Vivaldi on the Rock – Quartetto Archimia in concerto

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Vivaldi on the Rock – Quartetto Archimia in concerto - Altre info

VIVALDI ON THE ROCK concerto a Milano

Concerto Vivaldi on the Rock: a Milano nasce #TheCrossoverExperience

Martedì 11 ottobre Milano Classica inaugura una nuova avventura! Nasce #TheCrossoverExperience: 11 appuntamenti dedicati alla Classica Crossover ospitati da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.

Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?

E si parte dunque martedì 11 ottobre alle 21.00 con il Quartetto Archimia, gruppo nato dall’idea di quattro musicisti di formazione classica che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche.

I violinisti Serafino Tedesi e Paolo Costanzo, il violista Matteo del Soldà e il violoncellista Andrea Anzalone uniscono la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz e ci offrono un percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale in varie formule esecutive.

La ricerca di nuovi effetti sonori e percussivi fanno del quartetto d’archi una cellula assolutamente autonoma anche nel campo della musica cosiddetta “leggera” dove la presenza ritmica è elemento basilare e portante.

Nel programma del concerto, musiche di J. S. Bach, A. Vivaldi, J. Pachelbel, Pink Floyd, Britney Spears, Eurythmics, Guns N’ Roses, M. Jackson.

VIVALDI ON THE ROCK concerto a Milano
VIVALDI ON THE ROCK – Milano Classica #TheCrossoverExperience
Foto cortesia Ufficio Stampa Milano Classica

Programma del concerto

Il programma Vivaldi on the Rock! parte dalla musica barocca e arriva a rielaborare celebri brani della musica pop internazionale, rivisitati e a volte nobilitati dagli strumenti ad arco del quartetto:

  • una celebre fuga di Bach riletta in chiave jazzistica
  • l’Inverno di Vivaldi scomposto e rivisitato con i linguaggi musicali più moderni (dal rock al funky, dal jazz alla samba)
  • un medley dedicato a Michael Jackson
  • rock blues anni ‘30, ma anche Pink Floyd, Britney Spears, Eurythmics e Guns N’ Roses

C’è qualcosa che un quartetto d’archi non è capace di fare?

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Mosso Sala Interna, Via Angelo Mosso, 3, Milano – Martedì 11 ottobre 2022 dalle ore 21.00

COSTI

Biglietto intero 15 euro, biglietto ridotto 10 euro

Prevendite online su Mailticket. Potrai acquistare i biglietti ridotti a 10 euro, riservati ai lettori di Eventiatmilano.it! Per ottenere lo sconto, segui i passaggi seguenti:

  • Vai sul sito Mailticket
  • Clicca su RIDOTTO-PROMO
  • Inserisci il codice sconto eventiatmilano263 per acquistare il tuo biglietto a tariffa ridotta

NdR: In caso di qualsiasi difficoltà tecnica in fase di acquisto dei biglietti online, scrivi subito a info@milanoclassica.it, prima di finalizzare l’acquisto, per usufruire della riduzione.

INFORMAZIONI

Telefono Milano Classica: 02 28510173

Email info@milanoclassica.it

Sito web di Milano Classica

Dettagli

Data 11 Ottobre
Orario 21:00 - 23:00
Costo 10EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

mosso Milano

Via Angelo Mosso, 3
Milano, 20127 Italia

Programma

  • Ore 20.00 Apertura
  • Ore 21.00 #TheCrossoverExperience
  •  

Organizzatore

Milano Classica
Telefono +39 02 28510173‬
Email