Domenica 24 aprile: in via Ventura torna East Market. Anche ad aprile il vintage è protagonista a Milano
Domenica 24 aprile torna l’appuntamento con East Market, il mercatino delle pulci milanese dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 265 espositori da ogni parte d’Italia si daranno appuntamento negli oltre 6500 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate. Venditori e collezionisti sono sempre accuratamente selezionati dallo staff di East Market e la vasta gamma di articoli che presentano arricchiscono i vari stand dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato nei due paglioni e cortile che compongono East Market.
Un momento di aggregazione, uno spunto per un regalo, ma, anche la ricerca di oggetti introvabili e particolari per una collezione, per hobby o per lavoro. I protagonisti di East Market sono sempre gli espositori con le loro idee, i loro colorati articoli tra abbigliamento usato, vinili, arredamento, raccolte private, handmade, sneakers,accessori e molto altro suddivisi nelle varie aree che compongono il mercatino. East Market non è solo divertimento, East Market è un momento di scambio attraverso la valorizzazione dell’artigianato o la conoscenza e la trasmissione della storia attraverso gli oggetti vintage, che in qualche modo la rappresentano.
Tra gli espositori che saranno presenti domenica 24 aprile ci sarà Roberto Paparella, criminologo, restauratore, antropomorfista e collezionista di arte criminale. Da anni ricerca reperti originali (strumenti di tortura, armi, fotografie, oggetti rituali, libri e opere d’arte legate ai crimini) e la riproduzione di nuovi reperti quali cadaveri di assassini o di vittime famosi, modellati in resina nel rispetto delle misure antropometriche autentiche. Spiritual Revival propone, invece, una vasta gamma di borse e gioielli fatti a mano d’ispirazione Gispy e Navajo. Non solo raffinati manufatti artigianali, ma, oggetti che suggeriscono il risveglio spirituale e il contatto con la Terra. La Bottega del Decoro di Maria Villa, che porterà una vasta scelta di oggetti di modernariato e mobili dagli Anni ’50, ’60 e ’70.
Rinnovato spazio anche alla cultura con il primo appuntamento di bookcrossing. Sarà possibile prendere e lasciare gratuitamente libri abbandonati dal pubblico in giro per il market, unica condizione: inserire un messaggio, un pensiero, un’idea scritta nella prima pagina del volume. East Market è sempre ad ingresso libero e all’interno dei vari padiglioni sono allestiti anche dj set pomeridiani, all’esterno invece ci sarà anche il Food Market per un pranzo, una merenda o uno spuntino. Altre idee per il weekend lungo da venerdì 22 aprile a lunedì 25 aprile nello speciale weekend.
DOVE | QUANDO
East Market, Via Privata Giovanni Ventura, 14/15, Milano – Domenica 24 aprile 2016, dalle 10.00 alle 21.00
COSTI
Ingresso libero e gratuito
INFO
Sito web www.eastmarketmilano.com