringhelli, 1 fino alla fine del Festival.

È possibile acquistare i biglietti anche il giorno stesso del concerto presso le biglietterie delle rispettive sale a partire da un’ora prima dell’inizio. Per i concerti al Teatro alla Scala a partire da due ore prima.

INFORMAZIONI

Telefono biglietteria +39.02.861147 ore 12-18, email biglietteria@milanomusica.org

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Dal 27 Maggio @ 18:00
Al 28 Maggio @ 22:00
Costo 10EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

MEET Digital Culture Center Milano

Viale Vittorio Veneto, 2
Milano, 20124 Italia

Telefono

02 3676 9011

Organizzatore

Milano Musica
Telefono 02 67 39 78 50