Concerto per l’Italia: da Piazza Duomo riparte la Filarmonica della Scala

Caricamento Eventi

Concerto per l’Italia: da Piazza Duomo riparte la Filarmonica della Scala

La Filarmonica della Scala durante una delle precedenti edizioni del Concerto per Milano in Duomo

Concerto per l’Italia: da Piazza Duomo riparte la Filarmonica della Scala di Milano

Riparte l’attività della Filarmonica della Scala dopo l’estate: il concerto milanese del 13 settembre, in diretta dal sagrato del Duomo con Riccardo Chailly e il violinista Maxim Vengerov, diventa simbolo di rinascita per tutto il paese.

La lunga attesa per il ritorno all’attività concertistica trova da settembre nuove formule: il Concerto per Milano, rinviato a giugno a causa delle limitazioni per la pandemia, si terrà domenica 13 settembre alle 20.30.

Si chiamerà Concerto per l’Italia, a dirigerlo sarà Riccardo Chailly, ospite il violinista Maxim Vengerov, con un programma che al Concerto per violino di Mendelssohn accosta le pagine sinfoniche più celebri del repertorio operistico italiano, da Don Pasquale a Norma, da Manon Lescaut a La forza del destino.

Come seguire il concerto in diretta

Dal sagrato del Duomo di Milano il concerto sarà trasmesso come sempre in diretta da Rai5 in Italia e da Arte TV in Europa, oltre che distribuito da RaiCom in oltre 20 paesi, inclusi Asia, Giappone e Medio Oriente.

L’appuntamento annuale, realizzato in collaborazione con Comune di Milano, il Main Partner UniCredit, lo sponsor Allianz Italia e con il sostegno di Esselunga, vedrà quest’anno i musicisti suonare davanti alla cattedrale e assume un ulteriore valore simbolico come messaggio di speranza per il ritorno alla normalità verso tutto il paese e l’Europa, dal cuore di una comunità che si risolleva dopo aver pagato un prezzo altissimo in questa crisi sanitaria.

Torna a vivere di musica Piazza Duomo, a lungo rimasta silente, con un concerto per duemila spettatori seduti e distanziati, nel rispetto delle normative in materia sanitaria.

Come prenotare i biglietti per assistere al concerto

L’accesso sarà consentito solo con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi sul sito filarmonica.it a partire dal 7 settembre. A fronte della forzata riduzione della partecipazione dal vivo, che negli anni precedenti ha visto fino a 40.000 presenze, sarà potenziata la diffusione televisiva e in streaming.

Come indicato sulla fanpage Facebook ufficiale, “La forzata riduzione dei posti ci obbliga a limitare la presenza a 2.000 persone sedute e distanti. Le modalità di prenotazione dei posti gratuiti saranno comunicate sul sito www.filarmonica.it”

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Milano, Piazza Duomo – Domenica 13 settembre 2020 dalle ore 20:30

COSTI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da effettuarsi sul sito filarmonica.it a partire dal 7 settembre

INFO

Sito web www.filarmonica.it/concerti.php?id=1807

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Set 13 2020

Dettagli

Data 13 settembre
Orario 20:30 - 22:30
Costo 0€
Categorie: ,
Etichette

Location

Piazza Duomo Milano

Piazza del Duomo
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *